TARANTO – Due promettenti under per Ciccio Cozza. Scelta data e sede del ritiro

Arrivano le prime pedine nel reparto under. Definito lo staff medico che seguirà la squadra nel ritiro di Assisi (PG) dal prossimo 26 luglio

Comunicato ufficiale Taranto

Il Taranto ha ufficializzato l’ingaggio di due giovani promesse. Si tratta di Gabriele Cacciola, difensore destro classe ’98 proveniente dall’Atletico Leonzio e del rumeno Madalin Virgil Tandara, punta centrale classe’98 nella passata stagione in forza alla Vultur Rionero. Primi movimenti in entrata per la società presieduta da Elisabetta Zelatore che, nonostante l’invito a lasciare il titolo rivoltole dalla tifoseria organizzata, va avanti per la sua strada. Sul fronte degli over, allo stato attuale, ci sono solo rumors che non contemplano grossi nomi ma si tratterebbe di giocatori richiesti esplicitamente dal tecnico Francesco Cozza, che sta lavorando in collaborazione con il neo direttore sportivo Luigi Volume.

Il Taranto si sta preparando alla prossima stagione partendo dall’allestimento dello staff e dalla logistica. Nei giorni scorsi sono stati scelti i membri dello staff medico, coordinato dal dott. Gianfranco Crocicchio (specialista in ortopedia), composto dal dott. Alessandro Chiarelli (specialista in chirurgia) che assumerà l’incarico di medico sociale, dal fisioterapista Aldo Portulano e dal massaggiatore Mimmo Alfieri. La sede del ritiro è caduta su Assisi  (PG) e partirà mercoledì 26 luglio per terminare domenica 6 agosto, presso la struttura alberghiera Hotel Cenacolo. Il calendario delle amichevoli è in fase di allestimento e sarà pubblicato nelle prossima settimane.

Il Taranto, quindi, viaggia a vele spiegate verso la nuova stagione che segnerà il mesto ritorno tra i dilettanti, dopo un anno tra i professionisti. Difficile sapere se sarà un campionato di vertice o se si rivelerà nell’ennesima delusione per il popolo rossoblù che, fanno sapere i gruppi organizzati, ha preannunciato la diserzione se la gestione dovesse restare nelle mani del duo Zelatore-Bongiovanni.

 

Umberto NARDELLA

Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • rizzo-coribello LECCE – Rizzo sul Catania: “Una squadra arrabbiata con Lodi a dettare i tempi”. Pacilli e Marino ok

    “Lavorare reduci da una vittoria aiuta sempre. Ripartiamo dalla prestazione offerta con il Trapani, di carattere, attenzione e determinazione”. Così Robertino Rizzo alla vigilia di Catania-Lecce, in programmi domani sera, in terra siciliana, con calcio di inizio fissato alle ore 20.30. “Questa mattina abbiamo svolto la rifinitura in Calabria – ha aggiunto – Pacilli e Marino…

  • magri-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Magrì: “Polverone politico sulla questione stadio. Ora religioso silenzio”

    Il presidente onorario della Virtus Francavilla, Antonio Magrì, ha posto chiarezza col seguente comunicato sulla questione legata al “Giovanni Paolo II”. “Ancora una volta – si legge nella nota diffusa dal club biancazzurro – apprendo con stupore che una mia dichiarazione sulla questione stadio ha dato vita ad un polverone politico con diverse prese di…

  • bleve caputo LECCE – Doppio movimento di portieri: Bleve parte, blindato Chironi

    Movimento di portieri in casa Lecce. La società ha appena ufficializzato l’allungamento del contratto con Gianmarco Chironi, estendendolo sino al 30 giugno del 2020. Contestualmente i giallorossi hanno ceduto, a titolo temporaneo e con diritto d’opzione, il diritto alle prestazioni sportive di Marco Bleve alla Ternana Calcio. Per Bleve si tratta, quindi, di approcciarsi al…

  • Comunicato ufficiale Taranto TARANTO – Ufficio stampa e segreteria si rifanno il look

    Il Taranto prosegue l’opera di allestimento del nuovo organigramma societario, che si colora di rosa. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del tecnico e del direttore sportivo, la società presieduta da Elisabetta Zelatore annuncia gli arrivi di Ninni Cannella, in qualità di addetto stampa e della signora Mariagrazia Sigrisi, a capo della segreteria. A fargli…

  • caturano-salvatore-lecce-leccesetteIT LECCE – Meluso blinda Caturano: “Lo vogliono? Costa almeno due milioni”. Agostinone saluta

    Ancor prima dell’inizio del campionato, il Lecce è costretto a difendersi da un attacco avversario. Non parliamo di sfide sul campo bensì dietro la scrivania, poiché il neo retrocesso Pisa si è lanciato a capofitto alla ricerca di un attaccante il cui profilo risponde al nome di Salvatore Caturano. Il tecnico dei toscani Carmine Gautieri ha…