TARANTO – Due promettenti under per Ciccio Cozza. Scelta data e sede del ritiro

Arrivano le prime pedine nel reparto under. Definito lo staff medico che seguirà la squadra nel ritiro di Assisi (PG) dal prossimo 26 luglio

Comunicato ufficiale Taranto

Il Taranto ha ufficializzato l’ingaggio di due giovani promesse. Si tratta di Gabriele Cacciola, difensore destro classe ’98 proveniente dall’Atletico Leonzio e del rumeno Madalin Virgil Tandara, punta centrale classe’98 nella passata stagione in forza alla Vultur Rionero. Primi movimenti in entrata per la società presieduta da Elisabetta Zelatore che, nonostante l’invito a lasciare il titolo rivoltole dalla tifoseria organizzata, va avanti per la sua strada. Sul fronte degli over, allo stato attuale, ci sono solo rumors che non contemplano grossi nomi ma si tratterebbe di giocatori richiesti esplicitamente dal tecnico Francesco Cozza, che sta lavorando in collaborazione con il neo direttore sportivo Luigi Volume.

Il Taranto si sta preparando alla prossima stagione partendo dall’allestimento dello staff e dalla logistica. Nei giorni scorsi sono stati scelti i membri dello staff medico, coordinato dal dott. Gianfranco Crocicchio (specialista in ortopedia), composto dal dott. Alessandro Chiarelli (specialista in chirurgia) che assumerà l’incarico di medico sociale, dal fisioterapista Aldo Portulano e dal massaggiatore Mimmo Alfieri. La sede del ritiro è caduta su Assisi  (PG) e partirà mercoledì 26 luglio per terminare domenica 6 agosto, presso la struttura alberghiera Hotel Cenacolo. Il calendario delle amichevoli è in fase di allestimento e sarà pubblicato nelle prossima settimane.

Il Taranto, quindi, viaggia a vele spiegate verso la nuova stagione che segnerà il mesto ritorno tra i dilettanti, dopo un anno tra i professionisti. Difficile sapere se sarà un campionato di vertice o se si rivelerà nell’ennesima delusione per il popolo rossoblù che, fanno sapere i gruppi organizzati, ha preannunciato la diserzione se la gestione dovesse restare nelle mani del duo Zelatore-Bongiovanni.

 

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vucinic LECCE – Si pensa al clamoroso doppio colpo: Ledesma e Vucinic insieme. I tifosi sognano, pronto l’assalto

    A volte ritornano. Un frase, citazione di un celebre racconto-horror di Stephen King, decisamente inflazionata nel mondo del calcio, ma che al tempo stesso riassume meglio di qualunque altra le storie, gli intrecci di mercato che portano alcuni calciatori a ritrovarsi laddove hanno già lasciato il segno. Potrebbe essere questo il caso di Cristian Ledesma…

  • nzola-alessandro-veglia VIRTUS FRANCAVILLA – Due club di Serie B su Nzola. In entrata si valutano due centrocampisti

    Difficilmente M’Bala Nzola vestirà la casacca della Virtus Francavilla nella prossima stagione. L’attaccante franco-angolano, che deve scontare ancora una squalifica lunga sette giornate, è entrato nel radar di due club neopromossi in Serie B che sembrano fare sul serio: Foggia e Parma. I rossoneri avrebbero presentato al sodalizio di Antonio Magrì una proposta per ottenere…

  • bleve caputo TARANTO – Il portiere potrebbe arrivare dal Lecce. Attacco, spunta Patierno

    Il Taranto potrebbe non aver risolto il rebus portiere. Nonostante un accordo di massima raggiunto per la prossima stagione tra il diesse ionico Luigi Volume ed il giovane estremo difensore Alessandro Farroni (classe 1997, prospetto di grandissimo interesse), il suo procuratore ha voluto prendere tempo col club rossoblù: dietro questa scelta dovrebbero esserci le sirene…

  • galdean-lacava-cosimo VIRTUS FRANCAVILLA – Galdean più lontano, c’è un club pugliese di Serie D. Due nomi per l’attacco

    Week end di calma apparente in casa Virtus Francavilla, perché contrattazioni e sondaggi da parte del consulente di mercato biancazzurro, Domenico Fracchiolla, continuano senza sosta. I casi più spinosi sulla scrivania del neo dirigente francavillese riguardano le conferme di Riccardo Idda e Marian Galdean, ad oggi piuttosto complicate. Sul difensore sardo, tra i migliori dell’intero…

  • doumbia-ph-caputo LECCE – Il Matera piomba su Doumbia: scambio con Carretta? Perucchini, domani la firma

    Possibile svolta sull’infinita telenovela Lecce-Mirko Carretta, una trattativa lunga non tanto per quanto riguarda l’attuale sessione di calciomercato, ma poiché il club giallorosso e l’attaccante gallipolino si rincorrono, senza mai riuscire ad incontrarsi (se non da avversari) da almeno tre anni. L’ex Martina è infatti considerato incedibile dal Matera proprietario dal suo cartellino, nonostante lo…