GIOVANILI – Parte l’avventura della Soccer Dream Parabita alle finali nazionali Juniores: calendario e accoppiamenti

La prima sfida dei ragazzini della Soccer Dream Parabita, campione Juniores di Puglia, sarà quella contro il San Giorgio a Cremano

soccer-dream-parabita-campioni-juniores

Foto: i campioni Juniores della Soccer Dream Parabita

Parte sabato prossimo, 12 maggio, la fase finale dei campionati Juniores che vedranno protaginista anche una formazione salentina, la Soccer Dream Parabita di Pasquale Bruno e Javier Chevanton, inserita nel girone G insieme a Grugentum Val D’Angri di Grumento (Pz) e San Giorgio a Cremano (Na).

Il torneo si distribuirà in un mese circa con incontri programmati al mercoledì e al sabato sino alle semifinali di ritorno, per chiudersi, poi, il 16 giugno a Firenze in occasione della finale sul terreno del Centro federale “Gino Bozzi”. Le 20 squadre sono state suddivise in quattro triangolari e altrettanti abbinamenti, questi ultimi in gare di andata e ritorno. Potranno partecipare giocatori nati dal 1° gennaio 1999 in poi e che, comunque, hanno compiuto il 15° anno d’età con non più di tre fuoriquota nati dal 1° gennaio 1998 in poi.

Questi i gironi:

Girone A: Fezzanese – Fossano – Fenegrò (Triangolare)
Girone B: Maia Alta Obermais – Manzanese – Mori S. Stefano (Triangolare)
Girone C: Piccardo Traversetolo – Villafranca Veronese (andata e ritorno)
Girone D: Campitello – Lastrigiana (andata e ritorno)
Girone E: Tor di Quinto – Torres (andata e ritorno)
Girone F: Alba Adriatica – Sesto Campano – Porto Sant’Elpidio (Triangolare)
Girone G: Grumentum Val D’Agri – San Giorgio – Soccer Dream Parabita (Triangolare)
Girone H: Canicattì – Lamezia (andata e ritorno)

Si parte il 12 maggio alle 15.30 con la prima gara dei triangolari e l’andata degli ottavi; il 16 maggio la seconda gara dei triangolari; il 19 la terza gara e gli ottavi di ritorno; il 26 maggio andata quarti; il 30 maggio ritorno quarti; il 2 giugno semifinali andata; il 9 giugno semifinali ritorno; il 16 giugno la finale. Il primo impegno della Soccer Dream Parabita sarà quello di sabato contro il San Giorgio a Cremano.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati