CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer alza bandiera bianca contro Roma XIV. Indino: “Difficile da digerire”

"Purtroppo, l'emergenza in difesa ci porta a commettere degli errori grossolani"- è il commento di mister Vera Indino. Prima rete in Serie B per Guido e Pinto. Si riprende il 5 novembre

salento-women-soccer-roma-xiv 081017

Foto: lo striscione contro il femminicidio esposto da Salento Woman Soccer e Roma XIV

Esordio casalingo con sconfitta per la Salento Women Soccer, battuta a domicilio dalla Roma XIV per 4-2.

Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Noemi Durini, la giovane salentina morta all’età di 16 anni per mano del suo fidanzato. “Stop al femminicidio – Ciao Noemi – Sws” il testo di uno striscione esposto in tribuna al comunale di Sogliano Cavour.

Una sconfitta, quella delle salentine, difficile da digerire per la maniera in cui è maturata. “Purtroppo, l’emergenza in difesa ci porta a commettere degli errori grossolani – è il commento di mister Vera Indino. I gol subiti potevano essere evitati se solo fossimo state più attente nella lettura dell’azione, non l’abbiamo fatto e le nostre avversarie ci hanno punite. Va detto pure che abbiamo affrontato una squadra con un’età media molto più alta rispetto alla nostra e l’esperienza spesso fa la differenza in campo. Nonostante tutto però sono contenta per la reazione delle ragazze che, ne sono certa, presto torneranno ad essere protagoniste sul rettangolo verde”.

L’allenatrice della Salento Women Soccer ci tiene a sottolineare un altro aspetto importante: “Due delle nostre giovani, Chiara Guido, classe 2000, e Monica Pinto, del 1987, hanno realizzato il loro primo gol in serie B e questo ci rende molto felici”.

Ora La Salento Women Soccer osserverà un turno di riposo e poi una doppia sosta per gli impegni delle nazionali. Si tornerà in campo il 5 novembre in casa del Latina.


IL TABELLINO DI SALENTO WOMEN SOCCER-ROMA XIV

SALENTO WOMEN SOCCER-ROMA XIV 2-4
RETI: 2′ Fortunati (R), 15′ G. Boldrini (R), 32′ rig. Guido (SWS), 35′ rig. Fortunati (R), 55′ Di Giammarinaro (R), 69′ Pinto (SWS)

SALENTO WOMEN SOCCER: Mariano, Chierico (Ouacif), Zaccaria, Pinto, Guido, Bruno (Vitti), D’Amico, Felline, Costadura, Cazzato, Xuereb (Taurino). In panchina: Errico, Coluccia. Allenatrice Vera Indino.

ROMA XIV: Quartullo, Boldrini S., Pellegrini, Panichi, Nicosia, Fortunati, Grassi, Boldrini G., Simeone, Di Giammarinaro, Pezzino. In panchina: Riso, Santacroce, Monti, vecciafrelli, Jusifi, Romanelli, Forgnone. Allenatore: Alessandro Gagliardi.

ARBITRO: Monesi di Crotone.

NOTE: spettatori duecento circa. Ammonite: Costadura, D’Amico, Pezzino.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • capo di leuca logo CALCIO FEMMINILE – Nasce il progetto “Asd Capo di Leuca Femminile”

    L’Asd Capo di Leuca si tinge di rosa. Il sodalizio del presidente Pierluigi Caputo apre al calcio femminile, estendendo la possibilità di praticare il calcio a tutte le bambine, ragazze e giovani calciatrici interessate a far parte della grande famiglia sportiva del Capo di Leuca, una società completa e organizzata che permetterà alle atlete di…

  • salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, inizio amaro. La Roma rifila un poker alle giallorosse

    Esordio in campionato amaro per le ragazze della Salento Women Soccer sconfitte in trasferta dalla corazzata Roma Femminile. Un passo falso che ci può anche stare contro la prima della classe e che è maturato in una situazione di grande emergenza per la squadra salentina costretta a scendere in campo senza tre pedine della linea…

  • open-day-salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, a Lecce una tappa del Women Open Day

    Si terrà domenica prossima, 24 settembre, dalle ore 9 alle ore 13, presso il Centro sportivo Casermette in via Vecchia Carmiano (Rione Casermette) a Lecce una tappa del Women Open Day, iniziativa promossa dalla FIgc attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e i propri Coordinamenti regionali su tutto il territorio nazionale e organizzata dall’Asd Salento…

  • salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, partenza col botto! Derby col Bari in cassaforte

    Exploit della Salento Women Soccer che si aggiudica a sorpresa il derby di Coppa Italia contro la Pink Bari, formazione del campionato di Serie A. Le biancorosse accedono comunque al secondo turno in virtù della migliore differenza reti rispetto alla Salento e all’Apulia Trani. Nonostante alcune defezioni importanti, la squadra allenata da Vera Indino ha…

  • salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Serie B girone D, ecco il calendario della Salento Women Soccer

    Esordio a Roma per la Salento Women Soccer nel campionato femminile di Serie B girone D che prenderà il via il 1° ottobre prossimo. La prima gara interna delle salentine si giocherà nella giornata successiva contro il Roma XIV Decimoquarto. Il 23 dicembre il derby con l’Apulia Trani. L’ultima gara, in programma il 13 maggio,…