CALCIO FEMMINILE – D’Amico-gol, la Salento Women Soccer piega il Partenope in una gara costellata dagli infortuni

Capitan D'Amico, con un calcio di punizione dal limite al 5' della ripresa, regala tre punti preziosissimi alla sua squadra difesi strenuamente sino al sesto minuto di recupero. Infortunate Elena Bruno e Laura Lupo

salento-women-soccer-17-18

La Salento Women Soccer batte di misura il Partenope e brinda al successo. Di D’Amico, al 5′ della ripresa, il gol partita. Tre punti che rendono meno amara una gara segnata dalla sfortuna in casa giallorossa a causa dei tanti infortuni. Ai già noti problemi muscolari di Serena D’Amico e Chiara Guido, rimaste stoicamente in campo sino al triplice fischio del direttore di gara, si è aggiunto l’infortunio di Elena Bruno che, dopo un contrasto aereo con una calciatrice avversaria, ha rimediato un taglio all’arcata sopraccigliare, richiuso in ospedale con sei punti. Inoltre, alla mezzora di gioco, anche Laura Lupo ha dovuto abbandonare il campo a causa di una distorsione alla caviglia.

La situazione in campo per le giallorosse è diventata, quindi, ancora più difficile, anche per merito di una squadra avversaria agonisticamente aggressiva e decisa a tornare a casa con un risultato positivo. Ma, nonostante la grande pressione esercita, il Partenope non è mai riuscito ad impensierire il portiere Tiziana Marino, rimasta praticamente inoperosa. Al contrario, capitan D’Amico ha deciso l’incontro con un calcio di punizione dal limite, regalando alla sua squadra tre punti difesi strenuamente sino al sesto munuto di recupero.

Domenica prossima trasferta sul campo della Lazio del presidente Lotito.


IL TABELLINO

SALENTO WOMEN SOCCER-VIRTUS PARTENOPE 1-0
RETI: 50′ D’Amico

SALENTO WOMEN SOCCER: Mariano, Lupo (33’ Vitti), Felline, Zaccaria, Costadura, Guido, D’Amico, Pinto, Cazzato, Bruno (22’ Chierico), Xuereb (89′ Coluccia). In panchina: Errico, Ouacif. Allenatore Vera Indino.

VIRTUS PARTENOPE: Ventresino (52′ Fierro), Lombardi, Apicella, Ferrara, Riccio, D’Avino, De Rosa (75′ Santoro), Miroballo, Galluccio (73′ Pechillo), Volpe (16’ st Tozzi), Di Marzo. Allenatore: Vittorio Esposito.

ARBITRO: Guerra di Venosa.

NOTE: spettatori circa duecento. Ammonite: Galluccio (Vp), Guido (Sws). Recupero: pt 5′, st 6′.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • gallipoli-deghi-lecce CALCIO FEMMINILE – Dicembre in rosa, a Gallipoli il Trofeo Caroli Hotels Under 13

    È l’anno della svolta per il calcio femminile e anche il network dei Trofei Caroli Hotels recepisce il segnale della Figc e si adegua. Dal 7 al 10 dicembre, infatti, si disputerà la prima edizione del Trofeo Caroli Hotels Under 13 Femminile, torneo riservato alla categoria Esordienti (9 vs 9) in programma sui campi di…

  • latina-salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, punto d’oro a Latina

    La Salento Women Soccer più forte dell’emergenza, conquista un punto d’oro a Latina. Costretta a rinunciare a diverse calciatrici, soprattutto in difesa, la squadra allenata da Vera Indino è riuscita ad imporre lo 0-0 casalingo alla formazione laziale, tra le maggiori accreditate per il salto di categoria. “Da capitano della Salento Women Soccer faccio i…

  • salento-women-soccer-roma-xiv 081017 CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer alza bandiera bianca contro Roma XIV. Indino: “Difficile da digerire”

    Esordio casalingo con sconfitta per la Salento Women Soccer, battuta a domicilio dalla Roma XIV per 4-2. Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Noemi Durini, la giovane salentina morta all’età di 16 anni per mano del suo fidanzato. “Stop al femminicidio – Ciao Noemi – Sws” il testo…

  • capo di leuca logo CALCIO FEMMINILE – Nasce il progetto “Asd Capo di Leuca Femminile”

    L’Asd Capo di Leuca si tinge di rosa. Il sodalizio del presidente Pierluigi Caputo apre al calcio femminile, estendendo la possibilità di praticare il calcio a tutte le bambine, ragazze e giovani calciatrici interessate a far parte della grande famiglia sportiva del Capo di Leuca, una società completa e organizzata che permetterà alle atlete di…

  • salento-women-soccer CALCIO FEMMINILE – Salento Women Soccer, inizio amaro. La Roma rifila un poker alle giallorosse

    Esordio in campionato amaro per le ragazze della Salento Women Soccer sconfitte in trasferta dalla corazzata Roma Femminile. Un passo falso che ci può anche stare contro la prima della classe e che è maturato in una situazione di grande emergenza per la squadra salentina costretta a scendere in campo senza tre pedine della linea…