ECCELLENZA – Sportillo, il suo 3-5-2 non si tocca: ecco la Top 11 del tecnico del Casarano

Il tecnico delle Serpi si affida al suo collaudato 3-5-2, con tanto Altamura. Sulla stagione dei suoi aggiunge: "Resta l’amaro in bocca per quella finale sfuggita all’89’"

sportillo-ss-coribello

Foto: P. Sportillo - ©Salentosport.net - M. Coribello

Usa il 3-5-2 a lui tanto caro per stilare la top 11 di Eccellenza Pietro Sportillo. L’allenatore del Casarano si affida soprattutto al blocco dell’Altamura per il centrocampo e ai gemelli del gol del Bitonto per il reparto avanzato. E tiene a precisare. “Potendo schierare solo tre calciatori della mia squadra, ho preferito non sceglierne nessuno, per non fare torto ad alcuno. Per quanto mi riguarda, la formazione ideale è composta interamente da calciatori del Casarano”.

E poi aggiunge. “Siamo contenti della nostra stagione, col tempo abbiamo acquisito sempre più consapevolezza dei nostri mezzi, anche se resta l’amaro in bocca per quella finale sfuggita all’89’. In generale si è trattato uno dei tornei più avvincenti degli ultimi anni, dove l’equilibrio è stato sottilissimo. Per ciò che concerne le salentine, Hellas Taranto a parte, hanno tutte raggiunto il proprio obiettivo e questo significa che si è lavorato bene”.

Per la porta mister Sportillo si affida a Caroppo, difesa a tre con Mirabet centrale, Montrone a destra ed Elia a sinistra, linea di centrocampo a cinque con Natale e Palma sulle corsie esterne, Ostuni e Zotti ai lati di Montemurro, in attacco Manzari e Morra.

TOP 11: Caroppo (Otranto), Natale (’97 Altamura), Palma (Otranto), Mirabet (Galatina), Montrone (Altamura), Elia (’98 Bitonto), Ostuni (’98 Altamura), Montemurro (Altamura), Manzari (Bitonto), Zotti (Bitonto), Morra (Cerignola)

Articoli Correlati

  • schipa-simone-g_vitale ECCELLENZA – La Top 11 di Schipa: “La formazione scelta farebbe un campionato di vertice”

    E’ subentrato in corsa prendendo la guida tecnica del Novoli quando il campionato di Eccellenza era in fase avanzata. Simone Schipa, giovane allenatore che ha portato i rossoblù dalla Prima categoria fino alla massima competizione regionale, convoca i migliori undici del torneo: “Più di tre giocatori del Novoli avrebbero meritato di essere titolari in questa…

  • caputo-antonio CASARANO – Caputo: “Presto per parlare di futuro ma mi piacerebbe restare”

    In vacanza nella sua Brindisi, Antonio Caputo ha staccato la spina dopo una stagione da protagonista con la maglia del Casarano. “Adesso è tempo di vacanza e va vissuto nel migliore dei modi – afferma l’attaccante rossazzurro – se poi lo vivi come me, molto contento per come è andata in un’annata nella quale molti dicevano che…

  • laghezza-poti-elia-novoli NOVOLI – Elia: “L’applauso di tanti novolesi è motivo di impareggiabile orgoglio”

    Non è ancora stata smaltita, in casa Novoli, la sbornia post salvezza. Il difensore Matteo Elia: “Gli obiettivi che ci poniamo ad inizio anno, durante il campionato ti rivestono di responsabilità. Ma una volta raggiunto l’obiettivo ti riempiono d’orgoglio per aver contribuito, anche nel proprio piccolo, a regalare questa gioia prima a noi stessi, poi al…

  • villa-caputo ECCELLENZA – Villa e la sua Top 11: “Punterei su un camaleontico 4-3-3…”

    Poche giornate alla guida tecnica del Gallipoli non gli hanno impedito di portare a termine la missione salvezza dei giallorossi, che continueranno a giocare in Eccellenza. Alberto Villa, alla prima esperienza da allenatore, si è dimostrato pronto per questa nuova avventura dopo aver siglato valanghe di gol in carriera. Nonostante il poco tempo trascorso sul…

  • altamura-acireale-playoff-eccellenza ECCELLENZA – Playoff nazionali, Altamura espugna Acireale. Tutti i risultati

    Questi i risultati dei playoff nazionali di Eccellenza (disputati oggi alle ore 16). Sono due turni ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno (in caso di parità di punteggio al termine della gara di ritorno sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore). Nel secondo turno gioca la prima gara in casa…