OTRANTO – Mercato in entrata, ecco due giovani dal Lecce. Salvadore non si fida del Trani

Due under vestiranno la casacca idruntina, il centrocampista Giorgio Bernardini e l'attaccante Donato Delle Donne. Il tecnico: "Il Trani, dopo il mercato, si equivale alle big"

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: A. Salvadore - @M. Lacava

Volti nuovi in casa Otranto, che ha ufficializzato due arrivi, in prestito, dal Lecce. In particolare, approdano alla corte di Andrea Salvadore il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Donato Delle Donne, entrambi classe 1998 che andranno, dunque, a rimpolpare la batteria under a disposizione del tecnico idruntino. La cui attenzione, tuttavia, è rivolta al prossimo impegno di campionato, in casa con il Trani: “La ripresa, dopo un mese di sosta, sarà difficile per tutti. Inoltre, negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci poco e male, perché il maltempo ha creato diversi disagi e molti calciatori che non abitano ad Otranto non sono riusciti a muoversi”.

Oltre questo aspetto, a preoccupare Salvadore anche un Trani completamente rivoluzionato rispetto alla squadra della prima parte di stagione: “Ha risolto i problemi, affidando la panchina ad un allenatore esperto qual è Pettinicchio ed ha portato avanti un mercato importante, con tantissimi nomi di spicco. La loro rosa, in questo momento, si equivale a quella delle big del torneo”.

Luigi ALEMANNO

Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • gogovsky-de-giorgi NOVOLI – Due acquisti per Schito: ecco un centrocampista ed un attaccante

    Altri due rinforzi per il Novoli di Antonio Schito. La società rossoblù si è assicurata le prestazioni del centrocampista Hristo Gogovsky e dell’attaccante Diego De Giorgi. Gogovsky, bulgaro classe 1993, è cresciuto calcisticamente nel suo paese, vestendo le maglie della Nazionale under 17 ed under 19, fino all’esordio nei professionisti con il PFC Chavdar Etropole…

  • di-rito-nicolas-fasano FASANO – Ufficiale, Di Rito è biancazzurro: già a disposizione col Casarano

    Colpaccio di mercato per il Fasano. La società del presidente Franco D’Amico (con l’intermediazione del procuratore Gianni Massa) ha appena concluso la trattativa per portare in biancazzurro l’attaccante argentino Nicolas Di Rito. Trentadue anni compiuti pochi giorni fa, il bomber di Rosario ha iniziato la stagione a Corato (Eccellenza), segnando sette reti in neroverde (tre in…

  • tifosi-gallipoli_mcoribello GALLIPOLI – Ad Avetrana trasferta vietata per i tifosi giallorossi

    Domenica, nella complicata sfida con l’Avetrana, il Gallipoli dovrà fare a meno dei propri sostenitori. Il divieto di trasferta ai supporter giallorossi, disposto dal Prefetto di Taranto in considerazione dei disordini accaduti tra le due tifoserie nel match dello scorso campionato, è stato comunicato nel tardo pomeriggio al club biancorosso. Peccato perché una sfida di…

  • seu AVETRANA – Il ds Bruno porta in biancorosso un altro attaccante. Arriva dal Cagliari

    Continua la campagna di rafforzamento dell’Avetrana. Il direttore sportivo Antonio Bruno ha messo a segno un altro colpo, portando in biancorosso una giovane promessa del calcio sardo, l’attaccante scuola Cagliari Roberto Seu. Il talentuoso bomber classe 1998 è il profilo individuato dall’esperto dirigente per sostituire l’argentino Ceresetto, accasatosi all’Aradeo. Con l’arrivo di Seu e il…

  • lede-casarano-calcio CASARANO – Giornata di colpi a centrocampo, oltre a Vicedomini ecco uno spagnolo

    Non solo Carlo Vicedomini per il centrocampo del Casarano. Il club rossazzurro ha perfezionato l’accordo con Pablo Caldas Lede, spagnolo classe ’90 con alle spalle esperienze in patria e in Italia. In Seconda Divisione spagnola ha indossato la casacca del Celta Vigo, quella dello Sporting Gijon, invece, solo con la squadra B; esperienze anche con…