OTRANTO – Mercato in entrata, ecco due giovani dal Lecce. Salvadore non si fida del Trani

Due under vestiranno la casacca idruntina, il centrocampista Giorgio Bernardini e l'attaccante Donato Delle Donne. Il tecnico: "Il Trani, dopo il mercato, si equivale alle big"

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: A. Salvadore - @M. Lacava

Volti nuovi in casa Otranto, che ha ufficializzato due arrivi, in prestito, dal Lecce. In particolare, approdano alla corte di Andrea Salvadore il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Donato Delle Donne, entrambi classe 1998 che andranno, dunque, a rimpolpare la batteria under a disposizione del tecnico idruntino. La cui attenzione, tuttavia, è rivolta al prossimo impegno di campionato, in casa con il Trani: “La ripresa, dopo un mese di sosta, sarà difficile per tutti. Inoltre, negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci poco e male, perché il maltempo ha creato diversi disagi e molti calciatori che non abitano ad Otranto non sono riusciti a muoversi”.

Oltre questo aspetto, a preoccupare Salvadore anche un Trani completamente rivoluzionato rispetto alla squadra della prima parte di stagione: “Ha risolto i problemi, affidando la panchina ad un allenatore esperto qual è Pettinicchio ed ha portato avanti un mercato importante, con tantissimi nomi di spicco. La loro rosa, in questo momento, si equivale a quella delle big del torneo”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • antonio-caputo-ph-coribello CASARANO – Caputo: “Per i playoff e per la promessa fatta ai tifosi…”

    Il Casarano ha voglia di rientrare nella griglia playoff ma, per farlo, dovrà spuntarla nel derby di domenica prossima col Gallipoli. “Diciamo subito che il Casarano ha già guadagnato considerazione – afferma l’attaccante Antonio Caputo, che con un calcio di rigore ha risolto la gara con l’Hellas Taranto – disputando un campionato eccellente. È vero, questa contro…

  • faggianelli GALLIPOLI – Faggianelli: “La strada è in salita ma ce la possiamo fare”

    Il Gallipoli prepara il derby col Casarano (a porte chiude ed sul neutro di Ugento) con un solo obiettivo in mente: i tre punti. Il presidente Vito Faggianelli: “Sappiamo che è difficile raggiungere la salvezza. Tutte le formazioni stanno ottenendo dei buoni risultati e il pareggio a Mola ha rallentato la nostra marcia. Speravamo in un risultato…

  • moschetto ECCELLENZA – Follia senza fine, ancora un’aggressione: pestato Moschetto, portiere del Barletta

    Ancora un episodio di violenza legato al calcio, questa volta dilettantistico. Il portiere del Barletta, Gigi Moschetto, è stato vittima ieri sera di una brutale aggressione, nei pressi della sua abitazione. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’estremo difensore del sodalizio militante in Eccellenza, sia stato aspettato sotto al portone da cinque teppisti incappucciati che lo hanno…

  • carlucci-andrea-g_vitale NOVOLI – Carlucci e il gol: “Una piacevole novità. Lottare negli ultimi 180′”

    Nell’1-2 di Otranto, decisiva ai fini dei tre punti del Novoli la doppietta del centrocampista Andrea Carlucci. “Per me andare a segno – afferma il classe ’96 di Brindisi – è una piacevole novità. Di gol ne ho realizzati pochissimi nella mia carriera, al massimo uno a stagione. Nell’annata in corso, invece, ne ho firmati tre…

  • greco-francesco-m_coribello GALATINA – Greco alla carica: “Col Trani sarà battaglia e ci salveremo”

    Una prova volenterosa non è bastata alla Pro Italia Galatina per uscire dalla trasferta di Avetrana con qualche punto in saccoccia. “Abbiamo steccato l’approccio alla gara – commenta in esclusiva per SalentoSport il difensore Francesco Greco – e col baricentro troppo basso abbiamo concesso loro il pallino del gioco, incassando la rete del vantaggio biancorosso. Nella…