OTRANTO – Mercato in entrata, ecco due giovani dal Lecce. Salvadore non si fida del Trani

Due under vestiranno la casacca idruntina, il centrocampista Giorgio Bernardini e l'attaccante Donato Delle Donne. Il tecnico: "Il Trani, dopo il mercato, si equivale alle big"

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: A. Salvadore - @M. Lacava

Volti nuovi in casa Otranto, che ha ufficializzato due arrivi, in prestito, dal Lecce. In particolare, approdano alla corte di Andrea Salvadore il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Donato Delle Donne, entrambi classe 1998 che andranno, dunque, a rimpolpare la batteria under a disposizione del tecnico idruntino. La cui attenzione, tuttavia, è rivolta al prossimo impegno di campionato, in casa con il Trani: “La ripresa, dopo un mese di sosta, sarà difficile per tutti. Inoltre, negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci poco e male, perché il maltempo ha creato diversi disagi e molti calciatori che non abitano ad Otranto non sono riusciti a muoversi”.

Oltre questo aspetto, a preoccupare Salvadore anche un Trani completamente rivoluzionato rispetto alla squadra della prima parte di stagione: “Ha risolto i problemi, affidando la panchina ad un allenatore esperto qual è Pettinicchio ed ha portato avanti un mercato importante, con tantissimi nomi di spicco. La loro rosa, in questo momento, si equivale a quella delle big del torneo”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • bruno-antonio AVETRANA – Si guarda alla prossima annata, il ds Bruno: “Partiamo dagli Juniores”

    Dopo aver confermato Viscido, l’Avetrana si sta muovendo per incrementare il parco under e pianificare una nuova strategia a livello giovanile. “Partiamo dagli juniores – spiega Antonio Bruno, direttore sportivo biancorosso – , è fondamentale conoscere prima i ruoli in cui schierarli, per poi completare la rosa. Abbiamo iniziato sabato con un raduno, aperto con…

  • murra-francesco-spagnolo-luca-gianluca-de-pascalis NOVOLI – Schipa resta, Spagnolo torna. Murra: “Il primo obiettivo è una punta centrale”

    Simone Schipa resta al Novoli, Luca Spagnolo torna dopo l’esperienza alla Salento Football Leverano. Saranno questi due i pilastri sul quale il sodalizio rossoblù costruirà la stagione 2017/18. Il presidente Francesco Murra: “Schipa e Spagnolo collaboreranno con il Novoli. Con il diesse l’intesa è già operante e si sta guardando intorno per valutare le mosse da…

  • inguscio-gianni ECCELLENZA – Vieste, Inguscio nuovo diesse: “Con grande voglia di mettermi in gioco”

    Il Vieste parla salentino. Il nuovo direttore sportivo del club foggiano, militante in Eccellenza, è il neretino Gianni Inguscio. “È stata una chiamata inaspettata – afferma in esclusiva per SalentoSport l’ex Casarano e Nardò – da parte del presidente Lorenzo Spina. Conoscevo la realtà di Vieste per averci giocato da avversario quando ero a Casarano e…

  • beppe-mosca-ph-coribello GALATINA – Mister Mosca si congeda: “Si chiude un ciclo. Al vaglio nuove proposte”

    Giuseppe Mosca e il Galatina si separano consensulamente dopo due stagioni ricche di soddisfazioni. Il tecnico di origini siciliane aveva riportato la formazione salentina in Eccellenza dopo una sfortunata lotta punto su punto con l’Avetrana e la successiva vittoria ai playoff. Il ritorno nella Premier League pugliese è terminato con un ottavo posto che ha permesso di conquistare la salvezza in anticipo. Mister…

  • faggianelli GALLIPOLI – Faggianelli sulla questione stadio: “Speriamo di avere risposte chiare in settimana”

    Il nodo stadio tiene sulle spine il Gallipoli. Va da sé che, senza la possibilità di giocare in casa le partite del prossimo campionato, le difficoltà sarebbero molteplici, sia sotto il profilo economico che tecnico. “Speriamo di avere delle risposte chiare e precise in questa settimana”, ha dichiarato il presidente ionico Vito Faggianelli. Che prosegue:…