OTRANTO – Mercato in entrata, ecco due giovani dal Lecce. Salvadore non si fida del Trani

Due under vestiranno la casacca idruntina, il centrocampista Giorgio Bernardini e l'attaccante Donato Delle Donne. Il tecnico: "Il Trani, dopo il mercato, si equivale alle big"

salvadore-andrea-ph-lacava

Foto: A. Salvadore - @M. Lacava

Volti nuovi in casa Otranto, che ha ufficializzato due arrivi, in prestito, dal Lecce. In particolare, approdano alla corte di Andrea Salvadore il centrocampista Giorgio Bernardini e l’attaccante Donato Delle Donne, entrambi classe 1998 che andranno, dunque, a rimpolpare la batteria under a disposizione del tecnico idruntino. La cui attenzione, tuttavia, è rivolta al prossimo impegno di campionato, in casa con il Trani: “La ripresa, dopo un mese di sosta, sarà difficile per tutti. Inoltre, negli ultimi giorni siamo riusciti ad allenarci poco e male, perché il maltempo ha creato diversi disagi e molti calciatori che non abitano ad Otranto non sono riusciti a muoversi”.

Oltre questo aspetto, a preoccupare Salvadore anche un Trani completamente rivoluzionato rispetto alla squadra della prima parte di stagione: “Ha risolto i problemi, affidando la panchina ad un allenatore esperto qual è Pettinicchio ed ha portato avanti un mercato importante, con tantissimi nomi di spicco. La loro rosa, in questo momento, si equivale a quella delle big del torneo”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • avetrana-tifosi ECCELLENZA – Blitz Avetrana, muovono la classifica Gallipoli, Otranto, Novoli e Galatina: il punto

    In Eccellenza cade l’ultimo tabù: è arrivata la prima sconfitta per l’Altamura. Artefice dell’impresa è un Casarano in grande spolvero, capace di conquistare tredici punti nelle ultime cinque partite. Il Cerignola stravince e lascia a distanza di sicurezza, +4, il Bitonto, che infligge la prima sconfitta, dopo otto risultati utili consecutivi, a una delle squadre…

  • schipa-coribello NOVOLI – Schipa: “Pronostico contrario, bravi a non abbatterci”

    Il Novoli di Simone Schipa dimostra di saper soffrire e torna da Barletta con un punto utile per muovere la classifica. “Il pronostico ci era contrario ma ci siamo disimpegnati bene – nota l’allenatore rossoblù – , tenendo il campo con la giusta convinzione e con attenzione. Siamo andati sotto a causa di una nostra lettura…

  • obbiettivo antonio ss palamà GALATINA – Obbiettivo: “Abbiamo mostrato tardi il nostro volto migliore”

    Il Galatina impatta con l’Unione Calcio Bisceglie per 1-1, grazie al gol di Pastorelli dopo il vantaggio ospite di De Mango. “Il pareggio può essere considerato equo – analizza il direttore sportivo biancostellato Antonio Obbiettivo – , anche se nella fase conclusiva della gara, dopo aver rimontato il gol del Bisceglie, siamo stati noi ad…

  • manco-cristian-casarano-ph-vitale CASARANO – Manco: “La mentalità è il nostro punto forte. Non ci poniamo limiti…”

    Continua il periodo d’oro del Casarano così come quello del vice Sportillo Cristian Manco, sostituto del tecnico rossazzurro fino a fine squalifica. Con Manco in panchina, i rossazzurri non hanno mai perso. E così hanno fatto anche ieri, con un netto successo, rifilando tre reti al Team Altamura. Una gara dominata e gestita da grande…

  • di_rito-eccellenza-gennaro-balzano ECCELLENZA – Di Rito e Zotti in fuga, Manzari e Trotta inseguono. La classifica marcatori

    Poco meno di venti reti nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Di Rito (Cerignola) e Zotti (Bitonto) staccano tutti e vanno in testa, lasciando Manzari (Bitonto) e Trotta (Trani) al secondo posto. Risale Coquin (Avetrana) che arriva ad un passo dalla doppia cifra, insieme a Pignataro (Casarano). Si rivede Richella (Avetrana) a segno contro l’Hellas…