NOVOLI – Schipa: “Col Mola in palio punti preziosi per la salvezza”

Dopo Cappilli, un altro giovanissimo in rossoblù, l'esterno Giuseppe Piccinni. Il tecnico novolese: "Credo molto nei giovani"

schipa-simone-novoli

Foto: S. Schipa - @G. Vitale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo Cappilli il Novoli ha ingaggiato anche un altro giovanisismo, l’esterno d’attacco, classe 1999, Giuseppe Piccinni. “Credo molto nei giovani – sottolinea Simone Schipa , ma so anche che una cosa è disputare un campionato di categoria ed altra è cimentarsi in Eccellenza. Mi aspetto che abbiano voglia di fare bene e tanta grinta. Cappilli sta recuperando da un infortunio mentre Piccinni è giunto da poco. La neve ci ha impedito di lavorare adeguatamente negli ultimi giorni, il che rischia di vanificare l’importante lavoro atletico svolto nella prima parte della sosta”.

Domenica ci sarà il Mola sulla strada del Novoli. “Ce la vedremo con uno schieramento che ci precede e con il nostro stesso traguardo – chiosa il trainer rossoblù – . In palio, pertanto, ci saranno punti preziosi per centrare la permanenza in Eccellenza. Dovremo cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo con il solito temperamento che ci caratterizza da due anni”, conclude Schipa.

Articoli Correlati

  • arbitro ECCELLENZA – Per il Novoli c’è la capolista, Casarano ad Avetrana: gli arbitri

    Nona giornata di ritorno in Eccellenza con un impegno probante per il Novoli. La formazione di Schipa riceve, al “Cezzi”, la capolista Cerignola: una gara che offrirà certamente molti spunti di interesse. Così come la sfida tra Avetrana e Casarano: biancorossi e rossazzurri, sebbene con obbiettivi molto diversi, vivono un ottimo momento di forma. Il…

  • schirinzi-claudenzio CASARANO – Schirinzi: “Ad Avetrana con il giusto approccio per evitare situazioni negative”

    Il netto 3-0 conquistato domenica contro l’Altamura ha, per chi ancora avesse dubbi, consegnato al campionato un’altra big, il Casarano di mister Pietro Sportillo, che sul campo ed a suon di grandi risulti ha conquistato la quarta piazza ma soprattutto rispetto ed elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori. L’esterno sinistro rossazzurro Claudenzio Schirinzi,…

  • mingiano GALLIPOLI – Mingiano: “Bitonto avversario di valore ma noi non possiamo più fare conti”

    Il pareggio di domenica contro l’Otranto ha nuovamente allontanato il Gallipoli dalla zona salvezza occupata dal Novoli, che ora dista due lunghezze. L’attaccante giallorosso Marco Mingiano, però, pensa positivo e guarda il bicchiere mezzo pieno: “La nostra situazione di classifica non credo sia tragica – afferma il giovane attaccante – è quella di una squadra che…

  • moliterno-altamura-p_dicillo ECCELLENZA – Coppa Italia, pari e patta fra Altamura e Moliterno. Entra in scena il Portici

    Si è disputato ieri il primo incontro del triangolare, girone G, della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Negli ottavi di finale, l’unica squadra pugliese in graduatoria, il Team Altamura, ha impattato per 1-1 col Moliterno. In terra potentina, allo stadio “O. Venezia”, è a firma di Sisalli il vantaggio biancorosso, giunto al 74′, con una…

  • legari-coribello ECCELLENZA – Giudice sportivo: dodici i calciatori squalificati

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo la ventitreesima giornata di Eccellenza e sul recupero del diciottesimo turno tra Altamura ed Hellas Taranto (rinviata per maltempo il 15 gennaio scorso). CALCIATORI – Due giornate a Fernandez (Altamura); una giornata per Fiorentino, Rana (Altamura), Milella (Vieste), Crupi, Prete, Fonzino (Hellas Taranto), Cormio (Barletta), Pollidori (Cerignola), Legari…