NOVOLI – Schipa: “Col Mola in palio punti preziosi per la salvezza”

Dopo Cappilli, un altro giovanissimo in rossoblù, l'esterno Giuseppe Piccinni. Il tecnico novolese: "Credo molto nei giovani"

schipa-simone-novoli

Foto: S. Schipa - @G. Vitale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo Cappilli il Novoli ha ingaggiato anche un altro giovanisismo, l’esterno d’attacco, classe 1999, Giuseppe Piccinni. “Credo molto nei giovani – sottolinea Simone Schipa , ma so anche che una cosa è disputare un campionato di categoria ed altra è cimentarsi in Eccellenza. Mi aspetto che abbiano voglia di fare bene e tanta grinta. Cappilli sta recuperando da un infortunio mentre Piccinni è giunto da poco. La neve ci ha impedito di lavorare adeguatamente negli ultimi giorni, il che rischia di vanificare l’importante lavoro atletico svolto nella prima parte della sosta”.

Domenica ci sarà il Mola sulla strada del Novoli. “Ce la vedremo con uno schieramento che ci precede e con il nostro stesso traguardo – chiosa il trainer rossoblù – . In palio, pertanto, ci saranno punti preziosi per centrare la permanenza in Eccellenza. Dovremo cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo con il solito temperamento che ci caratterizza da due anni”, conclude Schipa.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati