NOVOLI – Schipa: “Col Mola in palio punti preziosi per la salvezza”

Dopo Cappilli, un altro giovanissimo in rossoblù, l'esterno Giuseppe Piccinni. Il tecnico novolese: "Credo molto nei giovani"

schipa-simone-novoli

Foto: S. Schipa - @G. Vitale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Dopo Cappilli il Novoli ha ingaggiato anche un altro giovanisismo, l’esterno d’attacco, classe 1999, Giuseppe Piccinni. “Credo molto nei giovani – sottolinea Simone Schipa , ma so anche che una cosa è disputare un campionato di categoria ed altra è cimentarsi in Eccellenza. Mi aspetto che abbiano voglia di fare bene e tanta grinta. Cappilli sta recuperando da un infortunio mentre Piccinni è giunto da poco. La neve ci ha impedito di lavorare adeguatamente negli ultimi giorni, il che rischia di vanificare l’importante lavoro atletico svolto nella prima parte della sosta”.

Domenica ci sarà il Mola sulla strada del Novoli. “Ce la vedremo con uno schieramento che ci precede e con il nostro stesso traguardo – chiosa il trainer rossoblù – . In palio, pertanto, ci saranno punti preziosi per centrare la permanenza in Eccellenza. Dovremo cercare di gettare il cuore oltre l’ostacolo con il solito temperamento che ci caratterizza da due anni”, conclude Schipa.

Articoli Correlati

  • greco-marco-ph-coribello GALLIPOLI – Greco: “Col Galatina in campo per un solo risultato”

    A Cerignola per il Gallipoli è maturata una sconfitta che il complesso giallorosso aveva messo in preventivo, pur non sfigurando e per parte dell’incontro accarezzando l’idea di portare a casa punti. Il centrale difensivo, Marco Greco: “Sapevamo che sarebbe stato difficile a Cerignola. La formazione foggiana è una vera e propria corazzata che punta a vincere…

  • obbiettivo antonio ss palamà GALATINA – Obbiettivo: “Una bella soddisfazione vincere il derby da ex”

    Con orgoglio, il direttore sportivo della Pro Italia Galatina, Antonio Obbiettivo, analizza il derby vinto col Casarano: “In campo abbiamo schierato sino a sette calciatori che nella passata stagione militavano in Promozione. Questo è un motivo d’orgoglio. Il derby è stato equilibrato, ma la nostra è stata una vittoria fortemente voluta ed inseguita con tutte le…

  • cerignola-esultanza-tifosi-foto-gennaro-balzano ECCELLENZA – Cerignola macchina da gol, Galatina in grande spolvero. Trani in risalita: il punto

    Nel campionato di Eccellenza non conosce ostacoli la fuga del Cerignola, che, contro il Gallipoli, colleziona il dodicesimo risultato utile consecutivo e mantiene il vantaggio di tre punti sul Bitonto, anch’esso vittorioso. Non gioca, invece, l’Altamura, il cui match con l’Hellas Taranto viene rinviato a causa delle avverse condizioni meteo. Ma la copertina della giornata,…

  • casciaro-davide-casarano CASARANO – Casciaro: “Rigori ignorati, fuorigioco illogici, ora basta…”

    C’è amarezza nell’ambiente Casarano dopo la sconfitta nel derby di Galatina. Al “Pippi Specchia”, infatti, la Pro Italia si è imposta per 1-0 grazie al sigillo di Paulinho. Il dirigente rossazzurro Davide Casciaro ha qualche sassolino da togliersi nei confronti delle direzioni arbitrali: “Da quattro-cinque giornate stiamo sopportando, anche quando abbiamo vinto, direzioni arbitrali poco accettabili….

  • mazzeo e minerva OTRANTO – Mazzeo: “Il gol da cineteca di Tedesco ha spezzato l’equilibrio del match”

    Otranto sconfitto, tra le mura amiche, dalla Vigor Trani. Ma è un passo falso immeritato secondo il presidente del sodalizio salentino Giovanni Mazzeo. “Il risultato più equo sarebbe stato il pareggio – racconta – . Noi non abbiamo messo in evidenza la brillantezza che ci caratterizza nelle partite interne, ma non meritavamo di perdere”. Mazzeo…