NOVOLI – Imminente il ritorno di Spagnolo come diesse? Per la panchina sempre più Schipa

Dopo la stagione con la Salento Football, il direttore sportivo sarebbe in procinto di legarsi nuovamente ai rossoblù. E Schipa sembra destinato a rimanere in sella

spagnolo

Foto: Spagnolo e Schipa

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Cantava così Antonello Venditti. Colonna sonora che, a breve, potrebbe essere quella giusta per Luca Spagnolo ed il Novoli: secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, il direttore sportivo sarebbe prossimo ad un matrimonio-bis con il sodalizio rossoblù nord-leccese.

L’esperienza di Spagnolo al Novoli era durata tre anni (dal luglio 2013 all’aprile 2016), con altrettante stagioni costellate di risultati prestigiosi: la vittoria del campionato di Promozione al primo anno, due brillanti salvezze in Eccellenza nelle due stagioni a seguire. Poi la scelta di accettare una nuova sfida, con la Salento Football, ma il feeling tra il diesse ed i rossoblù non è mai tramontato. Ed a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

La prima mossa sarà quella dell’allenatore: anche in questa direzione i giochi sembrerebbero già fatti, con la volontà di Spagnolo, una volta insediatosi, di lavorare nuovamente con Simone Schipa.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • di-silvestro DEGHI LECCE – Domani sfida col Novoli, l’ex Di Silvestro: “Vinciamo e faccio gol…”

    Altro test contro una formazione di Eccellenza, dopo quelli con Gallipoli e Galatina, per la Deghi Lecce di mister Francesco Rollo. Di Silvestro e compagni saranno impegnati domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 17 presso il Centro Sportivo LEquile) contro il Novoli, di cui il centrocampista è proprio un fresco ex. “Sono sincero – ammette –…

  • nardo-novoli NARDÒ – Ferreira risponde a Coquin, l’amichevole col Novoli termina in parità

    È terminato 1-1 il test in programma ieri, sul sintetico di Lequile, fra il Nardò e il Novoli. In vantaggio i rossoblù di Schipa, compagine militante nel campionato di Eccellenza, con un colpo del singolo, una botta da fuori area di Coquin; pari dei granata sul finale del match con un’azione corale finalizzata da Ferreira…

  • lecce-via-del-mare-stadio GALLIPOLI – Domani test di lusso con il Lecce. Mercato, arrivano tre ufficialità

    Sabato di calcio d’autore per il Gallipoli di Alberto Villa. I giallorossi, infatti, saranno ospiti al “Via del Mare” del Lecce di Robertino Rizzo, per un derby amichevole che rievoca sempre ricordi indelebili nei sostenitori di fede ionica (doppio confronto nel torneo di Serie B 2009/2010). La sfida, inizialmente, si sarebbe dovuta giocare con la…

  • greco francesco ARADEO – Mercato, con Greco e De Marianis è già addio

    L’avventura di Francesco Greco all’Aradeo è già al capolinea. Ancora prima dell’inizio del torneo di Eccellenza, il centrale difensivo, ex Pro Italia Galatina e Tricase, ha lasciato la compagine giallorossa del trainer Politi. Il classe ’91 potrebbe quindi far gola a diversi club di Eccellenza, alcuni dei quali hanno già effettuato dei sondaggi. Lascia l’Aradeo…

  • figc-puglia ECCELLENZA – Lunedì 28 tutte le società si incontrano a Bari: tanti temi da trattare ed i sorteggi di Coppa Italia

    Lunedì 28 agosto, presso la sala meeting della Sede della Figc Puglia (via Pende 23, Bari), si terrà un confronto tra tutte le società di Eccellenza. I club sono stati convocati dal Consiglio Direttivo del Comitato regionale: scopo di questo incontro è fornire indicazioni importanti per la programmazione dell’ormai imminente stagione 2017-2018, approfondendo in particolare…