ECCELLENZA – Mosca vara il 4-4-2: la Top 11 del tecnico siciliano sulla Premier League pugliese

L'allenatore del Galatina, fresco di conquista della salvezza, ha stilato la sua formazione ideale: i più gettonati i calciatori di Altamura e Bitonto

mosca-coribello

Foto: G. Mosca - ©M. Coribello

A bocce ferme i giudizi sugli avversari sono sempre più sereni. Per questo motivo abbiamo chiesto ad alcuni allenatori quale sarebbe la loro formazione ideale, ora che i giochi nel campionato di Eccellenza sono fatti. Pochi i vincoli nella compilazione del roster: massimo tre giocatori della squadra allenata e regola degli under da rispettare.

Giuseppe Mosca, allenatore del Galatina, non si è sottratto al sondaggio: “Non ho mai puntato sull’under in porta” – ammette il tecnico di origini siciliane – “ma non avrei problemi a schierare Casalino. La linea difensiva è composta da quattro elementi, con due terzini under. A centrocampo la scelta diventa più difficile perchè in molti” – continua – “hanno preferito uno schieramento a cinque. In attacco mi affido alla coppia del Bitonto formata da Manzari e Zotti. Nessuno dei miei? Il vincolo di tre giocatori mi limita molto e, per non fare torto ad altri, ho preferito non sceglierne nessuno“. Di seguito la formazione di Eccellenza scelta da mister Mosca:

TOP 11 (4-4-2): Casalino ’97 (Casarano); Ostuni ’98 (Altamura), Dibenedetto (Altamura), Deffo (Otranto), Elia ’98 (Bitonto); Palma (Otranto), Vicedomini (Cerignola), Marinaro (Cerignola), Loiodice (Barletta/Cerignola); Zotti (Bitonto), Manzari (Bitonto).

Allenatore De Candia (Bitonto)

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • virtus-francavilla-tifosi-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA – Ai biancazzurri il memorial “Antonio Ferrara”, attaccanti in evidenza

    È la Virtus Francavilla ad essersi aggiudicata il memorial “Antonio Ferrara” superando l’Avetrana di Giuseppe Branà per 7-0. Al “Fanuzzi” si sono affrontate le due squadre per cui il giovanissimo calciatore, tragicamente scomparso circa due mesi fa, ha militato nella sua breve carriera. Gara subito appannaggio dei biancazzurri di D’Agostino che hanno chiuso in vantaggio…

  • Gallipoli-lecce_mcoribello LECCE-GALLIPOLI – Cinque gol per la formazione di Rizzo, buone indicazioni per Villa

    Buon test per Lecce e Gallipoli quello disputato nel pomeriggio al “Via del Mare”. La formazione di Robertino Rizzo si è imposta per 5-1 sui ragazzi di Alberto Villa, che hanno comunque tenuto testa all’avversario facendo intravedere cose interessanti. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 per i giallorossi padroni di casa per effetto…