GALLIPOLI – Villa: “Pensiamo solo a noi stessi, tre punti per avere la coscienza a posto”

Diverse assenze per i giallorossi in vista della sfida con l'Unione Calcio Bisceglie ma il tecnico si fida del gruppo: "Posso contare su ragazzi bravi e pieni di tanto entusiasmo"

villa-coribello

Foto: A. Villa - ©Salentosport.net - M. Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Domenica il Gallipoli chiuderà in casa la regular season. I giallorossi di Alberto Villa sono obbligati a vincere e con una combinazione favorevole potrebbero strappare il pass per la salvezza. “Dobbiamo pensare solo a noi stessi e puntare alla vittoria contro l’Unione Calcio Bisceglie senza fare troppi calcoli – afferma deciso l’allenatore ionico – . Poi vedremo cosa fanno gli altri. Ma prima di tutto dobbiamo avere la coscienza a posto per aver fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per tagliare il traguardo della salvezza”.

Il Gallo arriva a questo appuntamento con diverse assenze pesanti, Villa tuttavia non si fascia la testa: “Purtroppo mancheranno alcuni calciatori ma posso contare su altrettanti ragazzi bravi e pieni di tanto entusiasmo. Per questo credo che non faranno rimpiangere gli assenti. Quando si scende in campo bisogna dare il massimo per onorare la maglia della propria squadra e questo dovranno fare i miei ragazzi. Poi alla fine tireremo le somme. Se sarà salvezza avremo fatto il nostro dovere altrimenti vedremo se saranno playout ed allora ci rimboccheremo le maniche per un altro impegnativo scontro. Io però sono fiducioso perché so che posso contare su un bel gruppo”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano logo CASARANO – Ufficiale, due innesti per la rosa di Sportillo

    Due nuovi arrivi per il Casarano di mister Pietro Sportillo. Vestiranno la maglia rossazzurra i calciatori Donato Lenoci e Yassine Mounchid. Il primo è un classe 1996, centrocampista centrale, proveniente dal Sersale, (Serie D girone H) con cui ha collezionato dieci presenze e due reti nello scorso campionato. Cresciuto nella Primavera del Torino, Lenoci, nel…

  • arbitri promozione eccellenza montanaro (valente) ECCELLENZA – Gallipoli pronto ad allungare in vetta, il Novoli all’esame Corato. Gli arbitri

    Il campionato di Eccellenza si conferma un torneo privo di risultati scontati ma, al contrario, ricco di sorprese. Dopo due giornate in testa ci sono Gallipoli e Trani, non proprio due squadre favorite per la vittoria finale, seguite da Fasano, Molfetta, Novoli e il sorprendente Otranto. Più indietro la corazzata Corato, ultimo il Barletta. Troppo…

  • bitonto tifosi ECCELLENZA – Coppa Italia, impresa del Bitonto sull’Atletico Vieste: tutte le qualificate

    Con due gol in piena zona Cesarini, il Bitonto batte l’Atletico Vieste e strappa un insperato passaggio al secondo turno di Coppa Italia Eccellenza. Prima Bartoli, al 90′, poi Lamatrice, al secondo minuto di recupero, firmano una vera e propria impresa per i neroverdi, già in triplice inferiorità numerica per le espulsioni di Terrevoli, Aprile…

  • cavalieri-davide-avetrana AVETRANA – Cavalieri e Kandji fanno già sognare i biancorossi. Arriva il transfert per Ceresetto

    Nell’Avetrana che in estate ha scelto di rifarsi quasi completamente il look, molto si è deciso di puntare sui giovani. Non a caso in questo primissimo scorcio di stagione sono già quattro i 2000 fatti esordire. Tra di loro, chi ha trovato posto, in pianta stabile, nell’undici titolare, è Davide Cavalieri. Mister Branà sta puntando…

  • margiotta GALATINA – Col Bisceglie si gioca a Casarano, il dg Margiotta: “Tifosi, seguiteci numerosi”

    Galatina a caccia del primo successo stagionale. I biancostellati di Salvadore, che affronteranno domenica l’Unione Calcio Bisceglie, non potranno ancora contare sul terreno di gioco amico del “Pippi Specchia” e, per la seconda gara casalinga del campionato, traslocheranno al “Capozza” di Casarano (fischio d’inizio alle 15.30). “La società sta facendo enormi sacrifici per trovare una…