GALLIPOLI – Villa: “Pensiamo solo a noi stessi, tre punti per avere la coscienza a posto”

Diverse assenze per i giallorossi in vista della sfida con l'Unione Calcio Bisceglie ma il tecnico si fida del gruppo: "Posso contare su ragazzi bravi e pieni di tanto entusiasmo"

villa-coribello

Foto: A. Villa - ©Salentosport.net - M. Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Domenica il Gallipoli chiuderà in casa la regular season. I giallorossi di Alberto Villa sono obbligati a vincere e con una combinazione favorevole potrebbero strappare il pass per la salvezza. “Dobbiamo pensare solo a noi stessi e puntare alla vittoria contro l’Unione Calcio Bisceglie senza fare troppi calcoli – afferma deciso l’allenatore ionico – . Poi vedremo cosa fanno gli altri. Ma prima di tutto dobbiamo avere la coscienza a posto per aver fatto tutto quello che è nelle nostre possibilità per tagliare il traguardo della salvezza”.

Il Gallo arriva a questo appuntamento con diverse assenze pesanti, Villa tuttavia non si fascia la testa: “Purtroppo mancheranno alcuni calciatori ma posso contare su altrettanti ragazzi bravi e pieni di tanto entusiasmo. Per questo credo che non faranno rimpiangere gli assenti. Quando si scende in campo bisogna dare il massimo per onorare la maglia della propria squadra e questo dovranno fare i miei ragazzi. Poi alla fine tireremo le somme. Se sarà salvezza avremo fatto il nostro dovere altrimenti vedremo se saranno playout ed allora ci rimboccheremo le maniche per un altro impegnativo scontro. Io però sono fiducioso perché so che posso contare su un bel gruppo”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • fasano-carparelli-d'amico-custodero-laterza FASANO – Presentata la nuova maglia. Oggi lo start della preparazione, ecco tutta la rosa

    Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della rinnovata sala stampa dello stadio “Vito Curlo” di Fasano, la conferenza stampa che inaugura l’inizio della stagione 2017/2018 biancazzurra. Conferenza stampa tenuta dal presidente dell’associazione “Il Fasano Siamo Noi” Totò Carparelli, dal presidente del sodalizio fasanese, Franco D’Amico, dal direttore generale Leonardo Custodero e dall’allenatore Giuseppe…

  • monopoli GALLIPOLI – Mercato, ufficiali un terzino dall’Aradeo ed un centrocampista dalla Virtus Francavilla

    Due nuovi acquisti in casa Gallipoli. La società giallorossa, con un comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa, ha annunciato di aver perfezionato il tesseramento dei calciatori Pietroluigi Cofano e Pasquale Monopoli. Cofano, classe 1984, è un esterno difensivo ed approda agli ionici dall’Aradeo; Monopoli, invece, è un centrocampista mancino, classe 1998, arriva dalla Virtus Francavilla…

  • panchina DILETTANTI – Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria: le date ufficiali di inizio dei tornei

    Con il Comunicato Ufficiale n°7, pubblicato nel pomeriggio, la Figc Puglia ha reso note le date ufficiali di inizio delle varie competizioni regionali per la stagione 2017-2018. Ad aprire le danze, come sempre, la Coppa Italia Eccellenza e la Coppa Italia Promozione, entrambe al via domenica 3 settembre. Il 10 settembre, invece, partiranno i campionati…

  • capodieci AVETRANA – Per il centrocampo ingaggiato un giovane talento dalla Virtus Francavilla

    Dopo aver messo a segno alcuni colpi sul fronte over, l’Avetrana annuncia la prima mossa anche sul fronte under. Prelevato dalla Virtus Francavilla il giovane Marco Capodieci. Ecco il comunicato ufficiale della società: “L’Usd Avetrana comunica di aver prelevato, a titolo definitivo, il centrocampista classe 1999 Marco Capodieci, dalla Virtus Francavilla. Corsa, resistenza e stacco…

  • salvadore-andrea GALATINA – Salvadore: “Mercato? Alla finestra per gli under”. Giovedì inizia la stagione biancostellata

    C’è grande voglia in Andrea Salvadore, nuovo allenatore del Galatina dopo una lunga parentesi ad Otranto, in vista della stagione 2017/18: “Sono approdato in una piazza importante. Il Galatina è uno dei sodalizi più blasonati della nostra provincia e ci tengo particolarmente a dimostrarmi all’altezza della situazione. Sto affrontando la nuova avventura con grande entusiasmo, pronto…