GALLIPOLI – Villa: “Dispiace sia finita così, per i playoff ultima chance da non sbagliare”

Al Bianco arriva l'Avetrana, i giallorossi hanno un solo risultato per ottenere i playoff: "Son sicuro che i ragazzi faranno di tutto per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica"

villa-coribello

Foto: A. Villa - ©Salentosport.net - M. Coribello

Nello scontro diretto del Degli Ulivi contro l’Omnia Bitonto, per il Gallipoli è arrivato la seconda sconfitta consecutiva, quinta stagionale, che fa scivolare i giallorossi al quinto posto in classifica, complicando anche la corsa ad un posto playoff. “Dopo un buon primo in cui si è tenuto bene il campo, nella ripresa abbiamo subito le offensive dell’Omnia – analizza mister Alberto Villa, forse per via di poca lucidità e brillantezza dal punto di vista mentale e fisico, ma anche per merito di un avversario certamente forte. Subito il gol non abbiamo più avuto la forza di reagire, lasciandoci andare in delle ingenuità che ci hanno compromesso del tutto la partita e che io ritengo la nota più stonata, perché ripetere sempre gli stessi errori di immaturità non va bene, ne per se, ne per tutta la squadra. Dispiace che sia finita così, ora però abbiamo un’ultima chance da non sbagliare”.

La disputa dei playoff passa dall’ultimo impegno interno, che vedrà i giallorossi affrontare l’Avetrana di mister Branà, in quella che assume già la fisionomia in una vera e propria finale: “Affronteremo un’altra squadra molto forte, come avvenuto negli ultimi due mesi, in cui il calendario ci ha riservato uno scontro diretto dopo l’altro. Sarà una gara molto dura e complessa , che noi tra squalifiche e infortuni andremo ad affrontare senza Mingiano, Monopoli , Legari e Diagnè, ma son comunque sicuro che chiunque andrà in campo getterà il cuore oltre l’ostacolo per conquistare una vittoria che sarebbe molto importante”.

“Arrivati a questo punto è doveroso comunque ringraziare questi ragazzi per quanto fatto – conclude Villa, c’è da ricordare che per ben ventisei giornate si è stati sempre nelle prime due posizioni, quindi è giusto dire grazie a chi fino ad oggi ha tirato la carretta in modo fantastico. Son sicuro, comunque, che i ragazzi faranno di tutto per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati