GALLIPOLI – Terza amichevole, al “Bianco” c’è la Salento Football. Programmato anche un altro test

Domenica pomeriggio i ragazzi di Villa affronteranno il team leveranese diretto da Angelo De Benedictis. Sabato 19 agosto, sempre sul sintetico gallipolino, sfida con la Berretti del Lecce di Alessandro Longo

gallipoli-coribello

Foto: Il Gallo al lavoro agli ordini del prof. Rizzo - ©M. Coribello

Dopo la brillante affermazione sulla Deghi Lecce (5-0) ed il pareggio a reti bianche con l’Ugento, torna in campo domenica pomeriggio il Gallipoli di Alberto Villa per il terzo test amichevole del suo precampionato. Ancora una volta sarà una compagine di Promozione l’avversario di Legari e compagni: al “Bianco” arriva la Salento Football del nuovo corso tecnico affidato ad Angelo De Benedictis. Fischio d’inizio programmato per le 18.

Definito, inoltre, anche il quarto impegno del Gallo, che scenderà nuovamente in campo sabato 19 agosto (start alle 17.30 sempre sul sintetico gallipolino) contro la formazione Berretti del Lecce allenata da Alessandro Longo. Per quanto concerne il mercato, società sempre al lavoro alla ricerca di un centrale difensivo: sfumato Digiorgio (accasatosi al Brindisi), il ds Faggianelli sta valutando altre piste, anche estere. Dovrebbero esserci movimenti in entrata anche in attacco, con il club ionico che, tuttavia, non ha fretta di chiudere ed attende le occasioni più propizie.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • virtus-francavilla-tifosi-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA – Ai biancazzurri il memorial “Antonio Ferrara”, attaccanti in evidenza

    È la Virtus Francavilla ad essersi aggiudicata il memorial “Antonio Ferrara” superando l’Avetrana di Giuseppe Branà per 7-0. Al “Fanuzzi” si sono affrontate le due squadre per cui il giovanissimo calciatore, tragicamente scomparso circa due mesi fa, ha militato nella sua breve carriera. Gara subito appannaggio dei biancazzurri di D’Agostino che hanno chiuso in vantaggio…

  • Gallipoli-lecce_mcoribello LECCE-GALLIPOLI – Cinque gol per la formazione di Rizzo, buone indicazioni per Villa

    Buon test per Lecce e Gallipoli quello disputato nel pomeriggio al “Via del Mare”. La formazione di Robertino Rizzo si è imposta per 5-1 sui ragazzi di Alberto Villa, che hanno comunque tenuto testa all’avversario facendo intravedere cose interessanti. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 per i giallorossi padroni di casa per effetto…