GALLIPOLI – Scialpi: “Fame e voglia di lottare. Il derby è sempre il derby…”

Il centrocampista gallipolino sui prossimi avversari: "Sappiamo di dover affrontare una grande squadra con molti giocatori forti e di categoria"

scialpi-coribello

Foto: A. Scialpi - ©M. Coribello

La trasferta di Otranto ha portato in dote un punto e tanto rammarico per il Gallipoli, ma nonostante un po’ di amaro in bocca e qualche assenza pesante, i giallorossi continuano ad occupare la vetta. “Quando si è vantaggio fino a pochi minuti dal termine e si subisce il pareggio nel finale è normale che non si può tornare a casa felici – esordisce il fantasista Alex Scialpi  , noi però dal canto nostro sappiamo di non aver disputato una prestazione eccellente e quindi dovremo lavorarci su, portando a casa ciò che il campo ha detto”.

“Il valore degli assenti – prosegue il calciatore ionico – credo che sia noto a tutti, Alessandro (Carrozza, ndr) non ha bisogno di presentazioni, è il nostro capitano e leader, Lorenzo (Legari, ndr) è un altro grande calciatore, ma il merito va dato anche ai ragazzi che in queste settimane hanno dato il loro contributo, facendosi trovare sempre pronti”.

Quello di domenica contro il Casarano sarà un derby bello ed appassionante, molto sentito dalla piazza, ma fintamente anche per la classifica e il prosieguo della stagione: “Il derby è sempre il derby, ed è chiaro che ha un sapore particolare. Sappiamo di dover affrontare una grande squadra con molti giocatori forti e di categoria, perciò in campo dovremo entrare come fatto in tutte le altre partite, con la giusta fame e voglia di lottare. Solo così – chiosa Scialpipotremo provare a dire la nostra”.

Davide BOELLIS

Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di “Giornalista per un giorno – Sergio Vantaggiato”. Nell’aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • stadio-d-amuri-grottaglie ECCELLENZA – Ufficiale, rinviata la finale di Coppa Italia tra Vigor Trani e Fasano

    La finalissima di Coppa Italia Eccellenza tra Vigor Trani e Città di Fasano, programmata per il 21 dicembre a Grottaglie, è stata rinviata a data da destinarsi. Ne dà notizia il Comunicato ufficiale Lnd Puglia n. 41 di oggi, 14 dicembre. Questo la nota integrale: “Con riferimento al comunicato stampa di lunedì 11 dicembre 2017,…

  • nobile-toto ARADEO – Carica Nobile: “Società e gruppo moralmente integri, credo nella salvezza!”

    Dopo una prima parte di stagione certamente non irresistibile e la pesante sconfitta per 4-0 nello scontro diretto contro l’Unione Calcio Bisceglie, l’Atletico Aradeo ha deciso di sollevare dall’incarico Gianluca Politi, affidando la panchina all’esperto Totò Nobile, che cercherà di condurre i suoi nuovi ragazzi ad una salvezza che in questo momento non appare semplicissima….

  • salvadore-andrea_rfrisco GALATINA – Capolinea biancostellato, Salvadore: “Non c’erano le condizioni per continuare, perché …”

    Dal terremoto che ha colpito il Galatina nessuno è uscito indenne. Anche un allenatore di grande temperamento come Andrea Salvadore ha dovuto gettare la spugna. “Ieri mattina ho avuto un colloquio con la società e ho rassegnato le dimissioni – spiega l’ex Otranto -. “Non sono il tipo che abbandona la nave, ma davvero non…

  • gogovsky-de-giorgi NOVOLI – Due acquisti per Schito: ecco un centrocampista ed un attaccante

    Altri due rinforzi per il Novoli di Antonio Schito. La società rossoblù si è assicurata le prestazioni del centrocampista Hristo Gogovsky e dell’attaccante Diego De Giorgi. Gogovsky, bulgaro classe 1993, è cresciuto calcisticamente nel suo paese, vestendo le maglie della Nazionale under 17 ed under 19, fino all’esordio nei professionisti con il PFC Chavdar Etropole…

  • di-rito-nicolas-fasano FASANO – Ufficiale, Di Rito è biancazzurro: già a disposizione col Casarano

    Colpaccio di mercato per il Fasano. La società del presidente Franco D’Amico (con l’intermediazione del procuratore Gianni Massa) ha appena concluso la trattativa per portare in biancazzurro l’attaccante argentino Nicolas Di Rito. Trentadue anni compiuti pochi giorni fa, il bomber di Rosario ha iniziato la stagione a Corato (Eccellenza), segnando sette reti in neroverde (tre in…