GALLIPOLI – Greco: “Abbiamo lottato per avere la meglio su di un buon Aradeo”

Subito un successo per il Gallipoli nel derby interno con l'Aradeo

greco-marco-ph-coribello

Foto: M. Greco (©M. Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il primo gol stagionale del Gallipoli porta la firma di Marco Greco, difensore giallorosso. Poi ci ha pensato Iurato, nel match con l’Aradeo, a siglare il definitivo 2-0. “È stata una grande soddisfazione – afferma Greco – segnare domenica contro l’Aradeo. Volevamo i tre punti a tutti i costi. Avevamo già sfiorato il vantaggio nel primo tempo in alcune occasioni che purtroppo non si erano concretizzate per pochissimo. La partita era condizionata da un forte vento e sapevamo che si sarebbe decisa su occasioni da palla inattiva e così è stato perché ho segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo”.

“È stata una gara equilibrata – aggiunge Greco – e abbiamo dovuto lottare fino in fondo per avere ragione di un bell’Aradeo. In fin dei conti credo che la vittoria sia meritata per quello che abbiamo creato e costruito in tutti i 90 minuti. Nella ripresa, controvento, abbiamo subito il ritorno degli avversari ma questo era normale. Però in difesa ci siamo destreggiati bene perché abbiamo difeso tutti e undici”.

Nel mirino dei giallorossi una tranquilla salvezza: “È questo il nostro obiettivo principale e sappiamo che non sarà facile. Dobbiamo ruscire a mettere tra noi e l’ultimo posto sei squadre. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più importante non ci tireremo indietro. Ma dobbiamo vivere alla giornata, partita dopo partita – conclude Greco – senza fare programmi di alcun tipo”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati