GALATINA – Salvadore striglia i suoi: “Non c’è stata la reazione caratteriale necessaria”

"Dobbiamo renderci conto che solo dimostrando grinta, concentrazione e rabbia agonistica in ogni partita sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati"

salvadore-andrea_mcoribello

Foto: A. Salvadore - ©M. Coribello

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Frenata per il Galatina di Andrea Salvadore, kappaò al “Totò Cezzi” di Novoli per 2-0. Il tecnico della Pro Italia fornisce la sua chiave di lettura: “Questa sconfitta è figlia di quanto accaduta nella gara precedente, pareggiata contro il Gallipoli, nella quale abbiamo un po’ perso la testa, lasciandoci andare ad atteggiamenti sbagliati che hanno determinato una serie di sanzioni nei nostri confronti. Ci siamo presentati a Novoli privi di quattro titolari, tre dei quali del calibro di Deffo, Maurilio De Giorgi e Paulinho. Nonostante ciò l’approccio è stato buono, abbiamo creato un paio d pericoli per il portiere rivale su palla inattiva, ma poi è arrivata la rete dell’uno a zero sugli sviluppi di un corner. Ed è dopo la rete realizzata dai padroni di casa che non si è visto il Galatina che mi sari aspettato di vedere all’opera”.

Salvadore precisa: “Non c’è stata la reazione caratteriale che sarebbe stata necessaria per avere concrete possibilità di riequilibrare le sorti della contesa. Abbiamo giocato come fossimo in giacca e cravatta invece che con le scarpette bullonate e non possiamo permettercelo. Dobbiamo renderci conto che solo dimostrando grinta, concentrazione e rabbia agonistica in ogni partita sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati. In caso contrario – sottolinea il trainer del Galatina , per noi saranno dolori”.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • stadio-d-amuri-grottaglie ECCELLENZA – Ufficiale, rinviata la finale di Coppa Italia tra Vigor Trani e Fasano

    La finalissima di Coppa Italia Eccellenza tra Vigor Trani e Città di Fasano, programmata per il 21 dicembre a Grottaglie, è stata rinviata a data da destinarsi. Ne dà notizia il Comunicato ufficiale Lnd Puglia n. 41 di oggi, 14 dicembre. Questo la nota integrale: “Con riferimento al comunicato stampa di lunedì 11 dicembre 2017,…

  • nobile-toto ARADEO – Carica Nobile: “Società e gruppo moralmente integri, credo nella salvezza!”

    Dopo una prima parte di stagione certamente non irresistibile e la pesante sconfitta per 4-0 nello scontro diretto contro l’Unione Calcio Bisceglie, l’Atletico Aradeo ha deciso di sollevare dall’incarico Gianluca Politi, affidando la panchina all’esperto Totò Nobile, che cercherà di condurre i suoi nuovi ragazzi ad una salvezza che in questo momento non appare semplicissima….

  • salvadore-andrea_rfrisco GALATINA – Capolinea biancostellato, Salvadore: “Non c’erano le condizioni per continuare, perché …”

    Dal terremoto che ha colpito il Galatina nessuno è uscito indenne. Anche un allenatore di grande temperamento come Andrea Salvadore ha dovuto gettare la spugna. “Ieri mattina ho avuto un colloquio con la società e ho rassegnato le dimissioni – spiega l’ex Otranto -. “Non sono il tipo che abbandona la nave, ma davvero non…

  • gogovsky-de-giorgi NOVOLI – Due acquisti per Schito: ecco un centrocampista ed un attaccante

    Altri due rinforzi per il Novoli di Antonio Schito. La società rossoblù si è assicurata le prestazioni del centrocampista Hristo Gogovsky e dell’attaccante Diego De Giorgi. Gogovsky, bulgaro classe 1993, è cresciuto calcisticamente nel suo paese, vestendo le maglie della Nazionale under 17 ed under 19, fino all’esordio nei professionisti con il PFC Chavdar Etropole…

  • di-rito-nicolas-fasano FASANO – Ufficiale, Di Rito è biancazzurro: già a disposizione col Casarano

    Colpaccio di mercato per il Fasano. La società del presidente Franco D’Amico (con l’intermediazione del procuratore Gianni Massa) ha appena concluso la trattativa per portare in biancazzurro l’attaccante argentino Nicolas Di Rito. Trentadue anni compiuti pochi giorni fa, il bomber di Rosario ha iniziato la stagione a Corato (Eccellenza), segnando sette reti in neroverde (tre in…