GALATINA – Salvadore recrimina: “Gol del Bitonto viziato da un palese fallo di mani”

"Dopo lo svantaggio mi sarei aspettato più rabbia, maggiore furore agonistico, più determinazione"

salvadore-andrea

Foto: A. Salvadore

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Delusione e recriminazioni arbitrali per il Galatina dopo la sconfitta col Bitonto. Il commento amaro del tecnico Andrea Salvadore“Sino all’espulsione di Margagliotti per una doppia ammonizione assai discutibile, siamo stati noi a creare le uniche occasioni pericolose, anche molto ghiotte, con Gonzalez, Cisternino e Gogowski. Purtroppo non le abbiamo sfruttate. Una volta rimasti in dieci, ci siamo organizzati bene, arretrando un tantino il nostro baricentro ma concedendo poco o nulla ai rivali”.

Poi il Bitonto ha sbloccato il risultato nella ripresa: “Appena rientrati in campo ha fatto centro Moscelli ed in queesto caso l’azione è stata palesemente viziata da un fallo di mani non rilevato dalla terna arbitrale. Sotto di un gol e con un uomo in meno, abbiamo cercato di rimontare, ma non ci siamo riusciti”.

La Pro Italia non è quindi riuscita a reagire: “Mi sarei aspettato più rabbia, maggiore furore agonistico, più determinazione. In certe circostanze, infatti, solo dando qualcosa in più sul piano del temperamento è possibile rimediare ad una situazione difficile. Già contro il Novoli, purtroppo, non abbiamo avuto lo scatto d’orgoglio che sarebbe stato necessario. Affronteremo l’argomento alla ripresa degli allenamenti – conclude Salvadore – in quanto è importante riprendere immediatamente il cammino”.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • stadio-d-amuri-grottaglie ECCELLENZA – Ufficiale, rinviata la finale di Coppa Italia tra Vigor Trani e Fasano

    La finalissima di Coppa Italia Eccellenza tra Vigor Trani e Città di Fasano, programmata per il 21 dicembre a Grottaglie, è stata rinviata a data da destinarsi. Ne dà notizia il Comunicato ufficiale Lnd Puglia n. 41 di oggi, 14 dicembre. Questo la nota integrale: “Con riferimento al comunicato stampa di lunedì 11 dicembre 2017,…

  • nobile-toto ARADEO – Carica Nobile: “Società e gruppo moralmente integri, credo nella salvezza!”

    Dopo una prima parte di stagione certamente non irresistibile e la pesante sconfitta per 4-0 nello scontro diretto contro l’Unione Calcio Bisceglie, l’Atletico Aradeo ha deciso di sollevare dall’incarico Gianluca Politi, affidando la panchina all’esperto Totò Nobile, che cercherà di condurre i suoi nuovi ragazzi ad una salvezza che in questo momento non appare semplicissima….

  • salvadore-andrea_rfrisco GALATINA – Capolinea biancostellato, Salvadore: “Non c’erano le condizioni per continuare, perché …”

    Dal terremoto che ha colpito il Galatina nessuno è uscito indenne. Anche un allenatore di grande temperamento come Andrea Salvadore ha dovuto gettare la spugna. “Ieri mattina ho avuto un colloquio con la società e ho rassegnato le dimissioni – spiega l’ex Otranto -. “Non sono il tipo che abbandona la nave, ma davvero non…

  • gogovsky-de-giorgi NOVOLI – Due acquisti per Schito: ecco un centrocampista ed un attaccante

    Altri due rinforzi per il Novoli di Antonio Schito. La società rossoblù si è assicurata le prestazioni del centrocampista Hristo Gogovsky e dell’attaccante Diego De Giorgi. Gogovsky, bulgaro classe 1993, è cresciuto calcisticamente nel suo paese, vestendo le maglie della Nazionale under 17 ed under 19, fino all’esordio nei professionisti con il PFC Chavdar Etropole…

  • di-rito-nicolas-fasano FASANO – Ufficiale, Di Rito è biancazzurro: già a disposizione col Casarano

    Colpaccio di mercato per il Fasano. La società del presidente Franco D’Amico (con l’intermediazione del procuratore Gianni Massa) ha appena concluso la trattativa per portare in biancazzurro l’attaccante argentino Nicolas Di Rito. Trentadue anni compiuti pochi giorni fa, il bomber di Rosario ha iniziato la stagione a Corato (Eccellenza), segnando sette reti in neroverde (tre in…