GALATINA – De Giorgi, promessa per la salvezza: “I miei gol per ricambiare la fiducia”

"Questa fase è importantissima non solo per dare un volto ed un gioco alla squadra e per immagazzinare energie nell'ottica del lungo periodo"

de-giorgi-diego-galatina

Foto: D. De Giorgi

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Da Gallipoli a Galatina per firmare altri gol importanti. L’attaccante esterno Diego De Giorgi si candida per una stagione da protagonista con la maglia biancostellata: “Giocherò in un’altra piazza importante. Quando sono stato contattato dai dirigenti galatinesi non ho avuto alcuna esitazione ad accettare ed ho trovato immediatamente l’intesa. Credo che ci siano i presupposti per fare bene, inseguendo innanzitutto la salvezza diretta per poi provare, dopo averla raggiunta, a regalarci ulteriori soddisfazioni”.

Nella passata annata, in giallorosso, otto gol importanti per la salvezza: “Per una punta esterna sono un buon bottino. In giallorosso ho fatto registrare il mio record. Spero di firmare gol importanti anche in maglia biancostellata, in modo tale da ricambiare la fiducia che mi è stata accordata. I moduli del tecnico Salvadore? Sono congeniali alle mie caratteristiche. Posso essere impiegato da esterno nel tridente d’attacco oppure nel terzetto che gioca dietro al centravanti, ma anche alle sue spalle. Tocca all’allenatore fare queste scelte”.

“La rosa è stata totalmente rinnovata. Questa fase, pertanto, è importantissima non solo per dare un volto ed un gioco alla squadra e per immagazzinare energie nell’ottica del lungo periodo, ma anche – conclude De Giorgi – per amalgamare a dovere il gruppo e farlo diventare coeso”.

 

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • virtus-francavilla-tifosi-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA – Ai biancazzurri il memorial “Antonio Ferrara”, attaccanti in evidenza

    È la Virtus Francavilla ad essersi aggiudicata il memorial “Antonio Ferrara” superando l’Avetrana di Giuseppe Branà per 7-0. Al “Fanuzzi” si sono affrontate le due squadre per cui il giovanissimo calciatore, tragicamente scomparso circa due mesi fa, ha militato nella sua breve carriera. Gara subito appannaggio dei biancazzurri di D’Agostino che hanno chiuso in vantaggio…

  • Gallipoli-lecce_mcoribello LECCE-GALLIPOLI – Cinque gol per la formazione di Rizzo, buone indicazioni per Villa

    Buon test per Lecce e Gallipoli quello disputato nel pomeriggio al “Via del Mare”. La formazione di Robertino Rizzo si è imposta per 5-1 sui ragazzi di Alberto Villa, che hanno comunque tenuto testa all’avversario facendo intravedere cose interessanti. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 per i giallorossi padroni di casa per effetto…