DILETTANTI – Ufficiale, la Figc Puglia ha annullato le gare di tutti i campionati

Rinviate a data da destinarsi tutte le gare dei campionati dilettantistici e del settore giovanile. Il maltempo e la neve stoppano il calcio in Puglia

stadio-gallipoli-innevato

Foto: Un'immagine del "Bianco" di Gallipoli

Domani non si giocherà alcuna gara di campionato. La notizia, nell’aria già da ieri sera, è ufficiale da pochi minuti: a renderlo noto la Figc Puglia che ha diramato una nota ufficiale.

“Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti – si legge nel comunicatoha annullato tutta l’attività ufficiale regionale e provinciale, dai dilettanti al settore giovanile, in programma sabato 7 e domenica 8 Gennaio 2017 a causa del forte maltempo e delle abbondanti nevicate che hanno colpito l’intera regione nelle ultime ore. Il perdurare di tale criticità, unita alle evidenti difficoltà di viabilità nelle giornate indicate, impone il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare per tutelare la sicurezza dei tesserati”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • faggianelli GALLIPOLI – Faggianelli: “Partite che nascono storte”. E sul rigore fallito…

    Sconfitta difficile da digerire per il Gallipoli che, sul sintetico amico del “Bianco”, è stato costretto ad arrendersi al Molfetta. “Siamo stati condannati, purtroppo, dalle uniche due palle gol che i nostri avversari hanno costruito – analizza il direttore sportivo Vito Faggianelli – mentre noi non siamo stati capaci di concretizzare la pressione esercitata per…

  • otranto-avetrana-longo OTRANTO-AVETRANA – Ceresetto non basta ai biancorossi, Villani e Rosafio acciuffano il pari

    Un pareggio che non ha deluso i presenti al “Nachira” di Otranto quello maturato tra i padroni di casa e l’Avetranta. È terminata 2-2 l’altalena di emozioni tra il team di Gigi Bruno ed i biancorossi di Peppino Branà: formazione tarantina vivace in avvio, Ceressetto trova il varco giusto per siglare l’1-0 al 12’. In…

  • casarano-tifosi CASARANO – Primo hurrà per le Serpi, Vieste schiantato a domicilio

    Il Casarano si lascia alle spalle l’indigesta sconfitta interna con la Vigor Trani e sbanca il “Riccardo Spina” di Vieste con un sonoro 3-0. Dopo una breve fase di studio l’undici di Sportillo passa subito in vantaggio: 6’ rilancio sbagliato di Tucci per Garcia, ne approfitta Zaminga che è abile a trafiggere l’estremo difensore biancoceleste…

  • pavon GALATINA – Pavon griffa il primo ruggito biancostellato! Unione Calcio Bisceglie, stop di rigore

    Il “Capozza” porta bene al Galatina. La formazione di Salvadore, sull’erbetta dell’impianto casaranese, lancia il suo primo ruggito in campionato superando, di misura, l’Unione Calcio Bisceglie. Avvio di gara vivace con gli ospiti che si lasciano preferire: Palumbo prova a disegnare un eurogol con una parabola da centrocampo, Mastropasqua impegna Esposito. Poi è il turno…

  • fasano-rdibiase FASANO-ARADEO – Tornado biancazzurro: sette reti alla formazione di Politi e vetta della classifica

    Un Fasano travolgente si abbatte come un uragano, al “Curlo“, sul malcapitato Aradeo. Sette le reti messe a segno dai biancazzurri di Laterza che si prendono la vetta della classifica, in coabitazione con Vigor Trani e Molfetta. Il Fasano ha messo subito la gara in discesa andando in gol con Corvino dopo appena due minuti;…