DILETTANTI – Ufficiale, la Figc Puglia ha annullato le gare di tutti i campionati

Rinviate a data da destinarsi tutte le gare dei campionati dilettantistici e del settore giovanile. Il maltempo e la neve stoppano il calcio in Puglia

stadio-gallipoli-innevato

Foto: Un'immagine del "Bianco" di Gallipoli

Domani non si giocherà alcuna gara di campionato. La notizia, nell’aria già da ieri sera, è ufficiale da pochi minuti: a renderlo noto la Figc Puglia che ha diramato una nota ufficiale.

“Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti – si legge nel comunicatoha annullato tutta l’attività ufficiale regionale e provinciale, dai dilettanti al settore giovanile, in programma sabato 7 e domenica 8 Gennaio 2017 a causa del forte maltempo e delle abbondanti nevicate che hanno colpito l’intera regione nelle ultime ore. Il perdurare di tale criticità, unita alle evidenti difficoltà di viabilità nelle giornate indicate, impone il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare per tutelare la sicurezza dei tesserati”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • moschetto ECCELLENZA – Follia senza fine, ancora un’aggressione: pestato Moschetto, portiere del Barletta

    Ancora un episodio di violenza legato al calcio, questa volta dilettantistico. Il portiere del Barletta, Gigi Moschetto, è stato vittima ieri sera di una brutale aggressione, nei pressi della sua abitazione. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’estremo difensore del sodalizio militante in Eccellenza, sia stato aspettato sotto al portone da cinque teppisti incappucciati che lo hanno…

  • carlucci-andrea-g_vitale NOVOLI – Carlucci e il gol: “Una piacevole novità. Lottare negli ultimi 180′”

    Nell’1-2 di Otranto, decisiva ai fini dei tre punti del Novoli la doppietta del centrocampista Andrea Carlucci. “Per me andare a segno – afferma il classe ’96 di Brindisi – è una piacevole novità. Di gol ne ho realizzati pochissimi nella mia carriera, al massimo uno a stagione. Nell’annata in corso, invece, ne ho firmati tre…

  • greco-francesco-m_coribello GALATINA – Greco alla carica: “Col Trani sarà battaglia e ci salveremo”

    Una prova volenterosa non è bastata alla Pro Italia Galatina per uscire dalla trasferta di Avetrana con qualche punto in saccoccia. “Abbiamo steccato l’approccio alla gara – commenta in esclusiva per SalentoSport il difensore Francesco Greco – e col baricentro troppo basso abbiamo concesso loro il pallino del gioco, incassando la rete del vantaggio biancorosso. Nella…

  • novoli ph g. vitale ECCELLENZA – Corsa al titolo, playoff e playout: quanti intrecci. Il punto

    In attesa dello scontro diretto che li vedrà protagonisti domenica prossima, Cerignola e Bitonto continuano il testa a testa nel campionato di Eccellenza. In zona playoff frena l’Altamura, rilancia le proprie quotazioni il Casarano che condanna alla quasi retrocessione l’Hellas Taranto. Situazione drammatica anche per il Molfetta, punti pesanti per Trani, Novoli e Avetrana, pareggia…

  • Eccellenza Promozione generica ECCELLENZA – Cerignola e Novoli arbitri del campionato. Tutti gli scenari possibili

    A due turni dal termine del campionato di Eccellenza, i giochi sono ancora aperti. Per la vittoria finale è avvantaggiato il Cerignola, rispetto al Bitonto secondo in classifica. Lo scontro diretto di domenica prossima, in terra dauna, potrebbe definitivamente chiudere la contesa, oppure regalare un ultimo turno al cardiopalma. Chi arriverà secondo, in ogni caso,…