DILETTANTI – Emergenza meteo, attivato il Coordinamento della Lnd Puglia: tutti i contatti

Neve e disagi su tutta la regione, il Comitato pugliese Lnd è operativo per ricevere segnalazioni di emergenza e per dare indicazioni sull'eventuale annullamento delle gare previste per la giornata di domenica

neve tmw

Foto: @tuttomercatoweb.com

Date le critiche condizioni meteo con le nevicate che stanno imbiancando la nostra regione, e non solo, il Comitato regionale Puglia Lnd ha attivato un Coordinamento di emergenza operativo dalle 9 alle 18 di domani, sabato 7, e dalle 9 alle 13 di domenica 8 gennaio.

Il Coordinamento, diretto dal presidente Lnd Puglia Vito Tisci, con la collaborazione del segretario Diletta Mancini, del vice segretario Alessandro Schirone e dei dipendenti Sergio Lucidi e Giuseppe Sforza, è operativo presso gli uffici del Comitato regionale Puglia Lnd e può essere contattato per la segnalazione di qualsiasi emergenza e per eventuali difficoltà nei trasferimenti, eventuali chiusure degli impianti e divieti alla disputa delle attività sportive notificate alle società dipendenti da parte dei Comuni, delle Prefetture di appartenenza o dalla Protezione civile.

Il Coordinamento, dopo aver analizzato i casi di elevata criticità in ordine alle gare regionali e provinciali in programma nel weekend, provvederà a sospendere le stesse con la massima celerità ed efficienza per arginare eventuali situazioni di pericolo che potrebbero coinvolgere atleti, tecnici e dirigenti tesserati, in relazione alla pericolosità della situazione meteorologica in atto e prevista per le prossime ore.

Per ogni comunicazione in tempo reale è consigliato monitorare costantemente il sito www.figcpuglia.it e/o di contattare i seguenti numeri telefonici: 331-6917746 (Emergenza Coordinamento C.R. Puglia Lnd), 337-822961 (presidente Vito Tisci), 338-4522311 (segretario Diletta Mancini), 080-5699011 (centralino), 336-823713 (pronto Aia).

Qualsiasi comunicazione può essere inviata anche via fax al numero 080-5699037 e/o all’indirizzo mail d.mancini@figc.it.

Per quanto concerne le gare regionali, domenica 8 sono in programma la 17esima giornata di Eccellenza, la 17esima di Promozione, alcune gare di recupero di Prima Categoria (girone C Memory-Porto Cesareo, girone D Atl. Racale-Minervino, La Torre-Città di Racale, Matino-Parabita) e la 12esima giornata in Seconda Categoria.

Articoli Correlati

  • schirinzi-claudenzio CASARANO – Schirinzi: “Ad Avetrana con il giusto approccio per evitare situazioni negative”

    Il netto 3-0 conquistato domenica contro l’Altamura ha, per chi ancora avesse dubbi, consegnato al campionato un’altra big, il Casarano di mister Pietro Sportillo, che sul campo ed a suon di grandi risulti ha conquistato la quarta piazza ma soprattutto rispetto ed elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori. L’esterno sinistro rossazzurro Claudenzio Schirinzi,…

  • mingiano GALLIPOLI – Mingiano: “Bitonto avversario di valore ma noi non possiamo più fare conti”

    Il pareggio di domenica contro l’Otranto ha nuovamente allontanato il Gallipoli dalla zona salvezza occupata dal Novoli, che ora dista due lunghezze. L’attaccante giallorosso Marco Mingiano, però, pensa positivo e guarda il bicchiere mezzo pieno: “La nostra situazione di classifica non credo sia tragica – afferma il giovane attaccante – è quella di una squadra che…

  • moliterno-altamura-p_dicillo ECCELLENZA – Coppa Italia, pari e patta fra Altamura e Moliterno. Entra in scena il Portici

    Si è disputato ieri il primo incontro del triangolare, girone G, della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti. Negli ottavi di finale, l’unica squadra pugliese in graduatoria, il Team Altamura, ha impattato per 1-1 col Moliterno. In terra potentina, allo stadio “O. Venezia”, è a firma di Sisalli il vantaggio biancorosso, giunto al 74′, con una…

  • legari-coribello ECCELLENZA – Giudice sportivo: dodici i calciatori squalificati

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo la ventitreesima giornata di Eccellenza e sul recupero del diciottesimo turno tra Altamura ed Hellas Taranto (rinviata per maltempo il 15 gennaio scorso). CALCIATORI – Due giornate a Fernandez (Altamura); una giornata per Fiorentino, Rana (Altamura), Milella (Vieste), Crupi, Prete, Fonzino (Hellas Taranto), Cormio (Barletta), Pollidori (Cerignola), Legari…

  • coquin-stephane AVETRANA – Coquin: “Salvezza diretta senza playout? Ora è possibile”

    Secondo successo consecutivo per l’Avetrana che, vincendo il diretto confronto con l’Hellas Taranto, stacca proprio i rossoblù di cinque punti in classifica. “Due settimane fa eravamo ultimi – ricorda Stephane Coquin – con il morale sotto ai tacchi. Sapevamo che la gara interna con il Mola e la trasferta di Statte contro l’Hellas Taranto sarebbero state…