COPERTINO – Alessandrì: “Condizionato dai problemi alla spalla. Ora spero di essere importante…”

Se il buongiorno si vede dal mattino potrebbe essere un 2013 diverso e positivo per Emanuele Alessandrì, subito decisivo nella prima sfida dell'anno col gol realizzato in extremis che è valso il pareggio a Manduria. Se lo augura lui e ovviamente tutti i tifosi rossoverdi. L'attaccante sembra aver trovato la condizione giusta come spiegano le sue parole.

“Mi sento bene sotto il profilo atletico – ammette Alessandrì e ciò mi da grande sicurezza a livello mentale. Non è una scusa se dico che, nella prima parte della stagione, ho pagato i fastidi alla spalla e il mio rendimento ne ha risentito. Ora spero di essere importante, sotto il profilo dei gol, per il Copertino".

Su quale possa essere il reale obiettivo del club di Fanuli, la punta non si sbilancia: "Playoff? I conti si fanno alla fine. Dobbiamo avere una buona continuità e alla fine trovarci nelle prima cinque”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • moschetto ECCELLENZA – Follia senza fine, ancora un’aggressione: pestato Moschetto, portiere del Barletta

    Ancora un episodio di violenza legato al calcio, questa volta dilettantistico. Il portiere del Barletta, Gigi Moschetto, è stato vittima ieri sera di una brutale aggressione, nei pressi della sua abitazione. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’estremo difensore del sodalizio militante in Eccellenza, sia stato aspettato sotto al portone da cinque teppisti incappucciati che lo hanno…

  • carlucci-andrea-g_vitale NOVOLI – Carlucci e il gol: “Una piacevole novità. Lottare negli ultimi 180′”

    Nell’1-2 di Otranto, decisiva ai fini dei tre punti del Novoli la doppietta del centrocampista Andrea Carlucci. “Per me andare a segno – afferma il classe ’96 di Brindisi – è una piacevole novità. Di gol ne ho realizzati pochissimi nella mia carriera, al massimo uno a stagione. Nell’annata in corso, invece, ne ho firmati tre…

  • greco-francesco-m_coribello GALATINA – Greco alla carica: “Col Trani sarà battaglia e ci salveremo”

    Una prova volenterosa non è bastata alla Pro Italia Galatina per uscire dalla trasferta di Avetrana con qualche punto in saccoccia. “Abbiamo steccato l’approccio alla gara – commenta in esclusiva per SalentoSport il difensore Francesco Greco – e col baricentro troppo basso abbiamo concesso loro il pallino del gioco, incassando la rete del vantaggio biancorosso. Nella…

  • novoli ph g. vitale ECCELLENZA – Corsa al titolo, playoff e playout: quanti intrecci. Il punto

    In attesa dello scontro diretto che li vedrà protagonisti domenica prossima, Cerignola e Bitonto continuano il testa a testa nel campionato di Eccellenza. In zona playoff frena l’Altamura, rilancia le proprie quotazioni il Casarano che condanna alla quasi retrocessione l’Hellas Taranto. Situazione drammatica anche per il Molfetta, punti pesanti per Trani, Novoli e Avetrana, pareggia…

  • Eccellenza Promozione generica ECCELLENZA – Cerignola e Novoli arbitri del campionato. Tutti gli scenari possibili

    A due turni dal termine del campionato di Eccellenza, i giochi sono ancora aperti. Per la vittoria finale è avvantaggiato il Cerignola, rispetto al Bitonto secondo in classifica. Lo scontro diretto di domenica prossima, in terra dauna, potrebbe definitivamente chiudere la contesa, oppure regalare un ultimo turno al cardiopalma. Chi arriverà secondo, in ogni caso,…