CASARANO – Totaro, prossime mosse: “Composizione societaria e la conferma di Sportillo”

"Squadra? Di questo ancora non si è parlato ma lo faremo nei prossimi giorni. Non vogliamo affrontare il mercato quando rimarranno gli scarti"

totaro-fernando

Foto: F. Totaro

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il Casarano pianifica il futuro. Il punto della situazione da parte del dirigente Fernando Totaro“Non è facile dire ora come ci si potrà muovere. Abbiamo parlato tra noi ed abbiamo, per il momento, deciso di far di tutto per tenerci Pietro Sportillo. Tutto fa prevedere che il tecnico possa accettare di restare, malgrado molte richieste da parte di realtà, anche di categoria superiore”.

La composizione della squadra è ancora tutta da valutare: “Di questo ancora non si è parlato ma lo faremo nei prossimi giorni. Non vogliamo affrontare il mercato quando rimarranno gli scarti. Prima, però, sarà necessario conoscere le situazioni dei nostri calciatori. Tutti quanti hanno dimostrato grande professionalità, non hanno mai tirato indietro la gamba ed hanno saputo stringere i denti quando bisognava farlo. Anche gli under hanno evidenziato buona volontà ed in talune occasioni sono stati preziosi”.

Capitolo società: “Questo è l’argomento che affronteremo per primo, non fosse altro per dare un’immagine concreta nella prossima annata. Come sapete noi siamo un gruppo di amici imprenditori che hanno deciso di tribolare la domenica e, non solo la domenica, dietro ad un pallone, coscienti ed orgogliosi di una tradizione di grande rilievo. Ci guarderemo in faccia per decidere, anche sulla scorta dei nuovi probabili arrivi, come comporre un mosaico – conclude Totaro – che rappresenti il Casarano e la sua storia“.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • schipa-vitale NOVOLI – Schipa: “Il rossoblù è una questione di cuore. Un forte attaccante per soffrire di meno”

    Il legame tra Simone Schipa e il Novoli è solido e proseguirà anche nell’annata 2017/18. “Per me ormai si tratta di una questione di cuore. Sono legatissimo alla piazza novolese. Alla dirigenza, ai calciatori che fanno parte dello zoccolo duro della squadra, ai tifosi. Con i vertici del club c’è sempre piena sintonia di vedute e…

  • bruno-antonio AVETRANA – Si guarda alla prossima annata, il ds Bruno: “Partiamo dagli Juniores”

    Dopo aver confermato Viscido, l’Avetrana si sta muovendo per incrementare il parco under e pianificare una nuova strategia a livello giovanile. “Partiamo dagli juniores – spiega Antonio Bruno, direttore sportivo biancorosso – , è fondamentale conoscere prima i ruoli in cui schierarli, per poi completare la rosa. Abbiamo iniziato sabato con un raduno, aperto con…

  • murra-francesco-spagnolo-luca-gianluca-de-pascalis NOVOLI – Schipa resta, Spagnolo torna. Murra: “Il primo obiettivo è una punta centrale”

    Simone Schipa resta al Novoli, Luca Spagnolo torna dopo l’esperienza alla Salento Football Leverano. Saranno questi due i pilastri sul quale il sodalizio rossoblù costruirà la stagione 2017/18. Il presidente Francesco Murra: “Schipa e Spagnolo collaboreranno con il Novoli. Con il diesse l’intesa è già operante e si sta guardando intorno per valutare le mosse da…

  • inguscio-gianni ECCELLENZA – Vieste, Inguscio nuovo diesse: “Con grande voglia di mettermi in gioco”

    Il Vieste parla salentino. Il nuovo direttore sportivo del club foggiano, militante in Eccellenza, è il neretino Gianni Inguscio. “È stata una chiamata inaspettata – afferma in esclusiva per SalentoSport l’ex Casarano e Nardò – da parte del presidente Lorenzo Spina. Conoscevo la realtà di Vieste per averci giocato da avversario quando ero a Casarano e…

  • beppe-mosca-ph-coribello GALATINA – Mister Mosca si congeda: “Si chiude un ciclo. Al vaglio nuove proposte”

    Giuseppe Mosca e il Galatina si separano consensulamente dopo due stagioni ricche di soddisfazioni. Il tecnico di origini siciliane aveva riportato la formazione salentina in Eccellenza dopo una sfortunata lotta punto su punto con l’Avetrana e la successiva vittoria ai playoff. Il ritorno nella Premier League pugliese è terminato con un ottavo posto che ha permesso di conquistare la salvezza in anticipo. Mister…