ARADEO – Ufficiale, per il dopo Politi scelto un ex Nardò, Gallipoli e Brindisi

Sarà Totò Nobile a guidare l'Atletico per provare ad ottenere la salvezza in Eccellenza. Tante le panchine importanti per il tecnico copertinese, vincitore di due titoli nazionali in Costa D'Avorio con l'Africa Sport

nobile-toto-ph-di-campi

Foto: Totò Nobile - ©G. Di Campi

Il nome di Totò Nobile come successore di Gianluca Politi sulla panchina dell’Aradeo, dopo la comunicazione dell’esonero del tecnico ex Galatina avvenuta ieri, aveva iniziato a circolare già ieri con una certa insistenza e ne avevamo dato conto (LEGGI QUI). Questa mattina è arrivata anche l’ufficialità: Nobile proverà a condurre alla salvezza la formazione giallorossa.

Nella sua esperienza da allenatore, Nobile ha diretto piazze salentine importanti: Galatina, Tricase, Nardò, Gallipoli, Manduria, e particolarmente rilevante è stata la sua parentesi africana in Costa D’Avorio, dove ha guidato l’Africa Sport (conquistando due titoli, 2007 e 2008 ed altrettanti riconoscimenti come miglior allenatore). L’ultimo incarico ricoperto è stato nel campionato di Promozione scorso con il Brindisi. Il trainer di Copertino eredita un Aradeo ultimo in Eccellenza con appena 8 punti conquistati.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati