ARADEO – De Paolis: “Match combattuto e ben giocato, ci è mancato solo il guizzo vincente”

Il direttore sportivo giallorosso ha tratto indicazioni positive dalla gara di Gallipoli: "Mancato solo il risultato, l'atteggiamento della squadra è stato quello giusto"

aradeo-valentini

Foto: ©F. Valentini

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il direttore sportivo dell’Aradeo, Marcello De Paolis, è tornato ad analizzare il match del “Bianco” di domenica scorsa. “È stata una gara fortemente condizionata dal vento ma – sottolinea – , nonostante questo, Gallipoli ed Aradeo hanno dato vita ad un match combattuto e ben giocato. Fare punti su questo campo non è facile per nessuno, noi ci abbiamo provato ma credo che alla fine siamo stati condannati da due episodi. Direi che per quanto ci riguarda è mancato solo il risultato perché l’atteggiamento della squadra è stato quello giusto”.

Al di là della sconfitta, dunque, segnali incoraggianti per l’Aradeo. “Sappiamo che quest’anno bisognerà lottare con il coltello tra i denti per tutti i novanta minuti di ogni gara – ammonisce De Paolis. Il gioco che la squadra ha espresso a Gallipoli è stato di qualità, per come il mister aveva preparato il match in settimana. Ci è mancato solo il guizzo sotto rete. Non ci fasciamo la testa, anzi restiamo consapevoli che ce la possiamo giocare contro chiunque”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • scialpi-coribello GALLIPOLI – Scialpi: “Fame e voglia di lottare. Il derby è sempre il derby…”

    La trasferta di Otranto ha portato in dote un punto e tanto rammarico per il Gallipoli, ma nonostante un po’ di amaro in bocca e qualche assenza pesante, i giallorossi continuano ad occupare la vetta. “Quando si è vantaggio fino a pochi minuti dal termine e si subisce il pareggio nel finale è normale che…

  • zaminga-ss-coribello CASARANO – Zaminga: “Derby col Gallipoli uno spettacolo da vivere per 90 minuti…”

    Dopo due sconfitte consecutive contro Bisceglie e Fasano in Coppa, domenica, il Casarano è tornato al successo, con un netto 2-0 ai danni del Molfetta, risultato che mette le Serpi a soli tre punti dalla vetta: “Per una squadra come la nostra non è mai bello incappare in due risultati negativi consecutivi – analizza Claudio…

  • oliva-coribello ECCELLENZA – Oliva: “Casarano casa mia, a Gallipoli avventura entusiasmante. Sul derby dico…”

    Non lo vivrà in prima persona, ma il derby del prossimo turno di Eccellenza, tra Gallipoli e Casarano, rievoca dolci ricordi a Mimmo Oliva. L’attuale allenatore dell’Ugento, ha indossato entrambe le casacche: dei rossazzurri dopo una lunga militanza fu anche allenatore, coi giallorossi vinse il campionato di Eccellenza sotto la presidenza di Barba. “Casarano è casa…

  • casarano-tifosi_rfrisco CASARANO – Niente derby a Gallipoli per i tifosi rossazzurri

    La gara-clou del dodicesimo turno del campionato di Eccellenza si disputerà senza la tifoseria ospite. Per il derby tra Gallipoli e Casarano, infatti, è stata disposta la vendita ai soli residenti del Comune di Gallipoli. Il match, che pone in palio una bella fetta di prestigio in virtù della forte rivalità che da anni sussiste…

  • bruno-coribello ECCELLENZA – Giudice sportivo: multe per Gallipoli e Fasano, stop per due tecnici

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le gare dell’undicesima giornata di Eccellenza e l’andata delle semifinali di Coppa Italia. CALCIATORI – Una giornata e Leuci (Corato), Telera (Vigor Trani), Mancarella (Otranto), Mastropasqua (UC Bisceglie). ALLENATORE – Bruno (Otranto) squalificato fino al 30 novembre. DIRIGENTI – Di Meo (Vigor Trani) inibito fino al 7 dicembre….