ARADEO – Antonica: “Ora tre scontri diretti, si deciderà l’esito della nostra stagione…”

Il portiere decisivo nel finale in quanto ha neutralizzato un calcio di rigore che sarebbe costato caro ai giallorossi di Nobile. Prossimi impegni decisivi contro Novoli, Barletta e Bisceglie

antonica-amleto

Foto: A. Antonica

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

L’Aradeo ha disputato una buona gara contro l’Avetrana. I giallorossi, tuttavia, non sono riusciti a sfondare e nel finale è dovuto salire in cattedra Amleto Antonica, parando un rigore, per evitare alla formazione di Nobile un kappaò immeritato. “Perdere per quel calcio di rigore sarebbe stata una beffa clamorosa per noi – nota l’esperto portiere – , soprattutto dal punto di vista mentale. Ho aspettato l’ultimo momento per scegliere l’angolo sapendo che generalmente un sinistro tende ad incrociare il tiro e così ho potuto respingere la minaccia”.

Aradeo, però, ancora incapace di conquistare la piena posta in palio. “La palla non voleva saperne di entrare in porta – commenta Antonica. Abbiamo giocato in inferiorità numerica per più di un’ora dimostrando ancora una volta di non meritare la classifica che invece dobbiamo scontare. Ora ci attendono tre scontri diretti in sequenza contro Novoli, Barletta e Bisceglie. E sarà da queste tre sfide che si deciderà l’esito della nostra stagione”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati