CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce sfida Marche 2000 per la Supercoppa Italiana

L’Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce è impegnata anche nelle pratiche sportive dello Showdown, nuoto, tandem e atletica

ascus-lecce

Fonte: Ufficio stampa Ascus Lecce |

La stagione 17-18 dell’Ascus Lecce comincia con un prestigioso trofeo in palio: la Supercoppa Italiana. I giallorossi allenati da Antonio Potenza sfideranno i campioni d’Italia della Asd Marche 2000 nella due giorni tra il 17 e il 18 novembre prossimi. La gara che si giocherà a Monte Urano (Fermo) assegnerà il primo titolo stagionale e, in caso di vittoria, consentirebbe ai leccesi di iniziare la nuova annata col piede giusto.

Dopo la conquista della Coppa Italia ottenuta nella passata stagione, l’Ascus del presidente Massimo Cervelli proverà a riaprire la ricca bacheca dei trofei nella quale luccicano cinque supercoppe italiane, cinque coppe Italia e ben dieci scudetti in 32 anni di storia. In attesa dell’inizio del campionato di Calcio a 5 B1 non vedenti assoluti, i salentini saranno chiamati ad un banco di prova molto importante a cospetto della squadra più forte dello Stivale. Oltre al portiere Marcello Casilli (vedente), la squadra fondata nel 1985 sarà composta dai giocatori  Pantaleo Bortone (c), Antonio Capeto, Andrea D’Agostino, Giuseppe Quarta, Davide Dongiovanni, Salvatore Peluso e Massimo Cervelli. Coach Potenza, invece, verrà affiancato dal vice Domenico D’Agostino.

Fuori dal rettangolo verde, l’Associazione Sportiva Culturale Salentina dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce è impegnata anche nelle pratiche sportive dello Showdown, nuoto, tandem e atletica con la guida tecnica di Giuseppe Maggiore. L’Ascus Lecce è una società riconosciuta dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e regolarmente tesserata alla F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dream-world-cup-nazionale CALCIO A 5 – Dream World Cup, il salentino Campilungo convocato in Nazionale

    Tra i 16 convocati dal Ct Enrico Zanchini, selezionatore della Nazionale italiana di Calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, c’è anche il salentino Danilo Campilungo, 20 anni, ruolo universale, campione del Centro di Salute Mentale di Campi Salentina (ambulatorio di Carmiano). Campilungo farà parte, quindi, della squadra che scenderà in campo…

  • ascus-lecce CALCIO A 5 – Non vedenti, l’Ascus Lecce stacca il pass per le final four scudetto

    Le reti di Massimo D’Attolico e di Massimo Cervelli contro la Asd Roma 2000 hanno consentito all’Ascus Lecce di staccare il pass per le final four del campionato nazionale di calcio a 5/B1 non vedenti assoluti, che si disputeranno tra il 9 e il 10 giugno prossimi. Sabato scorso i giallorossi si sono imposti per…

  • ascus-lecce-non-vedenti-calcio CALCIO A 5 – Non vedenti, con Cervelli in forma smagliante l’Ascus Lecce risfida Roma 2000

    Terminato il girone d’andata in vetta alla classifica, l’Ascus Lecce si prepara per sfidare nel prossimo turno la ASD Roma 2000. La squadra guidata da mister Potenza e impegnata nel campionato nazionale a 5 categoria B1 non vedenti assoluti, giocherà sabato 24 marzo sul campo dei capitolini con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva…

  • ascus-lecce CALCIO A 5 – Niente da fare per Siracusa, Ascus Lecce vince e vola in testa nel Girone Sud

    Seconda partita ed altra vittoria di capitale importanza per l’Ascus Lecce guidata da Antonio Potenza. I giallorossi sono scesi in campo domenica mattina contro il Nuovi Orizzonti Siracusa, presso l’impianto sportivo Kolbe di Lecce, ottenendo il secondo successo consecutivo col risultato di 1-0 in virtù del gol di Massimo Cervelli. Il presidente-giocatore dell’Ascus ha permesso…

  • ascus-lecce-non-vedenti-calcio CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce alla prova Siracusa

    Torna in campo l’Ascus Lecce del presidente Massimo Cervelli. Dopo aver osservato il turno di riposo, domenica 11 marzo i giallorossi affronteranno il Siracusa presso l’impianto sportivo Kolbe di Lecce sito in via Terni Zona 167 C, con fischio d’inizio alle 10. “Le sfide contro il Siracusa rivangano un agonismo di altri tempi per questo…