CALCIO A 5 – Non vedenti, Ascus Lecce sfida Marche 2000 per la Supercoppa Italiana

L’Associazione Sportiva Culturale Salentina dell'Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce è impegnata anche nelle pratiche sportive dello Showdown, nuoto, tandem e atletica

ascus-lecce

Fonte: Ufficio stampa Ascus Lecce |

La stagione 17-18 dell’Ascus Lecce comincia con un prestigioso trofeo in palio: la Supercoppa Italiana. I giallorossi allenati da Antonio Potenza sfideranno i campioni d’Italia della Asd Marche 2000 nella due giorni tra il 17 e il 18 novembre prossimi. La gara che si giocherà a Monte Urano (Fermo) assegnerà il primo titolo stagionale e, in caso di vittoria, consentirebbe ai leccesi di iniziare la nuova annata col piede giusto.

Dopo la conquista della Coppa Italia ottenuta nella passata stagione, l’Ascus del presidente Massimo Cervelli proverà a riaprire la ricca bacheca dei trofei nella quale luccicano cinque supercoppe italiane, cinque coppe Italia e ben dieci scudetti in 32 anni di storia. In attesa dell’inizio del campionato di Calcio a 5 B1 non vedenti assoluti, i salentini saranno chiamati ad un banco di prova molto importante a cospetto della squadra più forte dello Stivale. Oltre al portiere Marcello Casilli (vedente), la squadra fondata nel 1985 sarà composta dai giocatori  Pantaleo Bortone (c), Antonio Capeto, Andrea D’Agostino, Giuseppe Quarta, Davide Dongiovanni, Salvatore Peluso e Massimo Cervelli. Coach Potenza, invece, verrà affiancato dal vice Domenico D’Agostino.

Fuori dal rettangolo verde, l’Associazione Sportiva Culturale Salentina dell’Unione dei Ciechi e degli Ipovedenti di Lecce è impegnata anche nelle pratiche sportive dello Showdown, nuoto, tandem e atletica con la guida tecnica di Giuseppe Maggiore. L’Ascus Lecce è una società riconosciuta dal Coni, dal Comitato Italiano Paralimpico e regolarmente tesserata alla F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-campo-ss-palama TERZA CATEGORIA – Posticipato il termine d’iscrizione ai campionati 2017/18

    Si riaprono i termini per l’iscrizione ai campionati di Terza Categoria. E non solo. Questa la nota ufficiale diffusa dal Comitato pugliese Lega Nazionale Dilettanti poco fa: “Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 30 settembre 2017, aderendo alle numerose richieste pervenute, concede PROROGA per l’iscrizione a campionati di Terza…

  • saint-joseph-copertino CALCIO A 5 – Saint Joseph pronta per l’A2, esordio a Bisceglie. Dell’Anna: “Storico traguardo”

    La Saint Joseph Copertino sbarca ufficialmente in Serie A2. La squadra del presidente Toni Dell’Anna è stata inserita nel gruppo B del campionato nazionale della Figc di futsal a cinque femminile, un girone di ferro con sette pugliesi, quattro squadre marchigiane e una a testa per Abruzzo e Umbria. Dell’Anna non vedo l’ora di incominciare questa…

  • saint-joseph-copertino CALCIO A 5 – Saint Joseph Copertino contro Rionero, in palio ci sono le Final Eight di Coppa Italia

    La Saint Joseph Copertino, oggi pomeriggio, alle ore 15, presso il palazzetto dello sport di Ruffano affronterà il Futsal Rionero, partita di andata dello spareggio per l’accesso alle Final Eight nazionali di Coppa Italia: “In questa stagione – commenta l’allenatore delle rossoverdi Piero Sergi – abbiamo vinto sedici partite su diciassette incontri disputati, dimostrando di essere…

  • saint-joseph-copertino CALCIO A 5 – Saint Joseph, esame Melpignano. Dell’Anna: “Sogno la Serie A”

    La Saint Joseph Copertino continua la sua corsa, in vetta, nel girone B di Serie C. “In questa stagione – esordisce il presidente Toni Dell’Anna – abbiamo vinto quindici incontri ufficiali su sedici disputati; abbiamo perso solo contro la Sirio Taviano, nella giornata in cui sul tre a uno abbiamo sbagliato un rigore e un gol a…

  • futsal-lecce-logo CALCIO A 5 – Il Futsal Lecce riprende a lavorare, sabato c’è il Ruffano

    Dopo la pausa per le festività di fine anno è già tempo di lavoro per il Futsal Lecce, militante nel girone C del campionato di Serie C di calcio a 5. In classifica i giallorossi sono settimi a 10 punti, insieme all’Audace Monopoli e vicini comunque alla zona playoff occupata, al momento, dal Futsal Alberto…