CALCIO AMATORIALE – Eurogol di Rizzo, il Cus Unisalento Lecce elimina il Catania e vola alle finali nazionali

Il Cus UniSalento Lecce perde 2-1 a Catania ma si qualifica alle finali nazionali del Campionato universitario che si terranno a giugno prossimo. Decisivo, in pieno recupero, un eurogol di Samuele Rizzo

pallone-generica

Un eurogol, in piena zona Cesarini, permette al Cus UniSalento Lecce di eliminare il Catania e di guadagnarsi la finale dei Campionati nazionali universitari del prossimo giugno.

Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta, sul proprio campo, nella gara d’andata, la formazione allenata da Gianni Mugo e Gianfranco Caputo ha stretto i denti nella sfida di ritorno e, pur soffrendo e sotto di due reti (risultato che avrebbe condotto dritti verso i calci di rigore), è riuscita a mettere a segno il gol qualificazione grazie a Samuele Rizzo, in pieno recupero. I catanesi, dal canto loro, devono ringraziare il loro portiere Gabriele Strano, autore di interventi decisivi.

Le finali del torneo si terranno proprio a Catania, dal 9 al 13 giugno prossimi.

Questa la squadra al completo che è scesa in campo nella trasferta siciliana: Cristiano Di Giacomo, Cesare Rollo, Antonio Corvaglia, Paolo Verdesca, Paolo D’Argento, Donato Pagano, Gabriele Sacco, Francesco Mariano, Lorenzo Piccinno, Andrea Portaccio, Gabriele Di Mitri, Alessandro Stefano, Giovanni Caroppo, Giammarco Carrozzo, Michele Guastella, Samuele RIzzo, Alessandro Minonne e Simone Rochira. Lo staff tecnico e dirigenziale è composto dal presidente del Cus Lecce e membro federale Cusi, Roberto Rella, da Stefano Adamo, Giuseppe Isernia, Gianfranco Caputo, Gianni Mugo, Claudio Campilongo, Michele Giuranno, Valentin Bizzocchetti e Luigi Melica.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • interedil san donato 2015 16 CALCIO AMATORIALE – Uisp Lecce, San Donato al comando. Risultati e classifica

    Si sta rivelando avvincente e interessante anche dal punto di vista tecnico il campionato di calcio organizzato dalla Uisp di Lecce. Dopo cinque giornate in vetta alla classifica c’è l’Interedil San Donato, che proprio nell’ultimo turno ha staccato l’altra capolista, la Farmacia Vergine, imponendosi con un netto 4-1 nello scontro diretto. Da segnalare, tra i risultati della…

  • avvocati-leccesi-17-18 CALCIO AMATORIALE – Avvocati di Lecce, “Memorial Russo” con attori e Salento Panathlon

    La squadra di calcio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce è stata fondata nel 2014 da un gruppo di avvocati, che hanno sentito il bisogno di ispirarsi ad un progetto di vita fondato sulla creazione e rispetto di un codice deontologico sportivo e sulla solidarietà (tali aspetti sono i cardini dello statuto). In particolare, la squadra dell’Ordine degli Avvocati oltre a sviluppare, promuovere…

  • cannito-ruggiero CALCIO AMATORIALE – Avvocati leccesi, c’è una bandiera del Lecce a guidare la squadra

    E’ Ruggiero Cannito il nuovo allenatore della squadra delle toghe salentine. L’ex Lecce, classe 1955, nativo di Barletta, prende il posto di mister Gigi Solidoro “a cui – si legge in una nota della società – va un sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per i preziosi risultati conseguiti”. Parte,…

  • avvocati-leccesi-17-18 CALCIO AMATORIALE – Avvocati leccesi, nominato il nuovo direttivo. Obiettivo, i Mondiali di Barcellona

    Nuovo direttivo e nuovi e ambiziosi progetti per la squadra di calcio degli Avvocati di Lecce. La stagione delle toghe salentine prevederà, tra gli altri impegni, anche il mondiale di categoria che si svolgerà a Barcellona a metà maggio 2018. Per preparare al meglio la competizione mondiale, gli avvocati leccesi hanno nominato un nuovo consiglio…

  • pallone-lnd DILETTANTI – Tutti i termini e i costi d’iscrizione alla nuova stagione sportiva 2017/18

    Con il Comunicato Ufficiale numero 2 si stabiliscono, tra le altre cose, le date d’apertura e di chiusura delle iscrizioni per le società che parteciperanno alla prossima stagione sportiva 2017/18. La data d’apertura delle iscrizioni è fissata al 17 luglio. Questo il dettaglio: Eccellenza: scadenza termine ordinatorio 24 luglio; Promozione: 24 luglio; Prima Categoria: 31…