OPERAZIONE NOSTALGIA – Delvecchio, ancora un rapace in area di rigore: “Bello celebrare il calcio di una volta”

L'ex romanista e attaccante della Nazionale, protagonista in campo con un gol nella sfida tra Bianchi e Blu nell'amichevole organizzata da "Serie A - Operazione Nostalgia"

delvecchio-marco-m_caputo

Foto: Marco Delvecchio (©M. Caputo)

Con una rete da rapace d’aria di rigore, su assist di un piedino ancora niente male come quello di Checco Moriero, Marco Delvecchio ha lasciato il segno sulla sfida amichevole tra “Real Ma che ne sanno” e “Dinamo Nostalgia”, giocatasi a Nardò sabato scorso e che ha raccolto circa tremila tifosi, provenienti da tutta Italia, richiamati dall’amore per il calcio di una volta, “più gioco e meno business”, come ha sottolineato Carlo Nesti.

L’ex romanista e attaccante della Nazionale ha spiegato, ai nostri microfoni, la grande gioia provata nel rivedere compagni di squadra e avversari del passato e di stare in mezzo alla gente che ama il calcio di una volta, “quello che era più sentimentale rispetto ad oggi”.

Qui il video dell’intervista a Delvecchio. Buon ascolto!

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • alimentazione-sport-nardo EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

    Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il…

  • marino-raimondo-mellone-pippi-aleinikov-sergei NARDÒ – “Disciplina e metodo”, Aleinikov e Marino all’Europa Soccer Academy

    Presso il centro sportivo “Europa Soccer Academy” di Nardò, nel pomeriggio dello scorso 12 ottobre, assieme ai tanti bambini nell’invana attesa di Ronaldinho (leggi QUI), vi erano anche ex calciatori dal prestigioso curriculum. Parliamo di Sergei Aleinikov e Raimondo Marino, attualmente tecnici della “Marino Academy”. Presente anche Ivan Aiardi, ex portiere di Lecce, Francavilla Fontana,…

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili NARDÒ – Ronaldinho, che finta! Arriva, sgomma e sfreccia via tra l’incredulità della folla

    Bambini con le scarpette, le maglie, i taccuini pronti ad essere autografati dal loro grande idolo. Genitori entusiasti ma composti, dietro le transenne, in trepidante attesa. In mezzo al campo, presso il centro sportivo “Europa Soccer Academy” di Nardò, oltre ai ragazzi delle scuole calcio in rigoroso ordine, anche i tecnici ed ex calciatori dal…

  • ronaldinho EVENTI – Novoli, Lecce, Nardò e San Donato: ecco la “scaletta” di Ronaldinho in Salento

    Lecce ospita Ronaldinho: il fuoriclasse brasiliano nel Salento per promuovere i vini Cordella. Calcio e vino: un binomio perfetto, la stella brasiliana presenterà le sue tre “originali” bottiglie facenti parti dei “Vini dei Campioni”. Nel pomeriggio odierno farà visita al “Totò Cezzi” di Novoli e alle Cantine novolesi di via Guerrieri. I “Vini dei Campioni”, il…

  • biscardi-aldo LUTTO – “Il processo del lunedì” non sarà più lo stesso: è morto Aldo Biscardi

    Il mondo del calcio piange Aldo Biscardi, deceduto stamane. Il conduttore televisivo avrebbe compiuto 87 anni tra poco più di un mese, la sua famiglia ha reso noto il decesso. Da qualche settimana era ricoverato al Policlinico Gemelli. Biscardi fu l’ideatore de “Il processo del lunedì”, su Rai 3 nel 1980, la prima trasmissione di…