OPERAZIONE NOSTALGIA – Delvecchio, ancora un rapace in area di rigore: “Bello celebrare il calcio di una volta”

L'ex romanista e attaccante della Nazionale, protagonista in campo con un gol nella sfida tra Bianchi e Blu nell'amichevole organizzata da "Serie A - Operazione Nostalgia"

delvecchio-marco-m_caputo

Foto: Marco Delvecchio (©M. Caputo)

Con una rete da rapace d’aria di rigore, su assist di un piedino ancora niente male come quello di Checco Moriero, Marco Delvecchio ha lasciato il segno sulla sfida amichevole tra “Real Ma che ne sanno” e “Dinamo Nostalgia”, giocatasi a Nardò sabato scorso e che ha raccolto circa tremila tifosi, provenienti da tutta Italia, richiamati dall’amore per il calcio di una volta, “più gioco e meno business”, come ha sottolineato Carlo Nesti.

L’ex romanista e attaccante della Nazionale ha spiegato, ai nostri microfoni, la grande gioia provata nel rivedere compagni di squadra e avversari del passato e di stare in mezzo alla gente che ama il calcio di una volta, “quello che era più sentimentale rispetto ad oggi”.

Qui il video dell’intervista a Delvecchio. Buon ascolto!

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • partita-del-cuore-presentazione EVENTI – “Respect” e Partita del Cuore, a Gallipoli si sfidano attori, avvocati e Salento Panathlon

    E’ stata presentata oggi presso palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, la Partita del Cuore, evento conclusivo del progetto “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – Memorial Mario Russo”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati leccesi col patrocinio della Regione Puglia, del Ministero dell’Istruzione e dei Comuni di Gallipoli, Lecce, Aradeo, Cavallino, Copertino, Galatone, Guagnano, Lizzanello,…

  • toma-antonio-tlp.com VIDEO! Mara-Toma fa ancora stropicciare gli occhi. Per gli spagnoli è suo il gol più bello di sempre

    Il dibattito sul gol più bello della storia del calcio appassiona tifosi e addetti ai lavori da decenni, e ognuno ha la sua da dire in merito. Maradona? Cruijff? Van Basten? Pelè? Best? L’elenco delle domande è lunghissimo, e nessuno ha una risposta oggettivamente corretta. Tra i nomi sopra elencati, e su questo è difficile…

  • salento-mundial-2016 EVENTI – Salento Mundial, a Gallipoli la coppa delle comunità migranti

    Si disputerà dal 10 al 12 dicembre la seconda edizione di Salento Mundial, coppa delle comunità migranti, torneo di calcio amatoriale riservato alle comunità residenti in Italia, in programma a Gallipoli e organizzato da Caroli Hotels e dall’ASD Capo di Leuca, in collaborazione con i numerosi partner che permettono lo svolgimento della manifestazione con il…

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, per il 45° anniversario un triangolare con Gallipoli e Galatone

    Grande appuntamento per tutti i cuori rossoneri in vista del 45° anniversario del Milan Club Nardò. Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo Europa Soccer Academy (strada Comunale Copertino n°11, Nardò), il club di via Cairoli ospiterà il Milan Club Gallipoli e il Milan Club Galatone per la prima edizione…

  • lupiae-team-salento-basket SPORT – Disability Friends, un’app per gli sportivi disabili. L’idea parte da Nardò

    Storicamente lo sport si è distinto come straordinario strumento di inclusione. Parte da Nardò un’idea che mira a spalancare le porte del mondo sportivo ad atleti e non disabili. Disability Friends è il nome del progetto che aderisce all’iniziativa della Regione Puglia PIN, rivolta a tutti i giovani col desiderio di mettere in pratica un’idea imprenditoriale….