OPERAZIONE NOSTALGIA – Carlo Nesti tra aneddoti e ricordi: “Mai sentito così freddo come a Lecce…”

"Gli anni Novanta sono stati fondamentali perchè hanno rappresentato la linea di demarcazione tra calcio-gioco e calcio-business"

nesti-carlo

Foto: Lorenzo Falangone intervista Carlo Nesti

Carlo Nesti, uno dei pilastri del terzo raduno di “Serie A – Operazione Nostalgia”, spiega, ai nostri microfoni, il senso dell’evento che ieri ha raccolto circa tremila spettatori, giunti da ogni parte d’Italia, ognuno con una maglietta di una squadra diversa, uno accanto all’altro, senza steccati, senza barriere, uniti dalla voglia di riprendersi quei valori calcistici che oggi si sono un po’ smarriti.

Lo storico volto sportivo della Rai, poi, parla delle tre telecronache che di più lo hanno fatto emozionare in tutta la sua lunghissima carriera da giornalista. E sono, tutte e tre, legate ai colori azzurri.

Infine, parole d’elogio per Nardò, per Lecce e per il Salento in generale. E racconta un curioso aneddoto legato ad una partita di Coppa Campioni (ah, che nostalgia…) tra Marsiglia e Rovaniemi, giocata a Lecce…

Buon ascolto!

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • copertino-gazzetta-dream-cup EVENTI – Gazzetta Dream Cup, vince una squadra di casa la tappa di Copertino

    È stata vinta dalla formazione “Copertino” la tappa di Copertino di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di calcio amatoriale a 5, a settembre…

  • portiere-gol-generica-live-ss-capriglione CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”, atto quinto: tante le novità, staff tecnico di livello

    Terminata la stagione calcistica 2017-2018,come ormai da quattro anni a questa parte, a Gallipoli, si svolgerà la quinta edizione del “Goalkeeper Summer Training”, campus interamente dedicato agli estremi difensori. Il progetto, organizzato e portato avanti con grande passione e dedizione dal preparatore dei portieri del Gallipoli Marco Buccarella, partirà il 25 giugno e chiuderà i…

  • ordine-avvocati-lecce EVENTI – Sono ancora una volta gli avvocati ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria di Mario Stasi

    Si è disputato sabato 9 giugno il triangolare di calcio dedicato alla memoria dell’ing. Mario Stasi, che quest’anno ha visto purtroppo l’assenza anche del figlio, il compianto ing. Giovanni Stasi. Il triangolare organizzato dal Panathlon Club Lecce si è svolto presso il nuovo centro sportivo di Lecce Kick Off. Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è…

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione EVENTI – Gazzetta Dream Cup, domani l’appuntamento di Copertino

    Domani, venerdì 8 giugno, approda a Copertino, presso il centro sportivo “Albiza” (via Fatima 12), Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale…

  • milan-club-gallipoli EVENTI – Massaro e non solo: il Milan Club Gallipoli in fermento per il “Festival del Milanismo”

    Il Salento è pronto ad abbracciare il Milan, Gallipoli ad accogliere un fiume rossonero. Domenica 17 giugno, la data da cerchiare in rosso: “Festival del Milanismo – Premio Gallipoli Rossonera”, l’appuntamento da non mancare. Un evento, voluto fortemente ed organizzato dal Milan Club Gallipoli in collaborazione con il network Radio Rossonera ed in particolare uno…