CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”: quante novità per la quarta edizione. Tutte le info

Il campus per portieri si svolgerà a Gallipoli, sfruttando diverse location, dall'1 al 15 luglio prossimi. Presenti tantissimi tecnici per uno staff altamente specializzato

buccarella

Foto: M. Buccarella

A bocce ferme o quasi, per i portieri ci sarà la possibilità di tenersi in allenamento, divertendosi ed acquisendo tecniche nuove di lavoro: è al varo, infatti, il quarto appuntamento con il “Goalkeeper Summer Training”, il campus itinerante per estremi difensori, in programma a Gallipoli dall’1 al 15 luglio prossimi. Il progetto, sviluppato negli anni e portato avanti con passione e dedizione dal responsabile Marco Buccarella (preparatore dei portieri dell’Aradeo), si propone di offrire ai partecipanti (25 nella scorsa edizione con il numero quest’anno destinato ad aumentare) un percorso di crescita tecnica e sportiva, perfezionando e curando i dettagli relativi ad ogni aspetto della vita da ‘numero 1’.

Particolare attenzione, inoltre, verrà riservata allo sviluppo del concetto di adattabilità: saranno diverse le location in cui si svolgerà il campus (palestra “My Gym” Gallipoli, Ecoresort Le Sirenè, lo stadio de “Il Mio Gallipoli”, lo stadio “Antonio Bianco”, il centro sportivo “Montefiore”, il centro sportivo “La Masseria/Camping”, la piscina del “Joli Parh Hotel” di Gallipoli) per due settimane intense di allenamento a tutto tondo.

Ricchissimo il parterre dei preparatori che metteranno la loro esperienza al servizio del “Goalkeeper Summer Training”: oltre a Marco Buccarella (Aradeo), saranno presenti Massimo Negro (Gallipoli), Marco Garofalo (Lazio), Fabrizio Carafa (Virtus Francavilla), Francesco Lafortezza (Taranto), Rocco Pellegrino (Monopoli), Francesco Rossetto (Casarano), Antonio Galasso (Brindisi), Rocco Leone (Salento Football). Completano il gruppo di lavoro il preparatore atletico Giovanni Suez ed il dottor Diego Esposito.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al prossimo 22 giugno: per informazioni e chiarimenti di qualsiasi genere, è possibile contattare Marco Buccarella (3491284255) o Giovanni Barbetta (3475416644). In alternativa si può interagire con il responsabile inviando una mail all’indirizzo marco.buccarella@alice.it.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • miccoli-fabrizio-lecce-panchina-mcaputo CRONACA – Estorsione aggravata da metodo mafioso, Miccoli condannato a 3 anni e 6 mesi

    Brutte notizie per Fabrizio Miccoli. L’ex attaccante del Lecce è stato condannato a 3 anni e 6 mesi per estorsione aggravata da stampo mafioso. A giudizio della Procura di Palermo, tra il 2010 e il 2011 (periodo nel quale indossava la maglia rosanero del Palermo), Miccoli avrebbe incaricato il suo amico Mauro Lauricella – figlio del…

  • IL CALOROSO ABBRACCIO DI SALENTOSPORT: CORDOGLIO PER IL NOSTRO DIRETTORE

    Un risveglio profondamente triste per SalentoSport. Nelle primissime ore del mattino è venuta a mancare la mamma del nostro direttore, Marco Montagna. Pertanto, la Redazione ha ritenuto opportuno interrompere la programmazione per la giornata odierna in segno di cordoglio e rispetto nei confronti di un esemplare professionista e un Amico dal cuore grande.       SalentoSport…

  • alimentazione-sport-nardo EVENTI – Alimentazione e sport: a Nardò un seminario da non perdere

    Un appuntamento da non perdere dedicato agli sportivi e a chi gravita attorno al mondo dello sport. Giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, presso il Chiostro dei Carmelitani di Nardò, si terrà il seminario informativo “Nutriamo lo Sport”. Dopo i saluti del sindaco Pippi Mellone e del consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Tondo, il…

  • marino-raimondo-mellone-pippi-aleinikov-sergei NARDÒ – “Disciplina e metodo”, Aleinikov e Marino all’Europa Soccer Academy

    Presso il centro sportivo “Europa Soccer Academy” di Nardò, nel pomeriggio dello scorso 12 ottobre, assieme ai tanti bambini nell’invana attesa di Ronaldinho (leggi QUI), vi erano anche ex calciatori dal prestigioso curriculum. Parliamo di Sergei Aleinikov e Raimondo Marino, attualmente tecnici della “Marino Academy”. Presente anche Ivan Aiardi, ex portiere di Lecce, Francavilla Fontana,…

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili NARDÒ – Ronaldinho, che finta! Arriva, sgomma e sfreccia via tra l’incredulità della folla

    Bambini con le scarpette, le maglie, i taccuini pronti ad essere autografati dal loro grande idolo. Genitori entusiasti ma composti, dietro le transenne, in trepidante attesa. In mezzo al campo, presso il centro sportivo “Europa Soccer Academy” di Nardò, oltre ai ragazzi delle scuole calcio in rigoroso ordine, anche i tecnici ed ex calciatori dal…