CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”: quante novità per la quarta edizione. Tutte le info

Il campus per portieri si svolgerà a Gallipoli, sfruttando diverse location, dall'1 al 15 luglio prossimi. Presenti tantissimi tecnici per uno staff altamente specializzato

buccarella

Foto: M. Buccarella

A bocce ferme o quasi, per i portieri ci sarà la possibilità di tenersi in allenamento, divertendosi ed acquisendo tecniche nuove di lavoro: è al varo, infatti, il quarto appuntamento con il “Goalkeeper Summer Training”, il campus itinerante per estremi difensori, in programma a Gallipoli dall’1 al 15 luglio prossimi. Il progetto, sviluppato negli anni e portato avanti con passione e dedizione dal responsabile Marco Buccarella (preparatore dei portieri dell’Aradeo), si propone di offrire ai partecipanti (25 nella scorsa edizione con il numero quest’anno destinato ad aumentare) un percorso di crescita tecnica e sportiva, perfezionando e curando i dettagli relativi ad ogni aspetto della vita da ‘numero 1’.

Particolare attenzione, inoltre, verrà riservata allo sviluppo del concetto di adattabilità: saranno diverse le location in cui si svolgerà il campus (palestra “My Gym” Gallipoli, Ecoresort Le Sirenè, lo stadio de “Il Mio Gallipoli”, lo stadio “Antonio Bianco”, il centro sportivo “Montefiore”, il centro sportivo “La Masseria/Camping”, la piscina del “Joli Parh Hotel” di Gallipoli) per due settimane intense di allenamento a tutto tondo.

Ricchissimo il parterre dei preparatori che metteranno la loro esperienza al servizio del “Goalkeeper Summer Training”: oltre a Marco Buccarella (Aradeo), saranno presenti Massimo Negro (Gallipoli), Marco Garofalo (Lazio), Fabrizio Carafa (Virtus Francavilla), Francesco Lafortezza (Taranto), Rocco Pellegrino (Monopoli), Francesco Rossetto (Casarano), Antonio Galasso (Brindisi), Rocco Leone (Salento Football). Completano il gruppo di lavoro il preparatore atletico Giovanni Suez ed il dottor Diego Esposito.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al prossimo 22 giugno: per informazioni e chiarimenti di qualsiasi genere, è possibile contattare Marco Buccarella (3491284255) o Giovanni Barbetta (3475416644). In alternativa si può interagire con il responsabile inviando una mail all’indirizzo marco.buccarella@alice.it.

Luigi ALEMANNO

Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • partita-del-cuore-presentazione EVENTI – “Respect” e Partita del Cuore, a Gallipoli si sfidano attori, avvocati e Salento Panathlon

    E’ stata presentata oggi presso palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, la Partita del Cuore, evento conclusivo del progetto “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – Memorial Mario Russo”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati leccesi col patrocinio della Regione Puglia, del Ministero dell’Istruzione e dei Comuni di Gallipoli, Lecce, Aradeo, Cavallino, Copertino, Galatone, Guagnano, Lizzanello,…

  • toma-antonio-tlp.com VIDEO! Mara-Toma fa ancora stropicciare gli occhi. Per gli spagnoli è suo il gol più bello di sempre

    Il dibattito sul gol più bello della storia del calcio appassiona tifosi e addetti ai lavori da decenni, e ognuno ha la sua da dire in merito. Maradona? Cruijff? Van Basten? Pelè? Best? L’elenco delle domande è lunghissimo, e nessuno ha una risposta oggettivamente corretta. Tra i nomi sopra elencati, e su questo è difficile…

  • salento-mundial-2016 EVENTI – Salento Mundial, a Gallipoli la coppa delle comunità migranti

    Si disputerà dal 10 al 12 dicembre la seconda edizione di Salento Mundial, coppa delle comunità migranti, torneo di calcio amatoriale riservato alle comunità residenti in Italia, in programma a Gallipoli e organizzato da Caroli Hotels e dall’ASD Capo di Leuca, in collaborazione con i numerosi partner che permettono lo svolgimento della manifestazione con il…

  • milan-club-nardo EVENTI – Milan Club Nardò, per il 45° anniversario un triangolare con Gallipoli e Galatone

    Grande appuntamento per tutti i cuori rossoneri in vista del 45° anniversario del Milan Club Nardò. Sabato 4 novembre, a partire dalle ore 19.30 presso il centro sportivo Europa Soccer Academy (strada Comunale Copertino n°11, Nardò), il club di via Cairoli ospiterà il Milan Club Gallipoli e il Milan Club Galatone per la prima edizione…

  • lupiae-team-salento-basket SPORT – Disability Friends, un’app per gli sportivi disabili. L’idea parte da Nardò

    Storicamente lo sport si è distinto come straordinario strumento di inclusione. Parte da Nardò un’idea che mira a spalancare le porte del mondo sportivo ad atleti e non disabili. Disability Friends è il nome del progetto che aderisce all’iniziativa della Regione Puglia PIN, rivolta a tutti i giovani col desiderio di mettere in pratica un’idea imprenditoriale….