EVENTI – Gazzetta Dream Cup, domani l’appuntamento di Copertino

Il grande torneo partirà con una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di 12 ore, in 32 città italiane, fra cui Copertino

generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione

Domani, venerdì 8 giugno, approda a Copertino, presso il centro sportivo “Albiza” (via Fatima 12), Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo.

Il grande torneo partirà con una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di 12 ore, in 32 città italiane, fra cui Copertino. Umbro, lo storico brand britannico, sarà lo sponsor tecnico che supporterà Gazzetta Dream Cup puntando al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Quel calcio che si gioca per strada, nei centri sportivi, democratico e reale, come i valori di Umbro, che fornirà palloni e merchandising e vestirà le 32 squadre che si saranno meritate la finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

Da ogni tappa uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà in un luogo di fascino non ancora svelato, a metà luglio, e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

In occasione dell’evento saranno organizzate attività coinvolgenti anche per il pubblico. In palio, durante tutto il torneo, oltre alla finale di Shanghai, i premi offerti da Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear, ma di diventare soprattutto il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti.

Per maggiori informazioni: Ufficio stampa Umbro, tel. 335.5795954.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • copertino-gazzetta-dream-cup EVENTI – Gazzetta Dream Cup, vince una squadra di casa la tappa di Copertino

    È stata vinta dalla formazione “Copertino” la tappa di Copertino di Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da “La Gazzetta dello Sport” in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di calcio amatoriale a 5, a settembre…

  • portiere-gol-generica-live-ss-capriglione CALCIO – “Goalkeeper Summer Training”, atto quinto: tante le novità, staff tecnico di livello

    Terminata la stagione calcistica 2017-2018,come ormai da quattro anni a questa parte, a Gallipoli, si svolgerà la quinta edizione del “Goalkeeper Summer Training”, campus interamente dedicato agli estremi difensori. Il progetto, organizzato e portato avanti con grande passione e dedizione dal preparatore dei portieri del Gallipoli Marco Buccarella, partirà il 25 giugno e chiuderà i…

  • ordine-avvocati-lecce EVENTI – Sono ancora una volta gli avvocati ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria di Mario Stasi

    Si è disputato sabato 9 giugno il triangolare di calcio dedicato alla memoria dell’ing. Mario Stasi, che quest’anno ha visto purtroppo l’assenza anche del figlio, il compianto ing. Giovanni Stasi. Il triangolare organizzato dal Panathlon Club Lecce si è svolto presso il nuovo centro sportivo di Lecce Kick Off. Ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo è…

  • milan-club-gallipoli EVENTI – Massaro e non solo: il Milan Club Gallipoli in fermento per il “Festival del Milanismo”

    Il Salento è pronto ad abbracciare il Milan, Gallipoli ad accogliere un fiume rossonero. Domenica 17 giugno, la data da cerchiare in rosso: “Festival del Milanismo – Premio Gallipoli Rossonera”, l’appuntamento da non mancare. Un evento, voluto fortemente ed organizzato dal Milan Club Gallipoli in collaborazione con il network Radio Rossonera ed in particolare uno…

  • ordine-avvocati-lecce-apr-2018 EVENTI – A Lecce la decima edizione del Memorial “Mario Stasi”

    Si terrà sabato 9 giugno a partire dalle ore 9.30 il triangolare di calcio dedicato alla memoria dell’ingegnere Mario Stasi, che quest’anno vedrà purtroppo l’assenza anche del figlio, il compianto ingegnere Giovanni Stasi. Il triangolare, organizzato dal Panathlon Club Lecce, si svolgerà al centro sportivo Kick Off di Lecce (via Vecchia San Donato-Cavallino, angolo via…