EVENTI – “Respect” e Partita del Cuore, a Gallipoli si sfidano attori, avvocati e Salento Panathlon

La sfida tra le squadre degli Avvocati leccesi, del Salento Panathlon e della Nazionale Attori si terrà al "Bianco" di Gallipoli sabato prossimo, 16 dicembre. L'intero ricavato sarà devoluto a Caritas e Cuore Amico

partita-del-cuore-presentazione

Foto: un'immagine della presentazione dell'evento

E’ stata presentata oggi presso palazzo Adorno, sede della Provincia di Lecce, la Partita del Cuore, evento conclusivo del progetto “Respect – Rispetto dei diritti dell’adolescenza – Memorial Mario Russo”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati leccesi col patrocinio della Regione Puglia, del Ministero dell’Istruzione e dei Comuni di Gallipoli, Lecce, Aradeo, Cavallino, Copertino, Galatone, Guagnano, Lizzanello, Matino, Melissano, Nardò, Porto Cesareo, Racale, Ruffano, Taviano e Trepuzzi.

Il progetto “Respect” si è sviluppato nelle scuole salentine coinvolgendo avvocati, giudici e psicologi. L’evento conclusivo del progetto sarà, come detto, la Partita del Cuore – Memorial Mario Russo, in programma sabato 16 dicembre a partire dalle ore 14, presso lo stadio “A. Bianco” di Gallipoli. Il ricavato sarà interamente devoluto a Caritas e Cuore Amico.

Sono intervenuti in conferenza stampa il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, il consigliere provonciale delegato allo Sport, Massimiliano Romano, il presidente onorario della squadra dell’Ordine degli Avvocati leccesi, Luigi Suez, e il direttore della Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli, don Giampiero Fantastico col vice presidente del Panathlon, Michele Dodde.

Nel triangolare di calcio di sfideranno la squadra dell’Ordine degli Avvocati leccesi, presieduta Cristian Primiceri e allenata da Ruggero Cannito; la Nazionale Attori e la squadra del Salento Panathlon, composta da ex calciatori e giornalisti guidati da Lilli Russo, figlio del compianto Mario, e dal giornalista Ludovico Malorgio. I biglietti sono disponibili presso i punti di vendita autorizzati, su bookingshow e sul sito, al costo di 5 euro (3 euro per gli studenti).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati