VOLLEY – Niente palestra, la Showy Boys si diverte sulla sabbia

Nonostante manchino pochi giorni alla conclusione della stagione sportiva 2012/2013, prosegue a pieno ritmo l’attività programmata dalla direzione tecnica per i ragazzi della Showy Boys. Sabato 25 maggio, presso l’impianto sportivo di Sogliano Cavour, il gruppo under 14 ha partecipato a un allenamento di beach volley organizzato grazie alla collaborazione tra la società bianco-verde e la A.S.D. Beach Talents.

Sorrisi e grande entusiasmo da parte dei giovani atleti galatinesi che hanno potuto vivere una nuova e interessante esperienza sportiva, su un “inedito” campo, non quello da gioco della loro palestra, ma, questa volta, di sola sabbia. A guidare la seduta di allenamento il tecnico Andrea Laterza, maestro di beach volley, selezionatore regionale e atleta di serie B1, con la preziosa collaborazione di Lorenzo Coi.

Invece, a coordinare l’attività sportiva il presidente dell’A.S.D. Beach Talents, Adolfo Ingrosso, e il dirigente Paolo Casalino.

Quella di Sogliano Cavour è una delle tante sedi pugliesi dell’associazione Beach Talents che organizza corsi di avviamento, perfezionamento e agonismo con il supporto di istruttori qualificati. Tra gli atleti di successo, Paolo e Matteo Ingrosso, Campioni d’Italia 2010, e da vari anni in gara nei tornei internazionali.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati