VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY C/m – Casarano, è Mimmo Monaco il nuovo allenatore

    Nuovo allenatore per l’Asd Casarano Volley. Si tratta del trainer campano Domenico (Mimmo) Monaco, a cui il sodalizio rossoblù ha affidato la guida tecnica della squadra che, l’anno prossimo, sarà impegnata nel torneo di Serie C maschile. Originario di Battipaglia, classe 1971, Monaco vanta un’invidiabile carriera pallavolistica per aver militato per oltre un decennio nei…

  • Volley VOLLEY A2/m – Alessano e Taviano festeggiano, due salentine in seconda serie nazionale

    La prossima serie A2 di volley parlerà anche salentino. E non solo per via del ripescaggio dell’Alessano, ma anche per l’approdo nella seconda serie nazionale della Pag Volley Taviano. Ma andiamo con ordine. L’Aurispa, anche se manca ancora l’ufficialità, rientrerà nel lotto delle partecipanti al prossimo campionato di A2 2017-18. In attesa dell’ufficializazione del ripescaggio,…

  • carbone-carlo-coach-casarano VOLLEY – Casarano femminile, si riparte da coach Carbone

    Mister Carlo Carbone guiderà anche per la stagione 2017-18 l’Asd Casarano Volley Femminile nel prossimo campionato di Serie D. L’ottimo lavoro svolto nei mesi scorsi dal coach della Vittoria Assicurazioni, conclusosi con la vittoria del campionato attraverso i playoff e con la susseguente promozione, unito all’importante bagaglio di esperienza e conoscenza che lo stesso Carbone…

  • asd-beach-talents-gemelli-ingrosso BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

    Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale. L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento…

  • lequile-volley VOLLEY 2ª Div/m – Lequile festeggia la promozione in Prima Divisione

    Festeggia il Lequile dopo al promozione in Prima Divisione della squadra targata Bar Tabacchi Petrelli. “La vittoria del campionato – si legge in una nota stampa della società – segna la rinascita di un sodalizio che, dopo gli anni della Serie C, ha avuto un lungo periodo di inattività. Ed ora, grazie alla passione ed all’infaticabile…