VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tofoli-paolo-volley VOLLEY A2/m – Alessano, l’entusiasmo di coach Tofoli: “Buon inizio, ma possiamo fare molto meglio”

    Dal ruolo da protagonista nel gruppo della Generazioni di Fenomeni a quello attuale di tecnico dell’Aurispa Alessano, Paolo Tofoli non ha mai smesso di insegnare pallavolo, anzi. L’ex palleggiatore di quella Nazionale italiana capace di vincere tutto dal 1989 al 2004 è, dalla scorsa estate, la guida in panchina del club del Capo di Leuca militante…

  • VOLLEY C/f – Esordio positivo per la Magik Copertino, espugnata Bitonto

    Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la…

  • leverano-volley VOLLEY – Serie B, Serie C, Serie D: risultati e classifiche dopo la prima giornata

    Al via nel weekend appena trascorso i campionati minori di Serie B, Serie C e Serie D di volley, maschile e femminile. Ecco il dettglio dei risultati: Serie B Maschile Girone G Risultati 1ª Giornata Snav Folgore Massa-Giocoleria Virtus 3-0; Fulgor Tricase V.-Romeonormanna Aversa 3-1; Orthogea Ostuni-Erredi Assicur.Taranto 0-0; Bcc Leverano-Pallavolo Bari 3-0; Matervolley Castellana-Florigel…

  • pag-volley-taviano VOLLEY A2/m – Taviano fa il pieno, Alessano si morde le mani: risultati e classifica dopo la 5ª giornata

    Sconfitta con polemiche per l’Aurispa Alessano sul campo dell’Aversa (LEGGI QUI LA CRONACA). Dopo essere stati in vantaggio di due set, i salentini allenati da coach Tofoli hanno perso la bussola e hanno subito la rimonta della squadra di casa, perdendo, poi, al tie-break. GIRONE BIANCO Risultati (5ª giornata): Santa Croce-Scarabeo Roma 2-3; Aversa-Alessano 3-2; Grottazzolina-Siena…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano torna sconfitta da Aversa, polemiche per la direzione arbitrale

    Aurispa Alessano incapace di chiudere un match dominato nei primi due parziali e colpevole di aver fatto rientrare in partita un’Aversa in chiara difficoltà. Ma c’è da sottolineare una direzione di gara pessima, al limite dello scandalo che ha finito per favorire gli incolpevoli padroni di casa. Partita emozionante al “PalaJacazzi” tra i padroni di casa della Sigma Aversa e l’Aurispa…