VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • loglisci-gianluca-aurispa-alessano ph marco melcarne VOLLEY A2/m – Alessano, nemmeno il tempo di festeggiare: Santa Lucia a caccia di punti contro Massa

    Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria su Siena che l’Aurispa Alessano si appresta a volare in Liguria (al Palasport di La Spezia) per affrontare i toscani della Fonteviva Massa, incontro valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di volley A2 Unipolsai. La sfida mette in palio punti pesantissimi per entrambe le…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino, tutto facile a Taviano e terzo posto consolidato

    La Volley Magik Copertino detta legge anche in trasferta contro la FlyBlue Volley Taviano e conquista l’ottava vittoria in nove partite nel campionato di serie C femminile. Contro le tavianesi la Magik scende in campo con i favori del pronostico ed è bastata un’ora di gioco, in una partita mai in discussione con tre parziali…

  • volley-maglie ph a rillo VOLLEY B1/f – Cinque set per una vittoria pesante e intrisa di sudore, Maglie mette ko Scafati

    Alla fine ad avere la meglio è stata la grande voglia di riscatto del sestetto della Nissan Maglie dopo la brutta performance siciliana della settimana prima a Santa Teresa. Una partita tutta da vivere con cinque set che sono stati un susseguirsi di emozioni. Nissan sugli scudi, ma onore delle armi ad uno Scafati robusto e…

  • casarano-specchia VOLLEY C/m – Casarano fa suo un derby combattuto contro la Showy Boys Galatina

    Il Perle di Puglia Casarano inanella il sesto successo consecutivo riuscendo ad imporsi anche sullo Showy Boys Galatina di mister Nuzzo, confermandosi così in testa alla classifica a punteggio pieno. La cronaca del match parla di un inizio caratterizzato da una fase di sostanziale equilibrio con gli opposti (Guerrieri da un lato e Pica dall’altro)…

  • casarano-assicurazioni-volley VOLLEY D/f – Casarano in scioltezza, per la Bee Volley Lecce niente scampo

    È bastata appena un’ora di gioco al Casarano per sbrigare con disinvoltura e determinazione la pratica Bee Volley Lecce costretta a cedere sotto i colpi di una formazione di casa dimostratasi particolarmente ispirata. Un match, quello giocato sabato pomeriggio al Palazzetto dello sport di Via Olanda, dominato in lungo e in largo dalle rossazzurre a…