VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • bari-showy-boys-galatina VOLLEY D/m – Playoff, col Bari rotondo (ma combattuto) successo per la Showy Boys

    La Showy Boys Galatina si impone con un rotondo 3-0 sulla Polisportiva Bari nella giornata di andata dei quarti di finale playoff promozione. La squadra di mister Nuzzo supera in trasferta i padroni di casa biancorossi al termine di un match avvincente e molto equilibrato. Nonostante il disagio per l’orario di inizio gara (in campo…

  • tricase-volley VOLLEY C/m – Lecce-Tricase, i giallorossi ci provano ma cedono al momento decisivo

    Alla Laica Lecce non riesce il colpo a sorpresa. Tanto agonismo e spettacolo non sono bastati a Valerio Caiulo e compagni per superare un Tricase confermatosi molto forte. Peccato, perché i ragazzi della Laica hanno profuso ogni energia e giocato ad un ottimo livello per gran parte della gara. Appassionante e significativo l’avvio, con un…

  • casarano-specchia VOLLEY C/m – Casarano-Specchia, dominio incontrastato dei rossazzurri

    Gli incoraggianti segnali di crescita riscontrati nelle ultime uscite stagionali hanno trovato ulteriore conferma, per i ragazzi del Perle di Puglia Casarano, nel delicato derby giocato al Palazzetto di Via Olanda contro lo Specchia, che ha visto uscire vittoriosi i rossazzurri al termine di una prestazione maiuscola. Gli oltre seicento spettatori che hanno gremito e…

  • cutrofiano VOLLEY B1/f – Cutrofiano, grande partenza biancazzurra ma all’arrivo c’è il Montella

    Non riesce la grande impresa alla Democos Cutrofiano, ma le ragazze di Antonio Carratù escono dal parquet amico tra gli applausi del proprio pubblico. Contro il forte Montella le biancazzurre hanno disegnato sprazzi di ottima pallavolo, creando non pochi problemi alla terza forza del torneo, che ha dovuto concedere un punto e l’onore delle armi…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano, a Lamezia tutto facile per i gialloblù

    Dopo aver osservato il proprio turno di riposto, il Leverano torna in campo determinato e non lascia scampo al Lamezia. In tre set (15-25, 1825 e 9-25) il sestetto di Andrea Zecca liquida l’avversario calabrese e rimette le distanze dall’Ostuni; secondo posto più complicato da raggiungere, occupato da un Taviano che non sbaglia un colpo…