VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-casarano-vittoria-assicurazioni-16-7 vittoria playoff contro asem bari 210517 VOLLEY 1ª DIV/f – Lacrime di gioia per la Casarano in rosa, il sogno Serie D diventa realtà

    Esplode di gioia la Volley Casarano femminile Vittoria Assicurazioni che, domenica scorsa, vincendo la finale dei playoff interprovinciali di Prima Divisione contro l’Asem Bari, si è guadagnato il diritto di giocare il prossimo campionato di Serie D. “Abbiamo avuto il piacere di ammirare le gesta di undici gladiatrici – si legge in un comunicato stampa…

  • ottaviano-taviano VOLLEY B/m – Taviano cade ad Ottaviano, per la finale playoff si va a gara 3

    Che non fosse impresa facile espugnare Ottaviano, Taviano ne era ben consapevole. Ma nella gara di ritorno della semifinale playoff al PalaGis i salentini di coach Licchelli si sono dovuti arrendere allo strapotere del team campano di Libraro, che si è imposto con un secco 3-0 (25-19, 25-22 e 25-22 i parziali). Per decidere chi…

  • battilotti VOLLEY B/m – Tegola Taviano, i giallorossi perdono capitan Battilotti

    Il Taviano dovrà affrontare la fase decisiva della stagione, con il ritorno della semifinale playoff contro l’Ottaviano e la potenziale finale, senza il suo capitano Andrea Battilotti. Lo schiacciatore è uscito malconcio dalla sfida del PalaIngrosso di domenica scorsa contro i campani ed il suo infortunio, purtroppo per i giallorossi, si è rivelato più serio…

  • showy-boys-volley VOLLEY D/m – Playoff, Bee Lecce al tappeto: Showy Boys brinda alla promozione in Serie C

    La Showy Boys Galatina conquista la promozione in Serie C. Un altro grande successo colora di biancoverde la stagione sportiva 2016-17. Dopo la vittoria della Coppa Puglia di Serie D e gli ottimi risultati delle squadre giovanili sia a livello provinciale che regionale, lo storico club della città vola in C e brinda a un’annata…

  • taviano-volley VOLLEY B/m – Taviano manda al tappeto Ottaviano: tie-break decisivo nell’andata della semifinale playoff

    Prima grande impresa del Taviano, che si aggiudica la semifinale playoff di andata contro Ottaviano, in un PalaIngrosso stracolmo in ogni ordine di posto, imponendosi per 3-2. Partono forte gli ospiti, che conquistano il primo set 23-25; nel secondo è prepotente il ritorno dei giallorossi padroni di casa che non lasciano scampo agli avversari. (25-11). Nel…