VOLLEY B/m – Taviano, riparte la corsa. Spazzato via il Potenza

I giallorossi di Licchelli incamerano tre punti contro una compagine coriacea. Domenica prossima, turno di riposo per Battilotti e compagni: il ritorno in campo è previsto il 22 gennaio, avversario il Locorotodon

taviano-volley

E’ stata recuperata ieri la gara che la Pag Volley Taviano doveva disputare contro la Virtus Potenza domenica scorsa. I ragazzi di mister Licchelli erano chiamati a continuare la striscia positiva di successi messa in atto prima della sosta natalizia e così è stato. Potenza, in piena lotta salvezza, si è dimostrata squadra coriacea e di carattere ma i giallorossi hanno espresso un bel gioco e a nulla sono valse le speranze degli ospiti di portare a casa punti dal Palaingrosso.

Il primo set ha subito visto avanti la Pag che si è portata sull’8-7 e ha ben presto dilagato senza troppe difficoltà (17-9), Potenza non ha saputo reagire alla partenza sprint di Taviano che è arrivato ai nastri finali della frazione con un consistente vantaggio di 21-13 e che ha permesso così ai ragazzi di chiudere agevolmente il set con un pesante 25-13. Nella seconda frazione la storia non cambia: Taviano spinge ancora sull’accelleratore (8-3). Ottime trame di gioco e grande intesa hanno costretto Potenza agli straordinari ma al secondo time out tecnico sono ancora i giallorossi di Licchelli a condurre con consistente vantaggio di +8 (16-8). La compagine lucana non riesce a porre argine e il set è tutto un monologo tavianese con i giallorossi che si portano sul 21-15 per così chiudere anche la seconda frazione senza patemi con il punteggio di 25-19.

L’inizio del terzo set è ancora appannaggio della Pag (8-6) con gli ospiti ancora in seria difficoltà nelle fasi centrali del parziale (17-12), e poco cambia nella parte restante del set (22-19); i giallorossi riescono così a mettere la parola fine alla gara con lo stesso punteggio del secondo parziale (25-19) e senza alcuna difficoltà. A fine gara ovazione speciale per il capitano Andrea Battilotti nel giorno del suo compleanno. La Pag Volley mette in saccoccia così altri tre punti importantissimi, ma il primo posto resta nel mirino di Gioia del Colle che già domenica prossima potrebbe approfittare del turno di riposo osservato dai ragazzi di Licchelli per operare il sorpasso. A quel punto valenza importantissima avranno le prossime gare con il big match tra le due corazzate che si disputerà il 5 febbraio al PalaCapurso. La Pag dunque osserverà ora il turno di riposo e tornerà in campo domenica 22 gennaio in casa contro Locorotondo Castellana, ultima gara di un girone d’andata giocato alla grande.

Articoli Correlati

  • showy-boys-volley VOLLEY D/m – Showy Boys di gran carriera: non c’è storia con New Volley Torre

    È di 0-3 il risultato finale della gara tra New Volley Torre e Showy Boys Galatina giocata sabato 14 gennaio e valida per la decima giornata del campionato regionale di Serie D. La compagine allenata da Gianluca Nuzzo si è imposta contro i padroni di casa brindisini con i parziali di 9-25, 12-25 e 18-25. Un…

  • alessano VOLLEY A2/m – Alessano, partenza positiva poi il crollo. Santa Croce ringrazia e porta a casa

    L’Aurispa Alessano rimane al buio. Contro la Kemas Lamipel Santa Croce, nel recupero della gara rinviata per maltempo domenica 8 gennaio, i biancazzurri partono alla grande vincendo il primo set, ma dopo un black out che ha lasciato al buio il Palasport di Tricase per mezz’ora, non è riuscita a ripetersi nei successivi set perdendo…

  • volley-brindisi-san-vito-2017 VOLLEY B2/f – Tutto come da pronostico: Brindisi-San Vito piega Cisterna

    Vittoria come pronostico della BGM Brindisi-San Vito in terra pontina contro il Cisterna per 3-0 (20-09-14) e momentanea secondo posto in classifica con 28 punti in dodici incontri, in attesa dell’esito dei recuperi che saranno giocati in settimana. La formazione della BGM mette le ali già dal primo set portandosi sul 13-3 e subendo un…

  • orefice alessandro VOLLEY B/m – Leverano, Orefice: “Ostuni vorrà batterci e scavalcarci”

    Trasferta ad Ostuni per il Leverano. L’opposto Alessandro Orefice: “Siamo ad uno snodo cruciale della stagione. Dopo avere perso il derby interno disputato contro il Taviano nell’ultimo turno del 2016, per noi ogni partita è fondamentale, ma è innegabile che quella contro l’Ostuni sia particolarmente importante perché ce la vedremo con il sestetto che ci segue…

  • licchelli-fabrizio-volley-taviano VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “Niente scherzi, portiamo a casa sei punti”

    Non vuole passi falsi il coach del Taviano, Fabrizio Licchelli, in vista delle prossime due sfide: “Abbiamo l’obbligo di intascare sei lunghezze su sei nelle partite contro Locorotondo/Castellana e Conad Lamezia. È indispensabile per restare nella scia della capolista, ma anche per evitare di farsi rosicchiare punti da Bcc Leverano ed Ostuni, che ci inseguono. Si…