VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “Affronteremo il Potenza con diverse incognite”

Oggi, alle ore 18, il recupero col Potenza. Il tecnico avverte: "Dovremo fare leva su esperienza, fattore campo e su una maggiore caratura tecnica"

licchelli-fabrizio-volley-taviano

Foto: F. Licchelli (@F. Cezza)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Scenderà in campo oggi, alle ore 18, la Volley Taviano per recuperare il match col Potenza, rinviato domenica scorsa e valido per l’undicesima giornata di Serie B maschile. Coach Fabrizio Licchelli“Siamo reduci da una lunga sosta, durante la quale ci siamo allenati poco e male, prima a causa dell’influenza che ha colpito quasi tutti i componenti dell’organico e poi, negli ultimi giorni, perché l’abbondante nevicata abbattutasi sul Salento ha reso problematici gli spostamenti. Abbiamo sostenuto la prima seduta di lavoro a ranghi completi domenica, al posto della partita che è stata rinviata”.

“Affronteremo il Potenza con diverse incognite – aggiunge Licchelli – sulle nostre condizioni. Si tratterà di fare leva sull’esperienza, sul fattore campo e sulla maggiore caratura tecnica. Ma stante il periodo, e tenuto conto che il maltempo ha colpito sia la Puglia che la Basilicata, è probabile che anche le altre formazioni abbiano dovuto fare i conti con problemi analoghi”.

Articoli Correlati

  • minervino_volley_danielegiannetta VOLLEY 1a DIV/f – Minervino, ritorno al successo dopo la sosta. Cozzetto: “Premiato il lavoro svolto”

    Nella prima gara del 2017, valevole per il nono turno del campionato di Prima Divisione femminile, la Futura Minervino ha la meglio con un secco 0-3 della Pro Loco Volley Uggiano, in un derby atteso da tempo e che non delude le aspettative. La compagine biancazzurra, allenata dall’ex Betitaly Maglie Fabio Cozzetto, torna al successo…

  • olimpia-galatina VOLLEY B/m – Olimpia Galatina, scoppola a Locorotondo

    Un inizio di nuovo anno nerissimo per l’Olimpia Galatina. Dopo il kappaò di Andria, il sestetto di Giovanni Stomeo è costretto a raccogliere i cocci di un’altra sconfitta, certamente più eclatante, in casa del Locorotondo fanalino di coda della classifica. Un 3-0 inatteso (26-24, 25-23 e 25-20 i parziali), che Buracci e compagni dovranno dimenticare…

  • cutrofiano-volley-mengoli VOLLEY B1/f – Cutrofiano c’è, con l’Arzano si torna a sorridere

    Rialza la testa la Democos Cutrofiano di Antonio Carratù. Le Pantere biancazzurre, dopo due sconfitte consecutive, tornano a sorridere e lo fanno in bello stile, superando per 3-1 l’Arzano. Partono bene le padrone di casa, che si assicurano subito il primo set (25-22); nel secondo c’è il ritorno delle avversarie campane (23-25), ma terzo e…

  • leverano-volley VOLLEY B1/m – Leverano d’alta quota, netto successo sul Cosenza

    Dopo il successo di Bari, ancora un 3-0 per il Leverano di Andrea Zecca. I salentini hanno avuto la meglio sul Cosenza (25-18, 25-23, 25-23 i parziali) sfruttando al massimo il fattore campo. Gara quasi mai in discussione per i padroni di casa, che hanno condotto le operazioni fin da subito; nella fila leveranesi spicca…

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano, la musica non cambia: biancazzurri sconfitti anche ad Aversa

    Un’Aurispa Alessano decisamente incerottata si arrende, non senza combattere, ad Aversa. Purtroppo, però, i numeri per i biancazzurri sono impietosi: quella maturata in Campania è l’ottava sconfitta consecutiva per la truppa di Vincenzo Mastragnelo, che dovrà decisamente cambiare rotta e stoppare l’emorragia di risultati per provare a centrare la salvezza. Aversa, dal canto suo, (25-21,…