VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “Affronteremo il Potenza con diverse incognite”

Oggi, alle ore 18, il recupero col Potenza. Il tecnico avverte: "Dovremo fare leva su esperienza, fattore campo e su una maggiore caratura tecnica"

licchelli-fabrizio-volley-taviano

Foto: F. Licchelli (@F. Cezza)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Scenderà in campo oggi, alle ore 18, la Volley Taviano per recuperare il match col Potenza, rinviato domenica scorsa e valido per l’undicesima giornata di Serie B maschile. Coach Fabrizio Licchelli“Siamo reduci da una lunga sosta, durante la quale ci siamo allenati poco e male, prima a causa dell’influenza che ha colpito quasi tutti i componenti dell’organico e poi, negli ultimi giorni, perché l’abbondante nevicata abbattutasi sul Salento ha reso problematici gli spostamenti. Abbiamo sostenuto la prima seduta di lavoro a ranghi completi domenica, al posto della partita che è stata rinviata”.

“Affronteremo il Potenza con diverse incognite – aggiunge Licchelli – sulle nostre condizioni. Si tratterà di fare leva sull’esperienza, sul fattore campo e sulla maggiore caratura tecnica. Ma stante il periodo, e tenuto conto che il maltempo ha colpito sia la Puglia che la Basilicata, è probabile che anche le altre formazioni abbiano dovuto fare i conti con problemi analoghi”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • taviano-volley VOLLEY B/m – Taviano, primo arrivo in ottica A2: ecco Astarita

    Primo arrivo nella Pag Taviano che l’anno prossimo si cimenterà nel campionato di Serie A2. Arriva Francesco Astarita, 24enne, martello ricettore, alto 194 cm. D’origine napoletana, nativo di Vico Equense, Astarita è cresciuto nel vivaio della Msc Sorrento prima di passare al Trentino Volley e di giocare due stagioni al Cosenza dove ha spiccato per…

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY C/m – Casarano, è Mimmo Monaco il nuovo allenatore

    Nuovo allenatore per l’Asd Casarano Volley. Si tratta del trainer campano Domenico (Mimmo) Monaco, a cui il sodalizio rossoblù ha affidato la guida tecnica della squadra che, l’anno prossimo, sarà impegnata nel torneo di Serie C maschile. Originario di Battipaglia, classe 1971, Monaco vanta un’invidiabile carriera pallavolistica per aver militato per oltre un decennio nei…

  • Volley VOLLEY A2/m – Alessano e Taviano festeggiano, due salentine in seconda serie nazionale

    La prossima serie A2 di volley parlerà anche salentino. E non solo per via del ripescaggio dell’Alessano, ma anche per l’approdo nella seconda serie nazionale della Pag Volley Taviano. Ma andiamo con ordine. L’Aurispa, anche se manca ancora l’ufficialità, rientrerà nel lotto delle partecipanti al prossimo campionato di A2 2017-18. In attesa dell’ufficializazione del ripescaggio,…

  • carbone-carlo-coach-casarano VOLLEY – Casarano femminile, si riparte da coach Carbone

    Mister Carlo Carbone guiderà anche per la stagione 2017-18 l’Asd Casarano Volley Femminile nel prossimo campionato di Serie D. L’ottimo lavoro svolto nei mesi scorsi dal coach della Vittoria Assicurazioni, conclusosi con la vittoria del campionato attraverso i playoff e con la susseguente promozione, unito all’importante bagaglio di esperienza e conoscenza che lo stesso Carbone…

  • asd-beach-talents-gemelli-ingrosso BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

    Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale. L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento…