VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “Affronteremo il Potenza con diverse incognite”

Oggi, alle ore 18, il recupero col Potenza. Il tecnico avverte: "Dovremo fare leva su esperienza, fattore campo e su una maggiore caratura tecnica"

licchelli-fabrizio-volley-taviano

Foto: F. Licchelli (@F. Cezza)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Scenderà in campo oggi, alle ore 18, la Volley Taviano per recuperare il match col Potenza, rinviato domenica scorsa e valido per l’undicesima giornata di Serie B maschile. Coach Fabrizio Licchelli“Siamo reduci da una lunga sosta, durante la quale ci siamo allenati poco e male, prima a causa dell’influenza che ha colpito quasi tutti i componenti dell’organico e poi, negli ultimi giorni, perché l’abbondante nevicata abbattutasi sul Salento ha reso problematici gli spostamenti. Abbiamo sostenuto la prima seduta di lavoro a ranghi completi domenica, al posto della partita che è stata rinviata”.

“Affronteremo il Potenza con diverse incognite – aggiunge Licchelli – sulle nostre condizioni. Si tratterà di fare leva sull’esperienza, sul fattore campo e sulla maggiore caratura tecnica. Ma stante il periodo, e tenuto conto che il maltempo ha colpito sia la Puglia che la Basilicata, è probabile che anche le altre formazioni abbiano dovuto fare i conti con problemi analoghi”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tofoli-paolo-volley VOLLEY A2/m – Alessano, l’entusiasmo di coach Tofoli: “Buon inizio, ma possiamo fare molto meglio”

    Dal ruolo da protagonista nel gruppo della Generazioni di Fenomeni a quello attuale di tecnico dell’Aurispa Alessano, Paolo Tofoli non ha mai smesso di insegnare pallavolo, anzi. L’ex palleggiatore di quella Nazionale italiana capace di vincere tutto dal 1989 al 2004 è, dalla scorsa estate, la guida in panchina del club del Capo di Leuca militante…

  • VOLLEY C/f – Esordio positivo per la Magik Copertino, espugnata Bitonto

    Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la…

  • leverano-volley VOLLEY – Serie B, Serie C, Serie D: risultati e classifiche dopo la prima giornata

    Al via nel weekend appena trascorso i campionati minori di Serie B, Serie C e Serie D di volley, maschile e femminile. Ecco il dettglio dei risultati: Serie B Maschile Girone G Risultati 1ª Giornata Snav Folgore Massa-Giocoleria Virtus 3-0; Fulgor Tricase V.-Romeonormanna Aversa 3-1; Orthogea Ostuni-Erredi Assicur.Taranto 0-0; Bcc Leverano-Pallavolo Bari 3-0; Matervolley Castellana-Florigel…

  • pag-volley-taviano VOLLEY A2/m – Taviano fa il pieno, Alessano si morde le mani: risultati e classifica dopo la 5ª giornata

    Sconfitta con polemiche per l’Aurispa Alessano sul campo dell’Aversa (LEGGI QUI LA CRONACA). Dopo essere stati in vantaggio di due set, i salentini allenati da coach Tofoli hanno perso la bussola e hanno subito la rimonta della squadra di casa, perdendo, poi, al tie-break. GIRONE BIANCO Risultati (5ª giornata): Santa Croce-Scarabeo Roma 2-3; Aversa-Alessano 3-2; Grottazzolina-Siena…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano torna sconfitta da Aversa, polemiche per la direzione arbitrale

    Aurispa Alessano incapace di chiudere un match dominato nei primi due parziali e colpevole di aver fatto rientrare in partita un’Aversa in chiara difficoltà. Ma c’è da sottolineare una direzione di gara pessima, al limite dello scandalo che ha finito per favorire gli incolpevoli padroni di casa. Partita emozionante al “PalaJacazzi” tra i padroni di casa della Sigma Aversa e l’Aurispa…