VOLLEY B/m – Taviano, Licchelli: “Affronteremo il Potenza con diverse incognite”

Oggi, alle ore 18, il recupero col Potenza. Il tecnico avverte: "Dovremo fare leva su esperienza, fattore campo e su una maggiore caratura tecnica"

licchelli-fabrizio-volley-taviano

Foto: F. Licchelli (@F. Cezza)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Scenderà in campo oggi, alle ore 18, la Volley Taviano per recuperare il match col Potenza, rinviato domenica scorsa e valido per l’undicesima giornata di Serie B maschile. Coach Fabrizio Licchelli“Siamo reduci da una lunga sosta, durante la quale ci siamo allenati poco e male, prima a causa dell’influenza che ha colpito quasi tutti i componenti dell’organico e poi, negli ultimi giorni, perché l’abbondante nevicata abbattutasi sul Salento ha reso problematici gli spostamenti. Abbiamo sostenuto la prima seduta di lavoro a ranghi completi domenica, al posto della partita che è stata rinviata”.

“Affronteremo il Potenza con diverse incognite – aggiunge Licchelli – sulle nostre condizioni. Si tratterà di fare leva sull’esperienza, sul fattore campo e sulla maggiore caratura tecnica. Ma stante il periodo, e tenuto conto che il maltempo ha colpito sia la Puglia che la Basilicata, è probabile che anche le altre formazioni abbiano dovuto fare i conti con problemi analoghi”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • showy-boys-ostuni-volley VOLLEY D/m – Showy Boys devastante con Ostuni: galatinesi in finale playoff

    La Showy Boys Galatina conquista il pass per la finale play off promozione. La squadra biancoverde, vincitrice della Coppa Puglia 2017, fa sua anche l’opportunità di giocarsi l’ultima fase della stagione che porta al salto di categoria e arriva a questa prossima delicata sfida dopo aver superato in semifinale la Pallavolo 2000 Ostuni. Stesso risultato, 3-0, per i…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Alla Fulgor Tricase il derby col Casarano

    Rispettando quelle che erano le attese della vigilia, il derby tra Fulgor Tricase e Casarano si rivela un match dai scarsi contenuti agonistici che ha visto entrambe le squadre onorare comunque l’ultima giornata di campionato sebbene la testa sia già verso i playoff che prenderanno il via il prossimo week-end. Mister De Vitis ha fatto ricorso ad un ampio turnover lasciando…

  • volley-racale VOLLEY 1ª DIV/m – Volley Racale, straordinaria cavalcata per la promozione in Serie D

    Cavalcata vincente per il Volley Racale in Prima Divisione maschile e arriva sul campo una meritata promozione in Serie D. I biancazzurri, nell’ultimo turno, si sono sbarazzati dei Falchi Ugento e hanno tagliato, con una giornata d’anticipo, il traguardo promozione. Un successo bissato a tre stagioni di distanza e una sinergia vincente con il Volley…

  • cutrofiano-volley VOLLEY B1/f – Santa Teresa-Cutrofiano, capolista travolgente: è promozione in A2

    La Democos Cutrofiano perde contro la fortissima battistrada del girone, il Santa Teresa, ma conquista comunque aritmeticamente la salvezza in B1, visti i risultati dagli altri campi. Il match ha poco da dire, con le padrone di casa che faticano più del dovuto solo nel secondo, tiratissimo, parziale (25-27, 30-28 e 25-16): poi spazio alla…

  • olimpia-galatina VOLLEY B/m – Olimpia Galatina-Andria, basta un punto ai salentini ed è salvezza

    Serviva un punto all’Olimpia Galatina per brindare all’aritmetica salvezza nel campionato di Serie B. ed il punto la formazione di coach Giovanni Stomeo lo ha conquistato contro un’indomita Andria, perdendo al tie-break sul parquet amico (23-25, 23-25, 25-15, 26-24 e 12-15 i parziali). I salentini lasciano per strada i primi due set, poi la reazione…