VOLLEY C/m – Quattro set e due sedi diverse, Casarano supera Specchia e si tiene la vetta

Perle di Puglia Casarano supera in quattro set Sandemetrio Specchia. La gara è cominciata al Palasport di Casarano ma si è conclusa in quello di Ugento perchè nel secondo set, a causa dell'umidità del taraflex casaranese, i giudici di gara hanno dichiarato inagibile l'impianto

casarano-volley

Perle di Puglia Casarano batte in quattro set Sandemetrio Volley Specchia e si conferma al comando del girone B di Serie C maschile.

Le due formazioni hanno offerto uno spettacolo a cui hanno assistito circa mille spettatori, rendendo il palasport di Via Olanda sold-out.

Il primo set, fortemente compromesso dal terreno scivoloso che ha pregiudicato la stabilità degli atleti in campo, ha visto la partenza sprint della formazione ospite che grazie ad un sempre positivo Carrozzo ha accumulato un discreto vantaggio (+5) poi amministrato fino alle battute finali del parziale nonostante il tentativo di rimonta dei rosso-azzurri (25-23).

La giornata particolarmente umida e la foltissima presenza di pubblico sugli spalti si sono rivelati un mix micidiale per il taraflex della struttura sportiva casaranese che, all’inizio del secondo set, è stato dichiarato inagibile dalla coppia arbitrale perché troppo scivoloso e quindi pericoloso per l’incolumità degli atleti in campo.

La società rosso-azzurra si è prontamente attivata per trovare una struttura alternativa dove proseguire il match e, grazie alla pronta disponibilità dell’amministrazione comunale di Ugento a cui va il sentito ringraziamento della società casaranese, squadre, addetti ai lavori e tifosi si sono trasferiti al Palazzetto dello sport di Via D’Azeglio.

Il cambio di sede e un terreno finalmente asciutto ha dato nuova linfa ad Anastasia e soci che, dopo un inizio stentato del secondo set (5-2),si sono resi autori di una reazione veemente non contrastata da uno Specchia più falloso e meno concreto. Con un Lomurno in grande spolvero, il Perle di Puglia Casarano ha ristabilito la parità vincendo il secondo set (25-18).

Il terzo set viene giocato con la massima intensità da entrambe le formazioni: nessuna delle due ha intenzione di cedere e Lomurno da una parte e Carrozzo dall’altra suonano la carica. Il Perle di Puglia Casarano scappa via (20-14) ma incredibilmente si fa rimontare dagli ospiti che si portano addirittura avanti (22-21). Un ace di Guerrieri riporta avanti i padroni di casa che prima sciupano un set ball e poi chiudono il set a proprio favore con un attacco di Lomurno non contenuto dal muro ospite.

Il terzo set rivestiva senza dubbio un’importanza fondamentale ai fini dell’economia della partita e, difatti, i rosso-azzurri sulle ali dell’entusiasmo hanno dominato il parziale di chiusura lasciando gli avversari a quota 15 e conquistando una vittoria fondamentale tra il tripudio dei propri tifosi.

Un successo importante per i ragazzi di Mister Monaco perché ottenuto ai danni di una diretta concorrente e perché regala al clan rosso-azzurro il primato in solitaria.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano, Zecca pronto al rush finale: “Blindare la vetta, poi testa ai playoff”

    Come tutti i campionati nazionali di volley, si avvia alla conclusione anche la Serie B, che ha registrato nel girone G il dominio incontrastato della Bcc Leverano. Al sodalizio gialloblù guidato in panca da coach Andrea Zecca mancano solo due punti per avere la certezza del primo posto, importantissimo in chiave playoff promozione, e a…

  • giandomenico-emiliano_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, l’orgoglio di Giandomenico: “Derby vinto e salvezza anticipata due imprese”

    Il campionato di Serie B1 di volley femminile è pronto al rush finale e non smette di regalare sorprese ed emozioni, come avvenuto nello scorso week-end con la vittoria del Maglie sul Cutrofiano, nell’attesissimo derby tutto salentino. Una vera e propria impresa per le ragazze di coach Emiliano Giandomenico, capaci di non lasciare nemmeno un punto…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Volley Copertino, successo esterno a Lecce con qualche sofferenza di troppo

    La Magik Volley Copertino si aggiudica il derby contro il Tennent’s Grill Lecce e consolida la seconda piazza con sette punti di vantaggio sul Castellaneta, sconfitto in casa dalla capolista Noci. Coach Quarta manda in campo il sestetto con la diagonale formata da capitan Greco e da Cavarra in regia, Romano e Scupola in banda,…