VOLLEY C/m – Quattro set e due sedi diverse, Casarano supera Specchia e si tiene la vetta

Perle di Puglia Casarano supera in quattro set Sandemetrio Specchia. La gara è cominciata al Palasport di Casarano ma si è conclusa in quello di Ugento perchè nel secondo set, a causa dell'umidità del taraflex casaranese, i giudici di gara hanno dichiarato inagibile l'impianto

casarano-volley

Perle di Puglia Casarano batte in quattro set Sandemetrio Volley Specchia e si conferma al comando del girone B di Serie C maschile.

Le due formazioni hanno offerto uno spettacolo a cui hanno assistito circa mille spettatori, rendendo il palasport di Via Olanda sold-out.

Il primo set, fortemente compromesso dal terreno scivoloso che ha pregiudicato la stabilità degli atleti in campo, ha visto la partenza sprint della formazione ospite che grazie ad un sempre positivo Carrozzo ha accumulato un discreto vantaggio (+5) poi amministrato fino alle battute finali del parziale nonostante il tentativo di rimonta dei rosso-azzurri (25-23).

La giornata particolarmente umida e la foltissima presenza di pubblico sugli spalti si sono rivelati un mix micidiale per il taraflex della struttura sportiva casaranese che, all’inizio del secondo set, è stato dichiarato inagibile dalla coppia arbitrale perché troppo scivoloso e quindi pericoloso per l’incolumità degli atleti in campo.

La società rosso-azzurra si è prontamente attivata per trovare una struttura alternativa dove proseguire il match e, grazie alla pronta disponibilità dell’amministrazione comunale di Ugento a cui va il sentito ringraziamento della società casaranese, squadre, addetti ai lavori e tifosi si sono trasferiti al Palazzetto dello sport di Via D’Azeglio.

Il cambio di sede e un terreno finalmente asciutto ha dato nuova linfa ad Anastasia e soci che, dopo un inizio stentato del secondo set (5-2),si sono resi autori di una reazione veemente non contrastata da uno Specchia più falloso e meno concreto. Con un Lomurno in grande spolvero, il Perle di Puglia Casarano ha ristabilito la parità vincendo il secondo set (25-18).

Il terzo set viene giocato con la massima intensità da entrambe le formazioni: nessuna delle due ha intenzione di cedere e Lomurno da una parte e Carrozzo dall’altra suonano la carica. Il Perle di Puglia Casarano scappa via (20-14) ma incredibilmente si fa rimontare dagli ospiti che si portano addirittura avanti (22-21). Un ace di Guerrieri riporta avanti i padroni di casa che prima sciupano un set ball e poi chiudono il set a proprio favore con un attacco di Lomurno non contenuto dal muro ospite.

Il terzo set rivestiva senza dubbio un’importanza fondamentale ai fini dell’economia della partita e, difatti, i rosso-azzurri sulle ali dell’entusiasmo hanno dominato il parziale di chiusura lasciando gli avversari a quota 15 e conquistando una vittoria fondamentale tra il tripudio dei propri tifosi.

Un successo importante per i ragazzi di Mister Monaco perché ottenuto ai danni di una diretta concorrente e perché regala al clan rosso-azzurro il primato in solitaria.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino piega Cutrofiano e chiude il girone d’andata con un sorriso

    Tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone”, la Volley Magik Copertino si aggiudica anche l’ultima gara del girone di andata. Ad arrendersi alle ragazze di mister Quarta questa volta tocca a Cutrofiano Volley in poco più di un’ora di gioco. Con dodici vittorie in campionato la squadra gialloblu si piazza al secondo posto dietro la capolista Noci, unica squadra…

  • volley-maglie ph a rillo VOLLEY B1/f – Nissan Maglie, che colpo! Casaldepazzi tramortito

    Ci sono gare nelle quali sai che solo giocando a mille, sbagliando il meno possibile e dando fondo a tutte le energie, sai di potertela giocare alla pari con un avversario attrezzato, agguerrito e mai domo. Nissan Maglie rispetta le consegne e centra un brillante successo casalingo contro Volleyro Casaldepazzi, favorito alla vigilia per qualità…

  • volley-casarano-vittoria-assicurazioni VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, liquidato con facilità l’ostacolo Brindisi

    Senza sprecare energie fisiche e mentali la Vittoria Assicurazioni Casarano sbriga la pratica Brindisi che cade sotto i colpi di Carlino e compagne brave ad evitare pericolose distrazioni al dispetto del fanalino di coda. Una partita mai in discussione che ha consentito a mister Carlo Carbone di dar spazio a tutta la rosa mandando in campo…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Anche l’Altamura cade sotto i colpi del Casarano

    Si è chiuso con l’ennesima vittoria lo straripante girone d’andata formato Perle di Puglia Casarano che, espugnando il parquet di Altamura, ha inanellato la decima vittoria consecutiva su altrettante partite giocate conquistando in ogni match l’intera posta in palio. La volenterosa squadra murgiana ha cercato in tutti i modi di regalare un sabato nero ad Anastasia…

  • aurispa-alessano-volley-castellana-grotte VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano chiude in bellezza: Santa Croce al tappeto

    Sebbene la partita non contava nulla in termine di punti per la fase successiva, Aurispa Alessano e Kemas Lamipel Santa Croce hanno rispettato le aspettative della vigilia, dando vita ad un match sempre in bilico e per lunghi tratti spettacolare. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che sono riusciti a togliersi…