VOLLEY D/m – Playoff, Bee Lecce al tappeto: Showy Boys brinda alla promozione in Serie C

Dopo aver perso gara 1, Showy Boys ribalta i conti nella finale playoff con Bee Volley Lecce: si festeggia la promozione in Serie C

showy-boys-volley

Fonte: Ufficio stampa Asd Showy Boys |

La Showy Boys Galatina conquista la promozione in Serie C. Un altro grande successo colora di biancoverde la stagione sportiva 2016-17. Dopo la vittoria della Coppa Puglia di Serie D e gli ottimi risultati delle squadre giovanili sia a livello provinciale che regionale, lo storico club della città vola in C e brinda a un’annata a dir poco esaltante e ricca di soddisfazioni che rende ancora più belli i festeggiamenti per i 50 anni della nascita della società.

Il team biancoverde vince gara 3 dei playoff promozione contro la Bee Volley Lecce. I ragazzi di mister Nuzzo, persa gara 1 in casa, conquistano una vittoria fondamentale nel successivo match esterno per poi “strappare” il successo e il salto di categoria in una giornata indimenticabile e dal sapore veramente speciale.

Domenica 14 maggio, ore 18:30, inizia la gara che vale una stagione. Il palazzetto dello sport “Fernando Panico” è caldo (anche per la temperatura registrata) e gremito in ogni ordine di posto. Un pubblico che non si vedeva nell’impianto di via Chieti da più anni e che ha trascinato le due contendenti sino al quinto set. Una gara 3 giocata su un sostanziale equilibrio, con le squadre a rincorrersi ed attente a non commettere errori vista l’alta posta in palio. Colpo di coda della Bee Volley Lecce che conquista il primo parziale con il punteggio di 21-25. La Showy Boys, padrona di casa, risponde allo stesso modo nel set successivo (25-22). La gara si riapre. Tanta adrenalina in campo e in panchina così come grande divertimento sugli spalti per un match avvincente e carico di colpi di scena. I biancoverdi, in vantaggio per 16-12, non sfruttano la ghiotta occasione e subiscono la rimonta degli ospiti (22-25). Nel quarto set, invece, le parti si invertono. La Bee Volley è avanti 18-21. La Showy Boys non molla, prima recupera il gap di punti e poi trascina la squadra leccese ai vantaggi. Il palazzetto si “infiamma” e grazie all’incessante supporto dei loro tifosi, i biancoverdi pareggiano i conti (28-26).

Partita elettrizzante che porta le compagini a giocarsi la vittoria del campionato nel quinto e decisivo set. Punto su punto sino al 6-6 e con ogni pallone che “scotta”. Si cambia campo sul punteggio di 6-8 per gli ospiti. Mister Nuzzo dà la carica ai suoi ragazzi e la squadra risponde con un abbraccio collettivo. Da questo gesto, semplice ma molto significativo, inizia la rimonta della Showy Boys che non sbaglia quasi nulla e mette alle corde il Lecce grazie ad un servizio davvero efficace. Si arriva sul 14-11 con un ace di Carrozzini e si è ad un passo dalla promozione. L’ultimo punto è un muro implacabile della premiata ditta Cesari-Seclì su un attacco dell’opposto leccese De Maria. È Serie C. Meritatissima. Da questo momento qualsiasi parola non riuscirebbe a descrivere quanto accaduto sul campo da gioco e sugli spalti. C’è che nel palasport esplode la festa.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vanni-ylenia VOLLEY B1/f – Maglie, arriva l’esperienza di Ylenia Vanni

    Acquisto d’esperienza per il Volley Maglie del presidente Bavia. E’ stato raggiunto l’accordo con Ylenia Vanni, 33 anni il prossimo 3 settembre, 184 cm d’altezza, con un curriculum incentato di grande volley. L’atleta va a completare una batteria di centrali di gran lusso per la categoria dopo gli ingaggi di Valeria Diomede e Jessica La…

  • della-rosa-giulia_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, un’alzatrice di esperienza: ecco Giulia Della Rosa

    Il puzzle inizia ormai ad assumere una forma ben definita. L’ultimo pezzo che va ad incastrarsi nel roaster del Volley Maglie 2017-2018 disegnato dal diesse Antonio Mattei è una pedina di gran valore. Chi la conosce sa bene che rappresenta una garanzia assoluta di affidabilità, un vero pezzo da novanta della categoria. I dirigenti rossoblu…

  • Serena_Grassi_Pirrone VOLLEY C/f – Magik Copertino, la nuova centrale è una ex Minervino e Spongano

    Prosegue a ritmo serrato il lavoro di allestimento della rosa della Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio della centrale Serena Grassi Pirrone, classe 1994 per 178 centimetri di altezza. La giocatrice originaria di Bagnolo del Salento ha mosso i primi passi nella Futura Volley…

  • compierchio-giorgia VOLLEY B1/f – Maglie, scommessa romana: ecco la palleggiatrice Compierchio

    Per una squadra che vuole arrivare lontano è fondamentale assicurarsi il carburante necessario e il Maglie del presidente Andrea Bavia fa il pieno di “benzina verde” con l’arrivo della giovane talentuosa palleggiatrice Giorgia Compierchio, sul cui biglietto da visita campeggia vistoso uno scudetto tricolore grazie alla conquista nel giugno scorso del titolo nazionale U18 con…

  • scupola-neire VOLLEY C/f – Magik Copertino, da Cutrofiano la nuova schiacciatrice

    Altro arrivo in casa Volley Magik Copertino. Farà parte del roster 2017-2018 che disputerà il prossimo campionato di Serie C la talentuosa schiacciatrice Neire Scupola, proveniente dalla Demo.Co.S. Cutrofiano con cui ha disputato gli ultimi due campionati di B1. L’atleta originaria di Specchia, classe 1988 per 175 centimetri di altezza, ha indossato in passato le casacche della Pallavolo Altamura, contribuendo in maniera determinante…