OLIMPIADI RIO 2016 – Colaci e Corsano avanti tutta, due su due per l’Italvolley

Foto: Mirko Corsano e Massimo Colaci in una foto di repertorio

Due su due per la Nazionale italiana di pallavolo impegnata a Rio De Janeiro nel girone preliminare di qualificazione del torneo olimpico. Dopo aver agevolmente superato la Francia per tre set a zero nella prima partita, ieri gli azzurri (in cui militano gli ugentini Massimo Colaci, libero, e Mirko Corsano, terzo allenatore e assistente di coach Gianlorenzo Blengini) hanno sconfitto anche gli Stati Uniti in quattro tiratissimi set. Brutte notizie per capitan Birarelli che ha riportato una distorsione alla caviglia, infortunio che ne potrebbe pregiudicare la prosecuzione del torneo.

Il prossimo impegno sarà la sfida al Messico, in programma all’una e trenta italiane della notte tra giovedì e venerdì.

In classifica comandano gli azzurri, insieme al Brasile, con sei punti; seguono Canada e Francia con tre; chiudono Stati Uniti e Messico, ancora a secco.

Marco MONTAGNA
Giornalista pubblicista dal 2012, fondatore e direttore responsabile di SalentoSport, collaboratore di Tuttomercatoweb dal 2009, corrispondente per Piazzasalento dai Comuni di Melissano, Racale e Alliste dal 2011 al 2017, collaboratore per la redazione sportiva del Nuovo Quotidiano di Puglia dal 2015.

Articoli Correlati