VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, un trio di belle speranze a disposizione di coach Stomeo

Si tratta di Alessio Rossetti, centrale, classe 1999; Lorenzo Persichino, centrale-opposto, classe 2000; Davide Petrosino, laterale classe 1999

olimpia-sbv-galatina-logo

Un terzetto di belle speranze per l’Olimpia Sbv Galatina. Tre giovani, di cui due provenienti dal proprio vivaio, entrano nel roster della prima squadra a disposizione di coach Stomeo.

Si tratta di Alessio Rossetti, centrale, classe 1999, 190 cm d’altezza, che si collocherà in prima linea blu-celeste, forte dell’esperienza di tre campionato di Serie C giocati ad alti livelli e dei tanti campionati di categoria svolti.

Nel duplice ruolo di centrale-opposto ci sarà Lorenzo Persichino, classe 2000, 198 cm, da sempre nelle giovanili della Sbv e con due campionati di Serie C alle spalle, nonostante la sua giovane età-

Infine, per il ruolo di laterale, è stato scelto Davide Petrosino, classe 1999, 188 cm d’altezza, proveniente dal Calimera.

Ora si attende la calendarizzazione della preparazione precampionato per fare la conoscenza dei nuovi atleti e capire, con le prime amichevoli, le potenzialità di questa giovane squadra.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vanni-ylenia VOLLEY B1/f – Maglie, arriva l’esperienza di Ylenia Vanni

    Acquisto d’esperienza per il Volley Maglie del presidente Bavia. E’ stato raggiunto l’accordo con Ylenia Vanni, 33 anni il prossimo 3 settembre, 184 cm d’altezza, con un curriculum incentato di grande volley. L’atleta va a completare una batteria di centrali di gran lusso per la categoria dopo gli ingaggi di Valeria Diomede e Jessica La…

  • della-rosa-giulia_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, un’alzatrice di esperienza: ecco Giulia Della Rosa

    Il puzzle inizia ormai ad assumere una forma ben definita. L’ultimo pezzo che va ad incastrarsi nel roaster del Volley Maglie 2017-2018 disegnato dal diesse Antonio Mattei è una pedina di gran valore. Chi la conosce sa bene che rappresenta una garanzia assoluta di affidabilità, un vero pezzo da novanta della categoria. I dirigenti rossoblu…

  • Serena_Grassi_Pirrone VOLLEY C/f – Magik Copertino, la nuova centrale è una ex Minervino e Spongano

    Prosegue a ritmo serrato il lavoro di allestimento della rosa della Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio della centrale Serena Grassi Pirrone, classe 1994 per 178 centimetri di altezza. La giocatrice originaria di Bagnolo del Salento ha mosso i primi passi nella Futura Volley…

  • compierchio-giorgia VOLLEY B1/f – Maglie, scommessa romana: ecco la palleggiatrice Compierchio

    Per una squadra che vuole arrivare lontano è fondamentale assicurarsi il carburante necessario e il Maglie del presidente Andrea Bavia fa il pieno di “benzina verde” con l’arrivo della giovane talentuosa palleggiatrice Giorgia Compierchio, sul cui biglietto da visita campeggia vistoso uno scudetto tricolore grazie alla conquista nel giugno scorso del titolo nazionale U18 con…

  • scupola-neire VOLLEY C/f – Magik Copertino, da Cutrofiano la nuova schiacciatrice

    Altro arrivo in casa Volley Magik Copertino. Farà parte del roster 2017-2018 che disputerà il prossimo campionato di Serie C la talentuosa schiacciatrice Neire Scupola, proveniente dalla Demo.Co.S. Cutrofiano con cui ha disputato gli ultimi due campionati di B1. L’atleta originaria di Specchia, classe 1988 per 175 centimetri di altezza, ha indossato in passato le casacche della Pallavolo Altamura, contribuendo in maniera determinante…