VOLLEY C/f – La Magik Volley Copertino riparte da Mimmo Ciccarese ed Enrico Quarta

"Vogliamo dare continuità al progetto partito l'anno scorso e che ha visto le nostre atlete ai vertici di tutti i tornei disputati"

magik-volley-copertino

Mimmo Ciccarese è il nuovo direttore sportivo della Magik Volley Copertino, compagine che, l’anno prossimo, disputerà i campionati giovanili e il campionato di Serie C femminile.

“Sono bastati cinque minuti ed una stretta di mano col presidente Francesco Cipressa – dice Ciccarese che mi ha voluto fortemente, insieme all’attuale dirigenza, per accettare questa nuova avventura. Spero di esserne all’altezza. Vogliamo dare continuità al progetto che è partito l’anno scorso e che ha visto le nostre atlete ai vertici di tutti i tornei disputati. La promessa che posso fare, a poche ore dalla mia nomina, è che la Magik Volley Copertino non sarà una comparsa nel campionato di Serie C”.

“Abbiamo ben in mente la squadra che vogliamo attrezzare – aggiunge il ds – senza però dimenticare le nostre atlete, ed è per questo che incontrerò tutte le ragazze che ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo”.

Enrico Quarta, infine, si dedicherà al settore giovanile come direttore tecnico e rivestirà il ruolo di primo allenatore della formazione maggiore che disputerà il campionato di Serie C.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano, Zecca pronto al rush finale: “Blindare la vetta, poi testa ai playoff”

    Come tutti i campionati nazionali di volley, si avvia alla conclusione anche la Serie B, che ha registrato nel girone G il dominio incontrastato della Bcc Leverano. Al sodalizio gialloblù guidato in panca da coach Andrea Zecca mancano solo due punti per avere la certezza del primo posto, importantissimo in chiave playoff promozione, e a…

  • giandomenico-emiliano_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, l’orgoglio di Giandomenico: “Derby vinto e salvezza anticipata due imprese”

    Il campionato di Serie B1 di volley femminile è pronto al rush finale e non smette di regalare sorprese ed emozioni, come avvenuto nello scorso week-end con la vittoria del Maglie sul Cutrofiano, nell’attesissimo derby tutto salentino. Una vera e propria impresa per le ragazze di coach Emiliano Giandomenico, capaci di non lasciare nemmeno un punto…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Volley Copertino, successo esterno a Lecce con qualche sofferenza di troppo

    La Magik Volley Copertino si aggiudica il derby contro il Tennent’s Grill Lecce e consolida la seconda piazza con sette punti di vantaggio sul Castellaneta, sconfitto in casa dalla capolista Noci. Coach Quarta manda in campo il sestetto con la diagonale formata da capitan Greco e da Cavarra in regia, Romano e Scupola in banda,…

  • volley ruffano-volley casarano perle di puglia 131116 VOLLEY C/m – A Turi finisce l’imbattibilità della Perle di Puglia Casarano

    Primo ko in campionato per la Perle di Puglia Casarano, superata in trasferta dal Turi, affamato di punti fondamentali per la corsa alla conquista del secondo posto in classifica. I rossazzurri, stanchi e apparsi sottotono, perdono così l’imbattibilità in campionato. Merito, comunque, ai padroni di casa che hanno sciorinato la miglior prestazione stagionale, mandando al…