VOLLEY C/f – Magik Copertino, ingaggio di spicco: ecco la laterale brasiliana Pereira

Il sodalizio presieduto da Christine Vernaglione aggiunge un tassello di assoluto valore al roster guidato da mister Quarta

Neide_Pereira

Foto: N. Pereira

Colpo grosso di mercato per la Volley Magik Copertino. Dopo una lunga trattativa, infatti, la società del presidente Christine Vernaglione si è assicurata le prestazioni sportive della forte giocatrice brasiliana Neide Pereira, proveniente dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra militante nel campionato di Serie C Campania.

Classe 1979, laterale universale, alta 182 cm, la giocatrice nativa di Rio de Janeiro vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo militato in diverse serie nazionali. Dopo aver giocato nel suo paese ad alti livelli, nel 2007 arriva in Italia dove disputa due campionati in B1 con la casacca di San Giorgio del Sannio. Negli anni successivi veste la maglia di Aito Volley Sarno, Volley Iglesias, Nuova Virtus Serramanna, Volley Ugento, Pallavolo Nemesi, Apulia Volley Tricase, Volley Palmi e Pallavolo Spongano.

Grande soddisfazione in casa copertinese per l’arrivo di un’atleta dalle importanti caratteristiche  tecniche e fisiche. Dotata infatti di ottime doti in attacco, la brasiliana possiede una grande tecnica ed esperienza che sarà sicuramente un valore aggiunto per l’intero gruppo. «Con l’arrivo della Pereira – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccaresevogliamo continuare a essere competitivi e siamo sicuri che la sua presenza possa darci una grande spinta sia sul piano tecnico che morale. Eravamo in trattative da molto tempo e ora finalmente si sono concretizzate. Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di questa ulteriore giocatrice perché siamo certi che la sua grande esperienza unita al suo tasso tecnico e caratteriale straordinario ci saranno sicuramente utili per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere le giovani ragazze del settore giovanile».

Neide Pereira, che vestirà la casacca numero 47, si sta già allenando con il resto della squadra e sarà a disposizione di mister Quarta già dalla trasferta di domenica prossima in casa della Tecno Switch Volley Ruvo dove con molta probabilità farà il suo esordio in campionato.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • carbone-iole_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, energie fresce: Carbone e Scalise sono rossoblù

    Per la Nissan Maglie era arrivato il momento di rinvigorire l’organico e il mercato di gennaio ha offerto un’occasione imperdibile. Servivano energie fresche e innesti mirati a garantirne l’equilibrio in campo e fuori. Un intenso lavoro, quello portato avanti del diesse Mattei, che nelle ultime due settimane si è mosso in tutte le direzioni per…

  • volley-casarano-vittoria-assicurazioni VOLLEY D/f – Vittoria Assicurazioni Casarano espugna Oria e consolida la seconda piazza

    La vigilia della trasferta di Oria è stata vissuta da Carlino e compagne con la consapevolezza di dover andare a giocare in un campo molto complicato, contro un avversario rognoso e soprattutto con l’obbligo di portare a casa tre punti per approfittare dello scontro tra prima e terza forza del campionato: le rosso-azzurre non hanno…

  • magik-volley-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino, due punti preziosi contro l’ostico Ruvo

    La seconda trasferta consecutiva della Volley Magik Copertino porta in dote altri tre punti preziosi conquistati in poco più di un’ora di gioco ai danni della Tecno Switch New Volley Ruvo. Sono undici le vittorie in campionato per la squadra gialloblù che resta così in scia della capolista Noci. Il tecnico Enrico Quarta conferma il sestetto iniziale vittorioso domenica scorsa…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano ok nel derby col Galatina, gialloblù campioni d’inverno

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano, nel derby salentino contro il Galatina della penultima giornata di andata del campionato di serie B maschile. Ma non è stata una passeggiata per i ragazzi di mister Zecca. Sono stati molti i fattori che hanno contribuito a rendere meno facile del previsto per…

  • casarano-volley-palo-del-colle VOLLEY C/m – Casarano, domenica da urlo: vittoria contro Turi e titolo di campione d’inverno

    Quella in programma ieri al tensostatico di via Olanda era una partita dal peso specifico molto importante ed entrambe le formazioni in campo ne erano consapevoli: difatti, a sfidarsi sotto rete erano le due battistrada del girone B di Serie C con la possibilità per il Perle di Puglia Casarano di distanziare ulteriormente la sua…