VOLLEY C/f – Magik Copertino, ingaggio di spicco: ecco la laterale brasiliana Pereira

Il sodalizio presieduto da Christine Vernaglione aggiunge un tassello di assoluto valore al roster guidato da mister Quarta

Neide_Pereira

Foto: N. Pereira

Colpo grosso di mercato per la Volley Magik Copertino. Dopo una lunga trattativa, infatti, la società del presidente Christine Vernaglione si è assicurata le prestazioni sportive della forte giocatrice brasiliana Neide Pereira, proveniente dall’Olimpia Volley San Salvatore Telesino, squadra militante nel campionato di Serie C Campania.

Classe 1979, laterale universale, alta 182 cm, la giocatrice nativa di Rio de Janeiro vanta un lungo e prestigioso curriculum, avendo militato in diverse serie nazionali. Dopo aver giocato nel suo paese ad alti livelli, nel 2007 arriva in Italia dove disputa due campionati in B1 con la casacca di San Giorgio del Sannio. Negli anni successivi veste la maglia di Aito Volley Sarno, Volley Iglesias, Nuova Virtus Serramanna, Volley Ugento, Pallavolo Nemesi, Apulia Volley Tricase, Volley Palmi e Pallavolo Spongano.

Grande soddisfazione in casa copertinese per l’arrivo di un’atleta dalle importanti caratteristiche  tecniche e fisiche. Dotata infatti di ottime doti in attacco, la brasiliana possiede una grande tecnica ed esperienza che sarà sicuramente un valore aggiunto per l’intero gruppo. «Con l’arrivo della Pereira – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccaresevogliamo continuare a essere competitivi e siamo sicuri che la sua presenza possa darci una grande spinta sia sul piano tecnico che morale. Eravamo in trattative da molto tempo e ora finalmente si sono concretizzate. Abbiamo voluto fortemente l’inserimento di questa ulteriore giocatrice perché siamo certi che la sua grande esperienza unita al suo tasso tecnico e caratteriale straordinario ci saranno sicuramente utili per raggiungere i nostri obiettivi e far crescere le giovani ragazze del settore giovanile».

Neide Pereira, che vestirà la casacca numero 47, si sta già allenando con il resto della squadra e sarà a disposizione di mister Quarta già dalla trasferta di domenica prossima in casa della Tecno Switch Volley Ruvo dove con molta probabilità farà il suo esordio in campionato.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pag-volley-taviano-logo VOLLEY A2/m – Stop col Lagonegro, al capolinea l’avventura della Pag Taviano nella seconda serie nazionale

    Finisce, con la sconfitta interna al tie-break di domenica scorsa, ai playout contro il Lagonegro, l’avventura della Pag Volley Taviano nel campionato di Serie A2. “Ci abbiamo provato sino alla fine – si legge in una nota del club – abbiamo lottato con le unghie e con i denti ma nel volley, come nella vita,…

  • volley-alessano-generica VOLLEY D/f – AzzurraDonne Alessano, festa per la promozione in Serie C

    AzzurraDonne Alessano promossa in Serie C. Dopo la conquista della permanenza in Serie A2 e le importanti  affermazioni, sia a livello provinciale che regionale, del settore giovanile, anche in campo femminile Alessano si toglie grandi soddisfazioni. L’AzzurraDonne, dopo una cavalcata trionfale, vince il campionato di Serie D con due giornate di anticipo ed approda in Serie C….

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, altri due baby esordi per chiudere in bellezza la stagione

    È giunto al termine il campionato nazionale di 1° livello Serie C. La gara casalinga di sabato 21 aprile con il Talsano-Pulsano ha chiuso la stagione agonistica della prima squadra della Showy Boys Galatina che, in veste di matricola della categoria, è riuscita a conseguire il suo obiettivo di inizio annata, vale a dire la…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…