VOLLEY B1/f – Che ingaggio per il Maglie! Ufficiale l’esperta centrale Diomede

Coach Giandomenico: "Sono estremamente soddisfatto di poter disporre in organico di un elemento così esperto", il ds Mattei: "Sarà una guida sicura un po' per tutti"

diomede

Foto: V. Diomede

Gran colpo per la Betitaly Maglie, che si assicura la centrale Valeria Diomede. Bresciana, classe 1980, 185 centimentri di altezza, il suo curriculum parla per lei: un’atleta che ha vissuto da protagonista la pallavolo in tutta Italia, da Piacenza a Sassuolo, da Donoratico a Soverato, passando per Bari, Brindisi, Casalmaggiore, Cutrofiano e Montella. Un acquisto di spessore e carisma quello condotto in porto dal diesse Mattei, per la soddisfazione di Emiliano Giandomenico.

“Atlete come lei farebbero felice qualsiasi allenatore – ammette il coach rossoblù – , sono estremamente soddisfatto di poter disporre in organico di un elemento così esperto. Ha già vinto molti campionati ed è stata protagonista anche in serie A. La stimo molto come atleta e come persona, e quando ci è stata di fronte ha saputo sempre darci filo da torcere. La sua presenza – conclude Giandomenico si farà sentire tanto sia in campo che fuori, per le sue grandi doti comunicative e per la sua simpatia travolgente. Per noi rappresenta una certezza”.

A questo si aggiungono le parole del direttore sportivo Antonio Mattei: “Il prossimo campionato si confermerà estremamente competitivo e la maturità di un elemento come la Diomede sarà benzina per tutto il nostro gruppo. Conosce meglio di chiunque altra questo campionato e sarà una guida sicura un po’ per tutti, per le compagne di squadra, ma anche per noi dirigenti. Siamo molto contenti che abbia sposato il nostro progetto e che insieme, sono certo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano vincente sul Gioia: ora è vetta in solitaria

    Il big match di giornata non ha tradito le attese della vigilia ed ha regalato al folto pubblico presente al Palasport un degno spetacolo. Alessano ha saputo gestire meglio i momenti di difficoltà ed è riuscita, grazie soprattutto al servizio, ad avere la meglio di un Gioia che ha ampiamente dimostrato di essere una squadra…

  • Volley VOLLEY – Under 16, trionfo per l’Azzurra Alesssano. Ecco tutti i premi individuali

    Il titolo di campione territoriali U16 è stato conquistato dai ragazzi del Progetto Azzurra Alessano che, di fronte al proprio pubblico, hanno prima battuto 3-0 in semifinale i pari età della BCC Leverano e poi in finale con lo stesso punteggio la Perle di Puglia Casarano. Oltre ai campioni territoriali di Alessano, accedono alla fase regionale anche le altre squadre…

  • volley-lecce VOLLEY – Lecce, l’Under 16 alla finale provinciale con Alessano, Casarano e Leverano

    Bella soddisfazione per Paolo Vitrugno e compagni che con con ruolino di marcia travolgente, fatto da 17 vittorie ed una sola sconfitta, si qualificano per la finale provinciale in programma ad Alessano dal 22 al 23 febbraio insieme ad Alessano, Casarano e Leverano. Per la Volley Lecce, da sempre impegnatissima in campo giovanile e fresco…

  • olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor VOLLEY B/m – Terzo sorriso per Olimpia Galatina, Folgore Massa al tappeto

    Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto. A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la Snav Folgore Massa che sotto per due…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano fa 13! Ancora un successo nel derby in alta quota con lo Specchia

    Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che i ragazzi del Perle di Puglia Casarano stanno riuscendo a fare in questo campionato: ieri, sul parquet del palazzetto di Specchia, è arrivato il tredicesimo sigillo (sulle tredici partite giocate) consecutivo per capitan Anastasia e compagni che hanno avuto la meglio sulla formazione di casa. Eppure…