VOLLEY B1/f – Che ingaggio per il Maglie! Ufficiale l’esperta centrale Diomede

Coach Giandomenico: "Sono estremamente soddisfatto di poter disporre in organico di un elemento così esperto", il ds Mattei: "Sarà una guida sicura un po' per tutti"

diomede

Foto: V. Diomede

Gran colpo per la Betitaly Maglie, che si assicura la centrale Valeria Diomede. Bresciana, classe 1980, 185 centimentri di altezza, il suo curriculum parla per lei: un’atleta che ha vissuto da protagonista la pallavolo in tutta Italia, da Piacenza a Sassuolo, da Donoratico a Soverato, passando per Bari, Brindisi, Casalmaggiore, Cutrofiano e Montella. Un acquisto di spessore e carisma quello condotto in porto dal diesse Mattei, per la soddisfazione di Emiliano Giandomenico.

“Atlete come lei farebbero felice qualsiasi allenatore – ammette il coach rossoblù – , sono estremamente soddisfatto di poter disporre in organico di un elemento così esperto. Ha già vinto molti campionati ed è stata protagonista anche in serie A. La stimo molto come atleta e come persona, e quando ci è stata di fronte ha saputo sempre darci filo da torcere. La sua presenza – conclude Giandomenico si farà sentire tanto sia in campo che fuori, per le sue grandi doti comunicative e per la sua simpatia travolgente. Per noi rappresenta una certezza”.

A questo si aggiungono le parole del direttore sportivo Antonio Mattei: “Il prossimo campionato si confermerà estremamente competitivo e la maturità di un elemento come la Diomede sarà benzina per tutto il nostro gruppo. Conosce meglio di chiunque altra questo campionato e sarà una guida sicura un po’ per tutti, per le compagne di squadra, ma anche per noi dirigenti. Siamo molto contenti che abbia sposato il nostro progetto e che insieme, sono certo, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati