VOLLEY D/f – Due riconferme e un nuovo laterale per la Vittoria Assicurazioni Casarano

Riconfermate Elena Coppola e Ilaria De Micheli, il ds Anastasia porta a Casarano anche Barbara Leone, giovane schiaciatrice di Ruffano, con un curriculum già invidiabile

de-micheli-ilaria-volley-casarano

Foto: Ilaria De Micheli

Due riconferme e un nuovo arrivo in casa Vittoria Assicurazioni Volley Casarano. Ai nomi di Silvia Parisi, Simona Seclì e Chiara Greco si aggiungono i volti già noti di Elena Coppola e Ilaria De Micheli, oltre a quello nuovo di Barbara Leone.

Va sempre più definendosi, quindi, il roster che il direttore sportivo Luigi Anastasia sta mettendo a disposizione di coach Carlo Carbone per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D femminile, in cui il Casarano è pronto a vestire il ruolo da protagonista.

Per Coppola e De Micheli si tratta di una gradita riconferma in maglia rossazzurra, dopo l’esaltante campionato vissuto la scorsa stagione. Entrambe hanno contribuito in maniera determinante alla promozione, risultando protagoniste sul campo con prestazioni importanti che le hanno portate ad ottenere la riconferma da parte della società casaranese anche per la prossima stagione.

Leone, invece, è una giovane laterale di Ruffano che vanta un curriculum del tutto invidiabile, potendo contare su presenze registrate in Serie B con la maglia dell’Ugento, difesa anche negli anni successivi in C e D. Nell’ultima stagione ha giocato col Presicce, con cui è arrivata ad un passo dalla promozione in Serie C, cedendo solo nella semifinale playoff. Caratteristiche: potenza devastante in attacco e ottima fase di ricezione in difesa, aspetti che ne fanno uno dei posti quattro più forti della categoria.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • VOLLEY C/f – Esordio positivo per la Magik Copertino, espugnata Bitonto

    Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la…

  • leverano-volley VOLLEY – Serie B, Serie C, Serie D: risultati e classifiche dopo la prima giornata

    Al via nel weekend appena trascorso i campionati minori di Serie B, Serie C e Serie D di volley, maschile e femminile. Ecco il dettglio dei risultati: Serie B Maschile Girone G Risultati 1ª Giornata Snav Folgore Massa-Giocoleria Virtus 3-0; Fulgor Tricase V.-Romeonormanna Aversa 3-1; Orthogea Ostuni-Erredi Assicur.Taranto 0-0; Bcc Leverano-Pallavolo Bari 3-0; Matervolley Castellana-Florigel…

  • pag-volley-taviano VOLLEY A2/m – Taviano fa il pieno, Alessano si morde le mani: risultati e classifica dopo la 5ª giornata

    Sconfitta con polemiche per l’Aurispa Alessano sul campo dell’Aversa (LEGGI QUI LA CRONACA). Dopo essere stati in vantaggio di due set, i salentini allenati da coach Tofoli hanno perso la bussola e hanno subito la rimonta della squadra di casa, perdendo, poi, al tie-break. GIRONE BIANCO Risultati (5ª giornata): Santa Croce-Scarabeo Roma 2-3; Aversa-Alessano 3-2; Grottazzolina-Siena…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano torna sconfitta da Aversa, polemiche per la direzione arbitrale

    Aurispa Alessano incapace di chiudere un match dominato nei primi due parziali e colpevole di aver fatto rientrare in partita un’Aversa in chiara difficoltà. Ma c’è da sottolineare una direzione di gara pessima, al limite dello scandalo che ha finito per favorire gli incolpevoli padroni di casa. Partita emozionante al “PalaJacazzi” tra i padroni di casa della Sigma Aversa e l’Aurispa…

  • Volley VOLLEY A2/m – Punti d’oro nel turno infrasettimanale per Taviano e Alessano: risultati e classifica

    Vittoria da due punti per l’Aurispa Alessano che, sul terreno amico di Tricase, piega l’Acqua Fonteviva Massa al quinto set. I parziali: 25-14, 23-25, 25-20, 22-25, 15-10. Grande trascinatore del gruppo allenato da coach Paolo Tofoli è stato Bartlomiej Lipinski, autore di 28 punti. Bene anche Milos Culafic, 17 punti, e Valeriano Usai, 13. Risultati…