VOLLEY D/f – Due riconferme e un nuovo laterale per la Vittoria Assicurazioni Casarano

Riconfermate Elena Coppola e Ilaria De Micheli, il ds Anastasia porta a Casarano anche Barbara Leone, giovane schiaciatrice di Ruffano, con un curriculum già invidiabile

de-micheli-ilaria-volley-casarano

Foto: Ilaria De Micheli

Due riconferme e un nuovo arrivo in casa Vittoria Assicurazioni Volley Casarano. Ai nomi di Silvia Parisi, Simona Seclì e Chiara Greco si aggiungono i volti già noti di Elena Coppola e Ilaria De Micheli, oltre a quello nuovo di Barbara Leone.

Va sempre più definendosi, quindi, il roster che il direttore sportivo Luigi Anastasia sta mettendo a disposizione di coach Carlo Carbone per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie D femminile, in cui il Casarano è pronto a vestire il ruolo da protagonista.

Per Coppola e De Micheli si tratta di una gradita riconferma in maglia rossazzurra, dopo l’esaltante campionato vissuto la scorsa stagione. Entrambe hanno contribuito in maniera determinante alla promozione, risultando protagoniste sul campo con prestazioni importanti che le hanno portate ad ottenere la riconferma da parte della società casaranese anche per la prossima stagione.

Leone, invece, è una giovane laterale di Ruffano che vanta un curriculum del tutto invidiabile, potendo contare su presenze registrate in Serie B con la maglia dell’Ugento, difesa anche negli anni successivi in C e D. Nell’ultima stagione ha giocato col Presicce, con cui è arrivata ad un passo dalla promozione in Serie C, cedendo solo nella semifinale playoff. Caratteristiche: potenza devastante in attacco e ottima fase di ricezione in difesa, aspetti che ne fanno uno dei posti quattro più forti della categoria.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati