VOLLEY – Cursi domato dopo una finale al cardiopalmo, i Falchi Ugento Beach accedono in Serie D

Imponendosi in quattro set sul Cursi, il Volley Falchi Ugento Beach guadagna l'accesso in Serie D. "Una scommessa vinta alla grande - si legge sul profilo della società ugentina - e che fa di questi atleti un gruppo di veri eroi"

falchi-ugento-beach

Esplosione di gioia per i ragazzi della Volley Falchi Ugento Beach che, battendo il Cursi nella finale interprovinciale di sabato scorso in quel di Castellaneta, ottiene sul campo la promozione in Serie D. Tre a uno il punteggio finale (25-20, 23-25, 25-10, 29-27) per l’Ugento, “una promozione voluta – si legge sul profilo Facebook della società – cercata con determinazione e giunta al termine di un quarto set vinto ai vantaggi 29-27. A siglare lo storico match, tra l’immaginabile esplosione di gioia di atleti e tifosi, è stato capitan Milano, il quale non poteva non chiudere il punto n. 29 che rappresenta il giorno della sua nascita. Un quarto set da cardiopalma: i Falchi beach, infatti, hanno dapprima recuperato lo svantaggio di sei punti (14-20), per poi annullare ben quattro set point grazie al turno in battuta di Luca Pisanelli (21-24), imponendosi, infine, autorevolmente ai vantaggi ed entrando così nella storia del volley della città di Ugento. Insomma, un capolavoro di tecnica, tattica, cuore e passione, in perfetto stile ugentino, che rende onore ad un sodalizio, con in testa il suo presidente Maurizio Amante, che ha scommesso tutto sui giovani in questi ultimi due anni di attività indoor. Una scommessa vinta alla grande e che fa di questi atleti un gruppo di veri eroi. Ugento torna a sorridere, godendosi al momento questo straordinario successo. Grazie campioni!”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • green-volley-galatone VOLLEY – Tutta la pallavolo di Galatone si riunisce sotto un’unica bandiera: Green Volley

    È stato sancito, nella serata del 18 maggio scorso, l’accordo tra le realtà pallavolistiche operanti sul territorio di Galatone, pertanto, già dal prossimo futuro, l’intero paese sarà rappresentato sui campi dai colori biancoverdi di un’unica società: la Green Volley Galatone. Infatti, la “Jonica Volley Galatone”, movimento pallavolistico creato e gestito in questi anni dai tecnici…

  • fanizza-vincenzo-volley VOLLEY – A Cutrofiano la festa della pallavolo salentina con De Giorgi, Fanizza e Placì

    Si svolgerà mercoledì 20 giugno presso Villa Vergine a Cutrofiano la Festa del Volley Salentino, consueto appuntamento della pallavolo salentina per celebrare le eccellenze del volley di casa al termine della stagione agonistica. Nel corso della serata saranno premiate tutte le squadre vincitrici dei campionati 2016/2017 ed assegnati i premi individuali del volley salentino ad atleti, arbitri, dirigenti di società e…

  • volley under 16 f generica VOLLEY – U18, nel tarantino il Segrate si laurea campione d’Italia. Bronzo per una pugliese

    Si è conclusa la lunga, intensa ed appassionante settimana di finali giovanili Crai U18 maschile giocata tra Massafra e Castellaneta (TA) con la vittoria dello scudetto U18 maschile da parte del Volley Segrate 1978 che con un ruolino di marcia ai limiti della perfezione chiude la settimana di finali con una vittoria netta sui pari età…

  • Volley VOLLEY – Civitanova e Segrate si contendono a Massafra lo scudetto U18 maschile

    Sarà il palasport “Giovanni Paolo II” di Massafra (TA) a fare da cornice alla finale scudetto per la categoria U18 maschile che vedrà di fronte i leoni del Volley Segrate e i marchigiani della Cucine Lube Civitanova. Nel pomeriggio di ieri di semifinali i cucinieri guidati da Alessandro Paparoni hanno avuto la meglio sul Vero…

  • olimpia-galatina-u13 VOLLEY – U13, all’Olimpia Galatina il titolo regionale. De Matteis miglior giocatore

    Doppio colpo per i ragazzi biancoblucelesti dell’Olimpia Sbv Galatina che raggiungono l’accoppiata nel canonico campionato under 13, mettendo in cassaforte  anche il titolo regionale  della categoria. I due tecnici Laura Pendenza e Antonio De Matteis alla fine di questa stagione esaltante  arricchiscono il loro palmares con i due titoli di campioni provinciali (3×3 e 6×6) e…