VOLLEY C/m – Casarano, una vittoria a Turi per scrivere un record

All’andata i rossazzurri si imposero per 3-1 su Cassano e co. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, a partire dalle ore 18.30

casarano-volley-palo-del-colle

Siamo ormai alle battute finali della regular season che ha visto un dominatore assoluto e incontrastato del girone B: il Perle di Puglia Casarano! I rossazzurri, quando siamo ormai giunti alla penultima giornata, comandano la classifica a punteggio pieno, avendo inanellato finora solo successi da tre punti contro tutte le avversarie affrontate. Mancano, quindi, solo due tappe per far sì che Anastasia e compagni possano scrivere un risultato storico negli annali della pallavolo, battendo (o mal che vada eguagliando) ogni record. Di queste due tappe conclusive, una riveste un grado di difficoltà indubbiamente maggiore dovendo i rosso-azzurri andare a far visita, nel prossimo turno, alla vice-capolista Turi.

Domenica pomeriggio, nel palazzetto dello sport della cittadina barese, a sfidarsi saranno le due compagini che meglio hanno fatto fino a questo momento: se da un lato i ragazzi di mister Monaco hanno poco da chiedere in termini di classifica, avendo già vinto il campionato da oltre venti giorni, dall’altro i biancazzurri di mister Difino si giocano le ultime carte per superare lo Specchia nello lotta al foto-finish per il secondo posto. Anastasia e co. hanno la possibilità di scrivere il proprio nome nel guinness dei record: una vittoria piena anche in quel di Turi permetterebbe ai rossazzurri di iniziare a spolverare le penne per incidere i propri nomi sul libro dei record!

All’andata i rossazzurri si imposero per 3-1 su Cassano e co. L’appuntamento è per domenica 15 aprile, a partire dalle ore 18.30, quando al Palazzetto dello sport di via Cisterna incroceranno i guantoni Perle di Puglia Casarano e Arrè Formaggi Turi.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • pag-volley-taviano-logo VOLLEY A2/m – Stop col Lagonegro, al capolinea l’avventura della Pag Taviano nella seconda serie nazionale

    Finisce, con la sconfitta interna al tie-break di domenica scorsa, ai playout contro il Lagonegro, l’avventura della Pag Volley Taviano nel campionato di Serie A2. “Ci abbiamo provato sino alla fine – si legge in una nota del club – abbiamo lottato con le unghie e con i denti ma nel volley, come nella vita,…

  • volley-alessano-generica VOLLEY D/f – AzzurraDonne Alessano, festa per la promozione in Serie C

    AzzurraDonne Alessano promossa in Serie C. Dopo la conquista della permanenza in Serie A2 e le importanti  affermazioni, sia a livello provinciale che regionale, del settore giovanile, anche in campo femminile Alessano si toglie grandi soddisfazioni. L’AzzurraDonne, dopo una cavalcata trionfale, vince il campionato di Serie D con due giornate di anticipo ed approda in Serie C….

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, altri due baby esordi per chiudere in bellezza la stagione

    È giunto al termine il campionato nazionale di 1° livello Serie C. La gara casalinga di sabato 21 aprile con il Talsano-Pulsano ha chiuso la stagione agonistica della prima squadra della Showy Boys Galatina che, in veste di matricola della categoria, è riuscita a conseguire il suo obiettivo di inizio annata, vale a dire la…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…