VOLLEY C/m – Perle di Puglia, dodicesimo hurrà rossazzurro contro Talsano

Netto 3-0 dei rossazzurri contro Talsano e dodicesima vittoria consecutiva in cassaforte

casarano-volley

Quando riesci a vincere con il massimo scarto nel punteggio partite in cui la prestazione di certo non è eccellente, vuol dire che il gruppo ha acquisito quella giusta maturità e consapevolezza dei propri mezzi che gli consente di gestire al meglio le risorse psico-fisiche nell’arco del campionato, sapendo, in alcune occasioni, risparmiasi ma portando ugualmente a casa vittoria e tre punti. E’ più o meno quello che è successo ieri nella sfida casalinga che ha visto il Perle di Puglia Casarano mandare k.o., in poco più di un’ora, il malcapitato Talsano a cui comunque va dato il merito di aver giocato, due set su tre, alla pari con la capolista.

L’avvio della contesa pende nettamente in favore degli ospiti che, cogliendo di sorpresa i più quotati avversari, si trovano in vantaggio sbarrando la strada agli attacchi di Guerrieri e co. Il Talsano si trova a condurre, prima 9-4 e poi 18-13, quando una serie al servizio di Lomurno manda in tilt la ricezione tarantina e consente ai padroni di casa di agguantare la parità e di aggiudicarsi al foto-finish il primo parziale (25-23). Il Talsano subisce il contraccolpo del set perso sul filo del rasoio e, mestamente e senza alcuna opposizione, si arrende alla forza d’urto dei rosso-azzurri che giocano un secondo set devastante chiuso dagli ospiti a soli undici punti (25-11). Il terzo parziale vede nuovamente in vantaggio i ragazzi di Mister Monaco che hanno tutto l’interesse e la voglia di chiudere subito la pratica: si arriva sino al 18-13 in favore del Perle di Puglia Casarano che subisce la rimonta dei tarantini bravi a rientrare in partita approfittando di un calo di concentrazione dei padroni di casa. Anche questa volta però ad avere la meglio sono i rosso-azzurri autori dello scatto decisivo che gli permette di chiudere set e match in proprio favore (25-22) grazie all’ennesimo attacco vincente di un Lomurno in grande spolvero anche in questa giornata.

Siamo a dodici su dodici per i rossazzurri, trentasei su trentasei. Ma la strada è ancora lunga.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Bcc Leverano, il sogno diventa realtà: è Serie A2!

    20 maggio 2018. Una data importante, di quelle da segnare con il cerchio rosso sul calendario e consegnare agli annali. Il sogno inseguito per un intera stagione, vissuta da protagonista, diventa realtà. La Bcc Volley Leverano batte la Conad Lamezia e vola in A/2. E poco importa se è stata necessaria “la bella” per certificare l’evidente…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano fallisce il match-point contro Lamezia Terme, si va alla “bella” in Calabria

    Tutto da rifare per la Volley Leverano che perde gara 2 della finale playoff per l’accesso in A2 contro il Lamezia Terme, sprecando un’occasione d’oro per ottenere, sul proprio campo, la promozione nella serie superiore. Dopo aver vinto in Calabria, la squadra di coach Zecca ha dovuto piegarsi al ritorno del Lamezia che, dopo aver…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Playoff, Magik Volley Copertino asfalta Bari. Ora c’è il Bisceglie

    Inizia nel modo migliore il cammino playoff per la Volley Magik Copertino. Con un’eccellente prestazione complessiva, la squadra di mister Enrico Quarta si impone con un perentorio 3-0 in entrambe le gare disputate contro Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A. Sia nella gara di andata (15-25; 22-25; 15-25) che in quella di…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Bcc Leverano piega Lamezia: domani il sogno A2 può diventare realtà

    Grande impresa della Bcc Leverano che si aggiudica con uno strepitoso 3-1 la finale di andata dei play off di serie B maschile, disputata sul parquet del Lamezia. Domani, pertanto, nel proprio palazzetto, la compagine diretta da Zecca, in caso di nuova affermazione festeggerebbe lo sbarco in A2. Nel primo set, i ragazzi di Zecca, senza…

  • volley-assicurazioni-casarano VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, Ostuni si inchina nel primo atto della semifinale

    Vince grazie ad una prestazione di altissimo livello e intensità agonistica la Vittoria Ass.ni Casarano che, in gara uno delle semifinali playoff, supera per 3-1 la formazione ostunese della Città Bianca Volley e si porta in vantaggio nella serie. Si è rivelata davvero un osso duro la squadra ospite che, seppur classificatasi solamente quinta nel proprio…