VOLLEY C/m – Casarano avanza, a San Vito i rossazzurri suonano la quinta sinfonia

Quinto successo consecutivo per i rossazzurri di mister Monaco che, pur senza offrire una prestazione spumeggiante, passano in terra brindisina per 3-1

casarano-volley

Il Perle di Puglia Casarano non ferma la propria corsa e si regala il quinto successo consecutivo espugnando il Palamacchitella di San Vito dei Normanni con il punteggio di 3-1. Un successo importante per Anastasia e compagni i quali conquistano tre punti fondamentali che gli consentono di mantenere il primato in classifica pur registrando un passo indietro dal punto di vista del gioco fornendo, al cospetto di un avversario tutt’altro che trascendentale, una prestazione mediocre.

La partenza del match vede una fase di sostanziale di equilibrio con gli ospiti che cercano più volte di scappare via ma puntualmente ripresi dagli uomini di mister Lo Re che, non avendo nulla da perdere, sono scesi in campo con quella sfrontatezza tale da poter mettere in difficoltà gli avversari. L’allungo decisivo dei rossazzurri si compie a metà parziale e viene custodito fino a fine set quando il tabellone segna a favore degli ospiti il numero 25 (25-21).

Nel secondo set non c’è storia. Il Perle di Puglia Casarano domina in lungo e largo mandando ko la formazione brindisina incapace di opporre alcuna resistenza (25-12). Il terzo set vede la reazione d’orgoglio degli uomini di mister Lo Re che alzano l’asticella del gioco e iniziano ad impensierire i rossazzurri i quali mantengono testa nonostante, in più occasioni, il San Vito dei Normanni tenti di allungare nel punteggio. Il Perle di Puglia Casarano recupera e cerca l’allungo decisivo (22-21) ma quando è arrivato il momento di chiudere la contesa subisce la rimonta dei padroni di casa che culmina con l’attacco out di Guerrieri (25-23).

Al cambio di campo mister Monaco striglia i suoi e la reazione si vede. I rossazzurri si impongono sin dalle prime battute, il San Vito si riporta sotto (12-12) ma il Perle di Puglia Casarano si fa nuovamente avanti questa volta in maniera decisiva e chiude il match a proprio favore (25-18).

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati