VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito, Minturno superato senza problemi con un secco 3-0

Le padrone di casa battono un mai incisivo Minturno e si attestano a due lunghezze dalla squadra di testa

volley-brindisi-san-vito-16-ph-de-maria

Fonte: Ufficio stampa Brindisi-San Vito Volley |

In un clima del Palamacchitella surreale, con circa solo un centinaio di spettatori, complice la situazione meteo particolarmente sfavorevole, la formazione della BGM Brindisi-San Vito Volley ha battuto un modesto Minturno nella prima uscita stagionale del 2017.

La gara non ha avuto grossi sussulti è scivolata via come un buon allenamento e il coach Capozziello ha potuto schierare, finalmente, anche coloro che sinora avevano avuto poco spazio con esiti abbastanza positivi. La diagonale iniziale è sempre la stessa con Della Rosa e Romano le attaccanti di posto 4 Basciano e Diviggiano, le centrali Labate e Cassone e libero Valente (molto positiva la sua gara), al posto di una febbricitante Della Rocca. Dall’altra parte della rete una novità rispetto alle precedenti gare la presenza di D’angelo (con trascorsi nel Maglie B1) ma che in un contesto mediocre non ha potuto fare molto se non finire in doppia cifra il suo primo incontro con la maglia pontina.

Il primo set con qualche schermaglia di troppo ma con Brindisi-San Vito sempre in avanti e con il successo per 25 a 20; nel secondo set sul risultato di 8 a 2 per le padrone di casa in campo Giada Amatori al posto di Cassone e Spinelli al posto di Romano. Iniziano i test per coach Capozziello, risponde bene Amatori con un muro, positiva in battuta e difesa la Spinelli, le altre atlete non stanno a guardare anzi Basciano e Labate dilettano il pubblico con i soliti colpi di classe ed è 25 a 15. Nel terzo parziale ancora accademia delle biancoazzurre, sugli scudi anche la Diviggiano e Romano ottimamente servite da una Della Rosa sempre attenta, ed un Minturno che è sempre più evanescente, il gioco delle pontine si fa sempre più falloso ed il 25 a 16 per il Brindisi-San Vito sancisce la netta supremazia delle padrone di casa che si assicurano l’intera posta in palio.

La classifica per le brindisine è sempre più positiva ora a 2 lunghezze dal Cerignola che è l’unica squadra di testa, insieme al Brindisi-San Vito ad aver giocato e vinto, le altre gare non si sono disputate per neve. Bisognerà aspettare l’esito di queste gare, che si giocheranno entro la settimana prossima, per verificare la nuova classifica.

Prossimo impegno delle biancazzurre in quel di Cisterna, sabato prossimo 14 gennaio, contro l’attuale penultima in classifica in questo girone H della B2.


BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY – MINTURNO (LA) 3-0
(25-20/25-15/25-16)

Brindisi-San Vito: Scilla 15, Romano 6, Diviggiano 8, Labate 10, Cassone 3, Della Rosa 8, Amatori 3, Spinelli 1, Valente (L), Ciscutti ne, Melfi ne. All.Capozziello

Minturno (La): Petrelli 3, Montanaro 0, Verona 11, Trocciola 7, D’angelo 10, Gargiulo 3, Pinto (L), Asero ne, Fucile ne, All. Ciufo

Arbitri: Pacchi e Del vecchio di Foggia

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano vincente sul Gioia: ora è vetta in solitaria

    Il big match di giornata non ha tradito le attese della vigilia ed ha regalato al folto pubblico presente al Palasport un degno spetacolo. Alessano ha saputo gestire meglio i momenti di difficoltà ed è riuscita, grazie soprattutto al servizio, ad avere la meglio di un Gioia che ha ampiamente dimostrato di essere una squadra…

  • Volley VOLLEY – Under 16, trionfo per l’Azzurra Alesssano. Ecco tutti i premi individuali

    Il titolo di campione territoriali U16 è stato conquistato dai ragazzi del Progetto Azzurra Alessano che, di fronte al proprio pubblico, hanno prima battuto 3-0 in semifinale i pari età della BCC Leverano e poi in finale con lo stesso punteggio la Perle di Puglia Casarano. Oltre ai campioni territoriali di Alessano, accedono alla fase regionale anche le altre squadre…

  • volley-lecce VOLLEY – Lecce, l’Under 16 alla finale provinciale con Alessano, Casarano e Leverano

    Bella soddisfazione per Paolo Vitrugno e compagni che con con ruolino di marcia travolgente, fatto da 17 vittorie ed una sola sconfitta, si qualificano per la finale provinciale in programma ad Alessano dal 22 al 23 febbraio insieme ad Alessano, Casarano e Leverano. Per la Volley Lecce, da sempre impegnatissima in campo giovanile e fresco…

  • olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor VOLLEY B/m – Terzo sorriso per Olimpia Galatina, Folgore Massa al tappeto

    Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto. A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la Snav Folgore Massa che sotto per due…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano fa 13! Ancora un successo nel derby in alta quota con lo Specchia

    Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che i ragazzi del Perle di Puglia Casarano stanno riuscendo a fare in questo campionato: ieri, sul parquet del palazzetto di Specchia, è arrivato il tredicesimo sigillo (sulle tredici partite giocate) consecutivo per capitan Anastasia e compagni che hanno avuto la meglio sulla formazione di casa. Eppure…