VOLLEY B2/f – Brindisi-San Vito, Minturno superato senza problemi con un secco 3-0

Le padrone di casa battono un mai incisivo Minturno e si attestano a due lunghezze dalla squadra di testa

volley-brindisi-san-vito-16-ph-de-maria

Fonte: Ufficio stampa Brindisi-San Vito Volley |

In un clima del Palamacchitella surreale, con circa solo un centinaio di spettatori, complice la situazione meteo particolarmente sfavorevole, la formazione della BGM Brindisi-San Vito Volley ha battuto un modesto Minturno nella prima uscita stagionale del 2017.

La gara non ha avuto grossi sussulti è scivolata via come un buon allenamento e il coach Capozziello ha potuto schierare, finalmente, anche coloro che sinora avevano avuto poco spazio con esiti abbastanza positivi. La diagonale iniziale è sempre la stessa con Della Rosa e Romano le attaccanti di posto 4 Basciano e Diviggiano, le centrali Labate e Cassone e libero Valente (molto positiva la sua gara), al posto di una febbricitante Della Rocca. Dall’altra parte della rete una novità rispetto alle precedenti gare la presenza di D’angelo (con trascorsi nel Maglie B1) ma che in un contesto mediocre non ha potuto fare molto se non finire in doppia cifra il suo primo incontro con la maglia pontina.

Il primo set con qualche schermaglia di troppo ma con Brindisi-San Vito sempre in avanti e con il successo per 25 a 20; nel secondo set sul risultato di 8 a 2 per le padrone di casa in campo Giada Amatori al posto di Cassone e Spinelli al posto di Romano. Iniziano i test per coach Capozziello, risponde bene Amatori con un muro, positiva in battuta e difesa la Spinelli, le altre atlete non stanno a guardare anzi Basciano e Labate dilettano il pubblico con i soliti colpi di classe ed è 25 a 15. Nel terzo parziale ancora accademia delle biancoazzurre, sugli scudi anche la Diviggiano e Romano ottimamente servite da una Della Rosa sempre attenta, ed un Minturno che è sempre più evanescente, il gioco delle pontine si fa sempre più falloso ed il 25 a 16 per il Brindisi-San Vito sancisce la netta supremazia delle padrone di casa che si assicurano l’intera posta in palio.

La classifica per le brindisine è sempre più positiva ora a 2 lunghezze dal Cerignola che è l’unica squadra di testa, insieme al Brindisi-San Vito ad aver giocato e vinto, le altre gare non si sono disputate per neve. Bisognerà aspettare l’esito di queste gare, che si giocheranno entro la settimana prossima, per verificare la nuova classifica.

Prossimo impegno delle biancazzurre in quel di Cisterna, sabato prossimo 14 gennaio, contro l’attuale penultima in classifica in questo girone H della B2.


BGM BRINDISI-SAN VITO VOLLEY – MINTURNO (LA) 3-0
(25-20/25-15/25-16)

Brindisi-San Vito: Scilla 15, Romano 6, Diviggiano 8, Labate 10, Cassone 3, Della Rosa 8, Amatori 3, Spinelli 1, Valente (L), Ciscutti ne, Melfi ne. All.Capozziello

Minturno (La): Petrelli 3, Montanaro 0, Verona 11, Trocciola 7, D’angelo 10, Gargiulo 3, Pinto (L), Asero ne, Fucile ne, All. Ciufo

Arbitri: Pacchi e Del vecchio di Foggia

Articoli Correlati

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Lecce-Casarano, derby avvincente: a spuntarla sono i rossazzurri

    Il Casarano si aggiudica il derby in casa di un Lecce che ha provato in ogni modo a prolungare la striscia di risultati positivi. L’avvio del match è di marca ospite con il Casarano che scappa sul più quattro arrivando a condurre 12-8. Una dubbia decisione arbitrale fa saltare i nervi ai rossazzurri che calano…

  • olimpia-galatina VOLLEY B/m – Olimpia Galatina cade a Lamezia e subisce il sorpasso in classifica

    Semaforo rosso per l’Olimpia Galatina che viene sconfitta a Lamezia per 3-1. Uno stop, l’undicesimo stagionale che costringe i ragazzi di Giovanni Stomeo a guardarsi le spalle: da ora in poi i margini d’errore sono ridotti al minimo. Tornando al match di ieri, dopo aver perso il primo set (25-23), i salentini rialzano la testa…

  • cutrofiano-volley-russo-elisa VOLLEY B1/f – Cutrofiano, scatto d’orgoglio e successo convincente col Casal de’ Pazzi

    Serviva una prova d’orgoglio alla Democos Cutrofiano per lasciarsi alle spalle il momento difficile e così è stato. Le Pantere di Antonio Carratù hanno superato con un brillante 3-0 (25-22, 25-23 e 25-22 i parziali) il quotato Casal de’ Pazzi. Un successo che restituisce il sorriso a tutto l’ambiente cutrofianese e soprattutto genera nuovo entusiasmo,…

  • maglie-volley-16-17 VOLLEY B1/f – Maglie, delusione e rabbia per il kappaò di Altino

    Pomeriggio da dimenticare in terra abruzzese per la Betitaly Maglie, nonostante una partenza di carattere nel primo set (26-28). I buoni propositi non bastano contro un Altino dimostratosi avversario agguerrito e combattivo, che ha fatto valere il fattore casalingo, a cui va ad aggiungersi un arbitraggio ritenuto penalizzante dalla società salentina per via di alcune…

  • taviano-cezza VOLLEY B/m – Taviano, la corsa riparte da Bari

    Torna finalmente la vittoria e il sorriso in casa Pag dopo le ultime due giornate no nelle quali Taviano aveva raccolto solo 1 punto sui 6 a disposizione. Bisognava ritrovare la serenità e riprendere la marcia verso i playoff e così è stato: la voglia e la determinazione sono state più forti di qualsiasi contingenza…