BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

L'obiettivo dell'Asd presieduta da Adolfo Ingrosso e società dei pluripremiati Matteo e Paolo Ingrosso è la promzione del beach volley tra i giovani. Il 24 e 25 giugno, a Taranto, e il 1° e 2 luglio a Frigole, in programma Torneo Under 19

asd-beach-talents-gemelli-ingrosso

Foto: i gemelli Ingrosso e il Team Beach Talents

Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale.

L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento ufficiale sarà al Lido Yatching di Taranto, il 24 e 25 giugno, col torneo regionale Under 19 che vedrà impegnati gli atleti nati dal 1999 in poi. Il e 2 luglio si prosegue al Lido Smeraldo di Frigole (Le) con l’altro torneo Under 19. Entrambi fanno parte dell’Apulia Cup Giovanile, organizzata da Cr Fipav Puglia. La partecipazione è gratuita.

Per gli Under 17 (nati dal 2001 in poi) si prevedono specifiche attività a partire da domenica 18 giugno per proseguire sino a fine agosto.

Anche quest’anno proseguirà, come da tradizione, l’attività del “Gruppo Top Players”, un gruppo di atleti, selezionati tra gli iscritti, che parteciperà ai Campionati nazionali Under 19 e Under 21 Fipav, con tappe in programma a Pescara, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cellatica. L’obiettivo per le formazioni Beach Talents sarà la qualificazione alle finali scudetto di Amantea a metà agosto, sapendo già che non sarà facile difendere i tre scudetti consecutivi conquistati nel 2014 (under 21 maschile), 2015 (Under 21 maschile) e 2016 (under 19 femminile).

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • showy-boys-volley VOLLEY C/m – Showy Boys, altri due baby esordi per chiudere in bellezza la stagione

    È giunto al termine il campionato nazionale di 1° livello Serie C. La gara casalinga di sabato 21 aprile con il Talsano-Pulsano ha chiuso la stagione agonistica della prima squadra della Showy Boys Galatina che, in veste di matricola della categoria, è riuscita a conseguire il suo obiettivo di inizio annata, vale a dire la…

  • vittoria-assicurazioni-casarano-volley VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, cammino travolgente: ko anche Sava

    Prosegue sempre più spedito e convincente il cammino delle rossazzurre di mister Carbone che inanellano, in quel di Sava, il successo numero ventidue in stagione grazie al quale il bottino in classifica raggiunge quota 61 punti. Dalla trasferta in terra tarantina sono arrivate per Carlino e co. positive conferme non solo dal punto di vista del…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Leverano schianta Taranto e sogna la A2

    Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la BCC Leverano Volley. Per blindare il primo posto in classifica con 2 turni di anticipo sulla fine della regular-season, bisognava vincere con qualsiasi risultato in questo penultimo turno interno che metteva di fronte i gialloblù di mister Andrea Zecca e la Erredi Assicurazioni Frascolla Taranto. Alessandro…

  • zecca andrea VOLLEY B/m – Leverano, Zecca pronto al rush finale: “Blindare la vetta, poi testa ai playoff”

    Come tutti i campionati nazionali di volley, si avvia alla conclusione anche la Serie B, che ha registrato nel girone G il dominio incontrastato della Bcc Leverano. Al sodalizio gialloblù guidato in panca da coach Andrea Zecca mancano solo due punti per avere la certezza del primo posto, importantissimo in chiave playoff promozione, e a…

  • giandomenico-emiliano_arillo VOLLEY B1/f – Maglie, l’orgoglio di Giandomenico: “Derby vinto e salvezza anticipata due imprese”

    Il campionato di Serie B1 di volley femminile è pronto al rush finale e non smette di regalare sorprese ed emozioni, come avvenuto nello scorso week-end con la vittoria del Maglie sul Cutrofiano, nell’attesissimo derby tutto salentino. Una vera e propria impresa per le ragazze di coach Emiliano Giandomenico, capaci di non lasciare nemmeno un punto…