BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

L'obiettivo dell'Asd presieduta da Adolfo Ingrosso e società dei pluripremiati Matteo e Paolo Ingrosso è la promzione del beach volley tra i giovani. Il 24 e 25 giugno, a Taranto, e il 1° e 2 luglio a Frigole, in programma Torneo Under 19

asd-beach-talents-gemelli-ingrosso

Foto: i gemelli Ingrosso e il Team Beach Talents

Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale.

L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento ufficiale sarà al Lido Yatching di Taranto, il 24 e 25 giugno, col torneo regionale Under 19 che vedrà impegnati gli atleti nati dal 1999 in poi. Il e 2 luglio si prosegue al Lido Smeraldo di Frigole (Le) con l’altro torneo Under 19. Entrambi fanno parte dell’Apulia Cup Giovanile, organizzata da Cr Fipav Puglia. La partecipazione è gratuita.

Per gli Under 17 (nati dal 2001 in poi) si prevedono specifiche attività a partire da domenica 18 giugno per proseguire sino a fine agosto.

Anche quest’anno proseguirà, come da tradizione, l’attività del “Gruppo Top Players”, un gruppo di atleti, selezionati tra gli iscritti, che parteciperà ai Campionati nazionali Under 19 e Under 21 Fipav, con tappe in programma a Pescara, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cellatica. L’obiettivo per le formazioni Beach Talents sarà la qualificazione alle finali scudetto di Amantea a metà agosto, sapendo già che non sarà facile difendere i tre scudetti consecutivi conquistati nel 2014 (under 21 maschile), 2015 (Under 21 maschile) e 2016 (under 19 femminile).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • taviano-volley VOLLEY B/m – Taviano, primo arrivo in ottica A2: ecco Astarita

    Primo arrivo nella Pag Taviano che l’anno prossimo si cimenterà nel campionato di Serie A2. Arriva Francesco Astarita, 24enne, martello ricettore, alto 194 cm. D’origine napoletana, nativo di Vico Equense, Astarita è cresciuto nel vivaio della Msc Sorrento prima di passare al Trentino Volley e di giocare due stagioni al Cosenza dove ha spiccato per…

  • monaco-mimmo-volley-casarano VOLLEY C/m – Casarano, è Mimmo Monaco il nuovo allenatore

    Nuovo allenatore per l’Asd Casarano Volley. Si tratta del trainer campano Domenico (Mimmo) Monaco, a cui il sodalizio rossoblù ha affidato la guida tecnica della squadra che, l’anno prossimo, sarà impegnata nel torneo di Serie C maschile. Originario di Battipaglia, classe 1971, Monaco vanta un’invidiabile carriera pallavolistica per aver militato per oltre un decennio nei…

  • Volley VOLLEY A2/m – Alessano e Taviano festeggiano, due salentine in seconda serie nazionale

    La prossima serie A2 di volley parlerà anche salentino. E non solo per via del ripescaggio dell’Alessano, ma anche per l’approdo nella seconda serie nazionale della Pag Volley Taviano. Ma andiamo con ordine. L’Aurispa, anche se manca ancora l’ufficialità, rientrerà nel lotto delle partecipanti al prossimo campionato di A2 2017-18. In attesa dell’ufficializazione del ripescaggio,…

  • carbone-carlo-coach-casarano VOLLEY – Casarano femminile, si riparte da coach Carbone

    Mister Carlo Carbone guiderà anche per la stagione 2017-18 l’Asd Casarano Volley Femminile nel prossimo campionato di Serie D. L’ottimo lavoro svolto nei mesi scorsi dal coach della Vittoria Assicurazioni, conclusosi con la vittoria del campionato attraverso i playoff e con la susseguente promozione, unito all’importante bagaglio di esperienza e conoscenza che lo stesso Carbone…

  • lequile-volley VOLLEY 2ª Div/m – Lequile festeggia la promozione in Prima Divisione

    Festeggia il Lequile dopo al promozione in Prima Divisione della squadra targata Bar Tabacchi Petrelli. “La vittoria del campionato – si legge in una nota stampa della società – segna la rinascita di un sodalizio che, dopo gli anni della Serie C, ha avuto un lungo periodo di inattività. Ed ora, grazie alla passione ed all’infaticabile…