BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

L'obiettivo dell'Asd presieduta da Adolfo Ingrosso e società dei pluripremiati Matteo e Paolo Ingrosso è la promzione del beach volley tra i giovani. Il 24 e 25 giugno, a Taranto, e il 1° e 2 luglio a Frigole, in programma Torneo Under 19

asd-beach-talents-gemelli-ingrosso

Foto: i gemelli Ingrosso e il Team Beach Talents

Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale.

L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento ufficiale sarà al Lido Yatching di Taranto, il 24 e 25 giugno, col torneo regionale Under 19 che vedrà impegnati gli atleti nati dal 1999 in poi. Il e 2 luglio si prosegue al Lido Smeraldo di Frigole (Le) con l’altro torneo Under 19. Entrambi fanno parte dell’Apulia Cup Giovanile, organizzata da Cr Fipav Puglia. La partecipazione è gratuita.

Per gli Under 17 (nati dal 2001 in poi) si prevedono specifiche attività a partire da domenica 18 giugno per proseguire sino a fine agosto.

Anche quest’anno proseguirà, come da tradizione, l’attività del “Gruppo Top Players”, un gruppo di atleti, selezionati tra gli iscritti, che parteciperà ai Campionati nazionali Under 19 e Under 21 Fipav, con tappe in programma a Pescara, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cellatica. L’obiettivo per le formazioni Beach Talents sarà la qualificazione alle finali scudetto di Amantea a metà agosto, sapendo già che non sarà facile difendere i tre scudetti consecutivi conquistati nel 2014 (under 21 maschile), 2015 (Under 21 maschile) e 2016 (under 19 femminile).

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • loglisci-gianluca-aurispa-alessano ph marco melcarne VOLLEY A2/m – Alessano, nemmeno il tempo di festeggiare: Santa Lucia a caccia di punti contro Massa

    Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria su Siena che l’Aurispa Alessano si appresta a volare in Liguria (al Palasport di La Spezia) per affrontare i toscani della Fonteviva Massa, incontro valido per la quarta giornata del girone di ritorno del campionato di volley A2 Unipolsai. La sfida mette in palio punti pesantissimi per entrambe le…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino, tutto facile a Taviano e terzo posto consolidato

    La Volley Magik Copertino detta legge anche in trasferta contro la FlyBlue Volley Taviano e conquista l’ottava vittoria in nove partite nel campionato di serie C femminile. Contro le tavianesi la Magik scende in campo con i favori del pronostico ed è bastata un’ora di gioco, in una partita mai in discussione con tre parziali…

  • volley-maglie ph a rillo VOLLEY B1/f – Cinque set per una vittoria pesante e intrisa di sudore, Maglie mette ko Scafati

    Alla fine ad avere la meglio è stata la grande voglia di riscatto del sestetto della Nissan Maglie dopo la brutta performance siciliana della settimana prima a Santa Teresa. Una partita tutta da vivere con cinque set che sono stati un susseguirsi di emozioni. Nissan sugli scudi, ma onore delle armi ad uno Scafati robusto e…

  • casarano-specchia VOLLEY C/m – Casarano fa suo un derby combattuto contro la Showy Boys Galatina

    Il Perle di Puglia Casarano inanella il sesto successo consecutivo riuscendo ad imporsi anche sullo Showy Boys Galatina di mister Nuzzo, confermandosi così in testa alla classifica a punteggio pieno. La cronaca del match parla di un inizio caratterizzato da una fase di sostanziale equilibrio con gli opposti (Guerrieri da un lato e Pica dall’altro)…

  • casarano-assicurazioni-volley VOLLEY D/f – Casarano in scioltezza, per la Bee Volley Lecce niente scampo

    È bastata appena un’ora di gioco al Casarano per sbrigare con disinvoltura e determinazione la pratica Bee Volley Lecce costretta a cedere sotto i colpi di una formazione di casa dimostratasi particolarmente ispirata. Un match, quello giocato sabato pomeriggio al Palazzetto dello sport di Via Olanda, dominato in lungo e in largo dalle rossazzurre a…