BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

L'obiettivo dell'Asd presieduta da Adolfo Ingrosso e società dei pluripremiati Matteo e Paolo Ingrosso è la promzione del beach volley tra i giovani. Il 24 e 25 giugno, a Taranto, e il 1° e 2 luglio a Frigole, in programma Torneo Under 19

asd-beach-talents-gemelli-ingrosso

Foto: i gemelli Ingrosso e il Team Beach Talents

Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale.

L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento ufficiale sarà al Lido Yatching di Taranto, il 24 e 25 giugno, col torneo regionale Under 19 che vedrà impegnati gli atleti nati dal 1999 in poi. Il e 2 luglio si prosegue al Lido Smeraldo di Frigole (Le) con l’altro torneo Under 19. Entrambi fanno parte dell’Apulia Cup Giovanile, organizzata da Cr Fipav Puglia. La partecipazione è gratuita.

Per gli Under 17 (nati dal 2001 in poi) si prevedono specifiche attività a partire da domenica 18 giugno per proseguire sino a fine agosto.

Anche quest’anno proseguirà, come da tradizione, l’attività del “Gruppo Top Players”, un gruppo di atleti, selezionati tra gli iscritti, che parteciperà ai Campionati nazionali Under 19 e Under 21 Fipav, con tappe in programma a Pescara, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cellatica. L’obiettivo per le formazioni Beach Talents sarà la qualificazione alle finali scudetto di Amantea a metà agosto, sapendo già che non sarà facile difendere i tre scudetti consecutivi conquistati nel 2014 (under 21 maschile), 2015 (Under 21 maschile) e 2016 (under 19 femminile).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tofoli-paolo-volley VOLLEY A2/m – Alessano, l’entusiasmo di coach Tofoli: “Buon inizio, ma possiamo fare molto meglio”

    Dal ruolo da protagonista nel gruppo della Generazioni di Fenomeni a quello attuale di tecnico dell’Aurispa Alessano, Paolo Tofoli non ha mai smesso di insegnare pallavolo, anzi. L’ex palleggiatore di quella Nazionale italiana capace di vincere tutto dal 1989 al 2004 è, dalla scorsa estate, la guida in panchina del club del Capo di Leuca militante…

  • VOLLEY C/f – Esordio positivo per la Magik Copertino, espugnata Bitonto

    Prima vittoria piena in campionato per la Volley Magik Copertino che espugna la palestra della scuola media “Anna De Renzio” di Bitonto e batte in tre set la Jet Log guidata da coach Francesco De Robertis. Le copertinesi conquistano così i primi tre punti e occupano la seconda posizione in classifica dietro la Boasorte Volley Barletta. Davvero positiva la…

  • leverano-volley VOLLEY – Serie B, Serie C, Serie D: risultati e classifiche dopo la prima giornata

    Al via nel weekend appena trascorso i campionati minori di Serie B, Serie C e Serie D di volley, maschile e femminile. Ecco il dettglio dei risultati: Serie B Maschile Girone G Risultati 1ª Giornata Snav Folgore Massa-Giocoleria Virtus 3-0; Fulgor Tricase V.-Romeonormanna Aversa 3-1; Orthogea Ostuni-Erredi Assicur.Taranto 0-0; Bcc Leverano-Pallavolo Bari 3-0; Matervolley Castellana-Florigel…

  • pag-volley-taviano VOLLEY A2/m – Taviano fa il pieno, Alessano si morde le mani: risultati e classifica dopo la 5ª giornata

    Sconfitta con polemiche per l’Aurispa Alessano sul campo dell’Aversa (LEGGI QUI LA CRONACA). Dopo essere stati in vantaggio di due set, i salentini allenati da coach Tofoli hanno perso la bussola e hanno subito la rimonta della squadra di casa, perdendo, poi, al tie-break. GIRONE BIANCO Risultati (5ª giornata): Santa Croce-Scarabeo Roma 2-3; Aversa-Alessano 3-2; Grottazzolina-Siena…

  • tifosi-aurispa-alessano VOLLEY A2/m – Alessano torna sconfitta da Aversa, polemiche per la direzione arbitrale

    Aurispa Alessano incapace di chiudere un match dominato nei primi due parziali e colpevole di aver fatto rientrare in partita un’Aversa in chiara difficoltà. Ma c’è da sottolineare una direzione di gara pessima, al limite dello scandalo che ha finito per favorire gli incolpevoli padroni di casa. Partita emozionante al “PalaJacazzi” tra i padroni di casa della Sigma Aversa e l’Aurispa…