BEACH VOLLEY – Asd Beach Talents, un’estate fitta di appuntamenti con l’obiettivo Amantea

L'obiettivo dell'Asd presieduta da Adolfo Ingrosso e società dei pluripremiati Matteo e Paolo Ingrosso è la promzione del beach volley tra i giovani. Il 24 e 25 giugno, a Taranto, e il 1° e 2 luglio a Frigole, in programma Torneo Under 19

asd-beach-talents-gemelli-ingrosso

Foto: i gemelli Ingrosso e il Team Beach Talents

Fitto di eventi il programma estivo dell’Asd Beach Talents, sodalizio con sede a Leverano, presieduto da Adolfo Ingrosso, società di Paolo e Matteo Ingrosso, atleti di livello internazionale.

L’obiettivo dell’Asd Bech Talents è la promozione del beach volley tra i più giovani, tramite l’organizzazione di tornei federali Under 19 e Under 17. Il promo appuntamento ufficiale sarà al Lido Yatching di Taranto, il 24 e 25 giugno, col torneo regionale Under 19 che vedrà impegnati gli atleti nati dal 1999 in poi. Il e 2 luglio si prosegue al Lido Smeraldo di Frigole (Le) con l’altro torneo Under 19. Entrambi fanno parte dell’Apulia Cup Giovanile, organizzata da Cr Fipav Puglia. La partecipazione è gratuita.

Per gli Under 17 (nati dal 2001 in poi) si prevedono specifiche attività a partire da domenica 18 giugno per proseguire sino a fine agosto.

Anche quest’anno proseguirà, come da tradizione, l’attività del “Gruppo Top Players”, un gruppo di atleti, selezionati tra gli iscritti, che parteciperà ai Campionati nazionali Under 19 e Under 21 Fipav, con tappe in programma a Pescara, Vasto, Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cellatica. L’obiettivo per le formazioni Beach Talents sarà la qualificazione alle finali scudetto di Amantea a metà agosto, sapendo già che non sarà facile difendere i tre scudetti consecutivi conquistati nel 2014 (under 21 maschile), 2015 (Under 21 maschile) e 2016 (under 19 femminile).

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Serena_Grassi_Pirrone VOLLEY C/f – Magik Copertino, la nuova centrale è una ex Minervino e Spongano

    Prosegue a ritmo serrato il lavoro di allestimento della rosa della Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie C. Il direttore sportivo del sodalizio gialloblu, Mimmo Ciccarese, ha infatti perfezionato l’ingaggio della centrale Serena Grassi Pirrone, classe 1994 per 178 centimetri di altezza. La giocatrice originaria di Bagnolo del Salento ha mosso i primi passi nella Futura Volley…

  • compierchio-giorgia VOLLEY B1/f – Maglie, scommessa romana: ecco la palleggiatrice Compierchio

    Per una squadra che vuole arrivare lontano è fondamentale assicurarsi il carburante necessario e il Maglie del presidente Andrea Bavia fa il pieno di “benzina verde” con l’arrivo della giovane talentuosa palleggiatrice Giorgia Compierchio, sul cui biglietto da visita campeggia vistoso uno scudetto tricolore grazie alla conquista nel giugno scorso del titolo nazionale U18 con…

  • scupola-neire VOLLEY C/f – Magik Copertino, da Cutrofiano la nuova schiacciatrice

    Altro arrivo in casa Volley Magik Copertino. Farà parte del roster 2017-2018 che disputerà il prossimo campionato di Serie C la talentuosa schiacciatrice Neire Scupola, proveniente dalla Demo.Co.S. Cutrofiano con cui ha disputato gli ultimi due campionati di B1. L’atleta originaria di Specchia, classe 1988 per 175 centimetri di altezza, ha indossato in passato le casacche della Pallavolo Altamura, contribuendo in maniera determinante…

  • alessano-volley VOLLEY A2/m – Alessano, Tofoli: “Vincere per creare entusiasmo e riempire il palazzetto”

    Nuovo inizio, nuova sfida. Nel primo giorno della nuova stagione intervista a mister Paolo Tofoli che racconta sensazioni e programmi che attendono la squadra in questa nuova avventura. Una nuova avventura è appena iniziata per l’Aurispa Alessano. Molti i cambiamenti di questa stagione, a partire dagli atleti, quasi tutti volti nuovi, e dal mister Tofoli. Da oggi si…

  • olimpia-sbv-galatina-logo VOLLEY B/m – Olimpia Sbv Galatina, un trio di belle speranze a disposizione di coach Stomeo

    Un terzetto di belle speranze per l’Olimpia Sbv Galatina. Tre giovani, di cui due provenienti dal proprio vivaio, entrano nel roster della prima squadra a disposizione di coach Stomeo. Si tratta di Alessio Rossetti, centrale, classe 1999, 190 cm d’altezza, che si collocherà in prima linea blu-celeste, forte dell’esperienza di tre campionato di Serie C…