VOLLEY B1/f – Maglie travolge Catania, Giandomenico: “Gettiamo il cuore oltre gli ostacoli”

Nonostante le tantissime defezioni le ragazze di coach Giandomenico tornano a vincere e si mantengono a ridosso delle big del campionato

volley-maglie ph a rillo

Foto: Volley Maglie (©Rillo)

Falcidiata dalle defezioni in rosa e reduce da un brutto ko con la Fiamma Torrese, la Nissan Volley Maglie ha dato una grandissima risposta al campionato andando a superare, nel quindicesimo turno del girone D di Serie B1 femminile, il Catania tra le mura amiche. Le rossoblù hanno nettamente superato le avversarie, in gara solo nel secondo set, vincendo invece in totale scioltezza il primo e il terzo. I tre punti consentono alle ragazze di coach Emiliano Giandomenico di consolidarsi nella parte sinistra della classifica, al settimo posto.

Intervistato da Radio Studio 99, il tecnico magliese ha così commentato la vittoria e il momento che sta attraversando la sua squadra: “Abbiamo ottenuto una vittoria netta, importante e meritata grazie a una grande prestazione da parte di tutte le ragazze che è andata a cancellare la brutta prova di due domeniche fa. E’ stata il giusto premio per gli sforzi profusi da una squadra costretta, a causa di una serie di situazioni sfortunate, ad allenarsi e giocare in otto, ridotta dunque ai minimi termini. Complimenti a loro per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo in un periodo complicato, che rilancia il nostro entusiasmo in chiave futura. Certo, per noi non è facile soprattutto in settimana, perché non dimentichiamo che il mercato è chiuso e non ci consente di rimpinguare la rosa, ma d’altro canto la voglia e l’impegno di tutti ci consentono di sopperire alle mancanze d’organico. Siamo dunque fiduciosi e pronti ad affrontare la prossima, difficile trasferta sul campo di Altino. Ragioniamo gara settimana dopo settimana, continuando a lavorare con testa e cuore con l’obiettivo di cercare di toglierci delle soddisfazioni che ci meritiamo e, senza presunzione, mettere magari i bastoni tra le ruote di chi punta alla vittoria finale. Sperando, magari, di aver già dato tutto sotto il profilo della sfortuna in questa stagione”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • Volley VOLLEY – Under 16, trionfo per l’Azzurra Alesssano. Ecco tutti i premi individuali

    Il titolo di campione territoriali U16 è stato conquistato dai ragazzi del Progetto Azzurra Alessano che, di fronte al proprio pubblico, hanno prima battuto 3-0 in semifinale i pari età della BCC Leverano e poi in finale con lo stesso punteggio la Perle di Puglia Casarano. Oltre ai campioni territoriali di Alessano, accedono alla fase regionale anche le altre squadre…

  • volley-lecce VOLLEY – Lecce, l’Under 16 alla finale provinciale con Alessano, Casarano e Leverano

    Bella soddisfazione per Paolo Vitrugno e compagni che con con ruolino di marcia travolgente, fatto da 17 vittorie ed una sola sconfitta, si qualificano per la finale provinciale in programma ad Alessano dal 22 al 23 febbraio insieme ad Alessano, Casarano e Leverano. Per la Volley Lecce, da sempre impegnatissima in campo giovanile e fresco…

  • olimpia-galatina-volley-tricase-fulgor VOLLEY B/m – Terzo sorriso per Olimpia Galatina, Folgore Massa al tappeto

    Lo squarcio di sereno continua a rimanere aperto in casa Olimpia SBV che porta a tre le vittorie consecutive, agganciando sul fondo la Materdomini Castellana a cui lascia l’ultimo posto. A farne le spese , con un punteggio secco che stava clamorosamente  maturando nel quarto parziale, è stata la Snav Folgore Massa che sotto per due…

  • casarano-volley VOLLEY C/m – Casarano fa 13! Ancora un successo nel derby in alta quota con lo Specchia

    Non ci sono più aggettivi per descrivere quello che i ragazzi del Perle di Puglia Casarano stanno riuscendo a fare in questo campionato: ieri, sul parquet del palazzetto di Specchia, è arrivato il tredicesimo sigillo (sulle tredici partite giocate) consecutivo per capitan Anastasia e compagni che hanno avuto la meglio sulla formazione di casa. Eppure…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Magik Copertino ritrova il sorriso e piega Polis Corato

    Dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Noci, torna alla vittoria la Volley Magik Copertino che tra le mura amiche del Comprensivo “Giovanni Falcone” rifila un netto 3-0 alla Polis Corato. Con questi tre punti la squadra gialloblu sale a quota 42 in classifica, consolidando la propria posizione in chiave playoff con un distacco di +4 sulle…