VOLLEY B1/f – Maglie travolge Catania, Giandomenico: “Gettiamo il cuore oltre gli ostacoli”

Nonostante le tantissime defezioni le ragazze di coach Giandomenico tornano a vincere e si mantengono a ridosso delle big del campionato

volley-maglie ph a rillo

Foto: Volley Maglie (©Rillo)

Falcidiata dalle defezioni in rosa e reduce da un brutto ko con la Fiamma Torrese, la Nissan Volley Maglie ha dato una grandissima risposta al campionato andando a superare, nel quindicesimo turno del girone D di Serie B1 femminile, il Catania tra le mura amiche. Le rossoblù hanno nettamente superato le avversarie, in gara solo nel secondo set, vincendo invece in totale scioltezza il primo e il terzo. I tre punti consentono alle ragazze di coach Emiliano Giandomenico di consolidarsi nella parte sinistra della classifica, al settimo posto.

Intervistato da Radio Studio 99, il tecnico magliese ha così commentato la vittoria e il momento che sta attraversando la sua squadra: “Abbiamo ottenuto una vittoria netta, importante e meritata grazie a una grande prestazione da parte di tutte le ragazze che è andata a cancellare la brutta prova di due domeniche fa. E’ stata il giusto premio per gli sforzi profusi da una squadra costretta, a causa di una serie di situazioni sfortunate, ad allenarsi e giocare in otto, ridotta dunque ai minimi termini. Complimenti a loro per aver gettato il cuore oltre l’ostacolo in un periodo complicato, che rilancia il nostro entusiasmo in chiave futura. Certo, per noi non è facile soprattutto in settimana, perché non dimentichiamo che il mercato è chiuso e non ci consente di rimpinguare la rosa, ma d’altro canto la voglia e l’impegno di tutti ci consentono di sopperire alle mancanze d’organico. Siamo dunque fiduciosi e pronti ad affrontare la prossima, difficile trasferta sul campo di Altino. Ragioniamo gara settimana dopo settimana, continuando a lavorare con testa e cuore con l’obiettivo di cercare di toglierci delle soddisfazioni che ci meritiamo e, senza presunzione, mettere magari i bastoni tra le ruote di chi punta alla vittoria finale. Sperando, magari, di aver già dato tutto sotto il profilo della sfortuna in questa stagione”.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Bcc Leverano, il sogno diventa realtà: è Serie A2!

    20 maggio 2018. Una data importante, di quelle da segnare con il cerchio rosso sul calendario e consegnare agli annali. Il sogno inseguito per un intera stagione, vissuta da protagonista, diventa realtà. La Bcc Volley Leverano batte la Conad Lamezia e vola in A/2. E poco importa se è stata necessaria “la bella” per certificare l’evidente…

  • leverano-volley VOLLEY B/m – Leverano fallisce il match-point contro Lamezia Terme, si va alla “bella” in Calabria

    Tutto da rifare per la Volley Leverano che perde gara 2 della finale playoff per l’accesso in A2 contro il Lamezia Terme, sprecando un’occasione d’oro per ottenere, sul proprio campo, la promozione nella serie superiore. Dopo aver vinto in Calabria, la squadra di coach Zecca ha dovuto piegarsi al ritorno del Lamezia che, dopo aver…

  • volley-magik-copertino VOLLEY C/f – Playoff, Magik Volley Copertino asfalta Bari. Ora c’è il Bisceglie

    Inizia nel modo migliore il cammino playoff per la Volley Magik Copertino. Con un’eccellente prestazione complessiva, la squadra di mister Enrico Quarta si impone con un perentorio 3-0 in entrambe le gare disputate contro Amatori Volley Bari, squadra quinta classificata nel Girone A. Sia nella gara di andata (15-25; 22-25; 15-25) che in quella di…

  • volley-leverano-apr 2018 VOLLEY B/m – Bcc Leverano piega Lamezia: domani il sogno A2 può diventare realtà

    Grande impresa della Bcc Leverano che si aggiudica con uno strepitoso 3-1 la finale di andata dei play off di serie B maschile, disputata sul parquet del Lamezia. Domani, pertanto, nel proprio palazzetto, la compagine diretta da Zecca, in caso di nuova affermazione festeggerebbe lo sbarco in A2. Nel primo set, i ragazzi di Zecca, senza…

  • volley-assicurazioni-casarano VOLLEY D/f – Vittoria Ass.ni Casarano, Ostuni si inchina nel primo atto della semifinale

    Vince grazie ad una prestazione di altissimo livello e intensità agonistica la Vittoria Ass.ni Casarano che, in gara uno delle semifinali playoff, supera per 3-1 la formazione ostunese della Città Bianca Volley e si porta in vantaggio nella serie. Si è rivelata davvero un osso duro la squadra ospite che, seppur classificatasi solamente quinta nel proprio…