VOLLEY A2/m – Aurispa Alessano, tempo di bilanci: Culafic e Lipinsky i bombardieri

Con la trasferta di Santa Croce si è chiuso il girone di andata del 73° campionato di A2 UnipolSai ed è tempo di un primo bilancio sull'andamento della squadra e sui primi verdetti

culafic_lipinsky_aurispa_alessano_volley_mmelcarne

Foto: il duo straniero Culafic e Lipinsky (©M. Melcarne)

Fonte: Ufficio stampa Aurispa Alessano |

La trasferta di Santa Croce ha chiuso il girone di andata del 73° campionato di A2 UnipolSai che ha decretato i primi verdetti. Otto le squadre che si contenderanno la Del Monte Coppa Italia di A2 partendo dai quarti di finale del 29 novembre: Tuscania-Siena, Spoleto-Santa Croce, Grottazzolina-Bergamo e Roma-Gioia del Colle. L’Aurispa Alessano ha chiuso il girone di andata al settimo posto in classifica con 13 punti, frutto di 4 vittorie e 6 sconfitte. Zero le vittorie fuori casa e una sola sconfitta (con la Videx Grottazzolina) in casa.

Spulciando tra i numeri di squadra possiamo notare come Alessano sia al top per punti fatti in una singola partita (82 contro Massa alla 4^), per ace fatti in una singola partita (15 alla 10^ contro Potenza Picena) e per muri vincenti in una singola partita (19 contro Aversa alla 5^). Tra le statistiche totali Alessano è prima negli ace con 75 punti diretti in 10 giornate e seconda nei muri con 111, preceduta da Bolzano, che ha disputato una partita in più, con 118.

Per quanto riguarda i singoli troviamo poche sorprese; infatti sono Culafic e Lipinsky i “bombardieri” della squadra. Il nazionale montenegrino ha totalizzato 192 punti, con 19 ace e 26 muri. 173 i punti del polacco Lipinsky con 20 ace e 17 muri. Usai e Tomassetti viaggiano a braccetto con 19 muri a testa, mentre curioso è il dato di Alberini che, nonostante la statura non altissima, ha timbrato 18 muri.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati